AleFw nerda7 Se mi dite come posso verificare, io e la mia compagna abbiamo entrambi Fastweb su rete 5G con un iPhone e un Samsung, lo faccio volentieri. Intendo se c’è qualcosa che dovrei vedere nel display oltre a “percepire” una qualità della voce migliore
ilboy95 AleFw è sufficiente che vi chiamiate tra di voi, anche senza rispondere. Se sul telefono samsung appare il logo HD vuol dire che c'è.
nerda7 AleFw Anch’io ho iPhone e non saprei come verificarlo… Ok, quindi tra clienti Fastweb Mobile sembrerebbe attivo… Qualcuno ha notato se è attivo anche chiamando altri operatori? Fondamentalmente WindTre e Vodafone, perché TIM da quello che ricordo non aveva interconnessione con nessuno
handymenny nerda7 Da/verso WindTre dovrebbe essere attivo sia in 3G che VoLTE, verso Vodafone non ho idea
edd nerda7 Qualcuno ha notato se è attivo anche chiamando altri operatori? Ho chiamato un numero Wind3 e uno PosteMobile ieri e in entrambi i casi sul mio Samsung Galaxy c'era il logo HD in chiamata.
Camel90 handymenny verso Vodafone non ho idea Io ho fatto una chiamata da Fastweb verso ho.mobile. Non ho VoLte quindi passava in 3g, però era HD
Gioacchino05 SIM attivata, 5g funzionante ma voLTE no con Huawei p40. Bisogna chiedere attivazione oppure è attivo di default?
alf69mi Perché cambiando sim da nera a gialla il volte non funziona più? Il tac o imei è sempre lo stesso e prima volte andava sia con Tim che in roaming windtre. Ora ho il 5G e perso il volte con iPhone 13 Pro e SIM gialla… risolta una cosa se ne inceppa un’altra…
handymenny alf69mi semplicemente non si sarà ancora attivato sulla tua SIM, ti direi di aspettare qualche settimana
lucamancusoo alf69mi prova ad andare in Impostazioni > Generali > Info e scorrere in fondo fino alla voce "versione gestore": clicca su quella voce e vedi se esce "Stato IMS: Voce"
Adriano87 Aggiorno la mia situazione: finalmente ho di nuovo il VoLTE con Fastweb sul mio Vivo y33s. Complimenti all'assistenza clienti e soprattutto a quella tecnica perché mi hanno detto che stavano lavorando a una patch da inserire nei sistemi della linea Fastweb (evidentemente qualcosa era andato storto con il mio modello) e che tra il giorno 3 o 4 avrei avuto di nuovo il VoLTE. Detto fatto: intorno alle 16 ho rivisto l'icona in alto e ora l'IMS risulta registrato. Complimenti all'assistenza di Fastweb! Con me si sono sempre comportati in maniera ottima. Spero che riusciate a risolvere anche voi, io ho chiamato più volte l'assistenza clienti fino a quando non ho trovato 2 operatori che hanno capito bene il problema e hanno fatto la segnalazione proprio al reparto tecnico i quali poi si sono messi a lavoro, anche contattando l'azienda Vivo. Ci sono voluti una ventina di giorni. Ora è tutto ok finalmente!
Adriano87 handymenny a quanto pare no, anche se Vivo aveva rilasciato il nuovo aggiornamento a fine ottobre. Loro hanno continuato a lavorare su questa patch e l'hanno inserita nei sistemi di Fastweb. Ora è tutto ok!
alf69mi lucamancusoo sulla vecchia SIM nera c'era IMS Voce, sulla nuova gialla NO: vedo Gestore Fastweb 52.0 e se clicco esce PRL 1 che non ho idea cosa significhi.
M_S Salve io ho un xiaomi redmi note 9s, sul sito della fastweb nella ricerca dei dispositivi supportati per il volte non compare nemmeno un modello di xiaomi. Qualcuno sa se c'è qualche problema di accordi o cose varie? È possibile sapere se/quando saranno supportati? Grazie e buona giornata
andrea2166 M_S attualmente non abbiamo notizie. risulta comunque molto strano non aver ancora ricevuto la certificazione dato che sono telefoni diffusissimi.
M_S andrea2166 grazie della risposta. anche io mi sono sorpreso quando sulla lista non ho visto nemmeno i modelli top di gamma. mi sa che tocca solo aspettare
marcellino71 andrea2166 andrea2166 la cosa assurda è che non si sa se saranno implementati gli Xiaomi/Poco e quando. In questo modo manca la trasparenza da parte del gestore e la possibilità di scelta dell'utente che magari può rivolgersi altrove. Strano che anche Iliad non abbia il Volte
stich86 ragazzi ma a voi vi funziona bene il VoLTE? oggi ho notato facendo una call che non andava, poi facendo un test dopo pranzi invece rimaneva in 5G... Ovviamente iPhone 14 PM, quindi certificato secondo loro...
Antonello stich86 Tu pensa che ancora io sono senza! 14 Pro Max e il 5G solo perché ho fatto sostituire la sim cone gialle scritta nera... Non riesco a trovare nessuno al call center che riesca a risolverla