maoc88 Approfitterei della tua competenza per una richiesta di aiuto che credo abbia a che fare con il topic in questione. Mia figlia ha un RED Hydrogen One (AT&T sbloccato) con TAC 35592909 e la mia scheda fastweb che ha sempre funzionato (si aggancia ancora a TIM ma mi hanno detto che in una decina di giorni passerà a wind). Qualche tempo fa ha iniziato a non ricevere telefonate e non fare chiamate, ma tutto il resto funzionava (rete 4G con ottima navigazione). Spostandosi dove il segnale era migliore riusciva a fare telefonate (e continuava a comparire l'icona 4G, quindi immagino VolTE) quindi ho dato la colpa al telefono, anche in vista del fatto che ho anch'io un RED Hydrogen One (ma Verizon) che non mi da problemi con lo stesso segnale. Però oggi non riusciva a chiamare (nè a essere raggiunta) da nessuna parte, e mi è venuto il dubbio che ci sia qualche problema con il VolTE e le impostazioni di qualche lista. L'assistenza Fastweb aveva solo suggerito di forzare il 3G come rete preferita ma il risultato era come non aver più nessuna scheda. Il telefono supporta il VolTE, ma sia tenendolo abilitato che disabilitato non cambia nulla. Tu potresti fare qualche verifica? Intanto buon Natale 🙂