andreagdipaolo Adriano87 Ciao maoc88 Accede ma non risponde da un mese, credo non voglia o non possa.
Adriano87 andreagdipaolo Non è un problema e non dipende nemmeno da Fastweb. Come ho scritto 7 giorni fa, sono stato contattato dall'assistenza tecnica (quindi immagino assistenza di secondo livello) di Fastweb (richiedendo all'operatrice di fare la segnalazione dove ha scritto tutto). In pratica mi hanno spiegato che il problema non dipende da Fastweb, il mio Vivo y33s è certificato e il VoLTE sulla mia SIM è attivo. Dipende da Vivo. In pratica sono a conoscenza del problema e devo aspettare un aggiornamento software per risolvere il problema. Infatti, ho notato che questo mese l'aggiornamento con le patch di Google tarda ad arrivare. Evidentemente ci stanno lavorando. Aspetterò l'aggiornamento. Se non è questo, sarà il prossimo. Riceverò anche Android 13 a inizio 2023. Devo aspettare che aggiornino il telefono.
andreagdipaolo Adriano87 Resta il fatto che per molti altri telefoni la colpa è di Fastweb che mantiene una whitelist per gli imei.
Gioacchino05 Buonasera. Mi scuso in anticipo se la domanda è stata già posta ma non ho trovato nulla con la funzione ricerca del sito. Ho ordinato una sim Fastweb che dovrebbe arrivare domani. Ho un Huawei p40 certificato da Fastweb per il 5g ma non per il voLTE. Tuttavia guardando i dispositivi certificati per quest'ultimo spunta il Huawei p40 Lite 5G (con mia sorpresa dato che è comunque di fascia più bassa). Vorrei capire se ci sono speranze che il volte funzioni anche sul Huawei in mio possesso? Grazie
Camel90 Gioacchino05 Teoricamente non ti dovrebbe funzionare, visto che per il VoLte Fastweb ha una lista di IMEI dalla quale non "sgarra" Poi magari siccome sono telefoni quasi identici potrebbe anche funzionare
nerda7 Qualcuno sa se funziona l’HD voice? E se sì, funziona solo tra clienti Fastweb Mobile o anche con altri operatori?
AleFw nerda7 Se mi dite come posso verificare, io e la mia compagna abbiamo entrambi Fastweb su rete 5G con un iPhone e un Samsung, lo faccio volentieri. Intendo se c’è qualcosa che dovrei vedere nel display oltre a “percepire” una qualità della voce migliore
ilboy95 AleFw è sufficiente che vi chiamiate tra di voi, anche senza rispondere. Se sul telefono samsung appare il logo HD vuol dire che c'è.
nerda7 AleFw Anch’io ho iPhone e non saprei come verificarlo… Ok, quindi tra clienti Fastweb Mobile sembrerebbe attivo… Qualcuno ha notato se è attivo anche chiamando altri operatori? Fondamentalmente WindTre e Vodafone, perché TIM da quello che ricordo non aveva interconnessione con nessuno
handymenny nerda7 Da/verso WindTre dovrebbe essere attivo sia in 3G che VoLTE, verso Vodafone non ho idea
edd nerda7 Qualcuno ha notato se è attivo anche chiamando altri operatori? Ho chiamato un numero Wind3 e uno PosteMobile ieri e in entrambi i casi sul mio Samsung Galaxy c'era il logo HD in chiamata.
Camel90 handymenny verso Vodafone non ho idea Io ho fatto una chiamata da Fastweb verso ho.mobile. Non ho VoLte quindi passava in 3g, però era HD
Gioacchino05 SIM attivata, 5g funzionante ma voLTE no con Huawei p40. Bisogna chiedere attivazione oppure è attivo di default?
alf69mi Perché cambiando sim da nera a gialla il volte non funziona più? Il tac o imei è sempre lo stesso e prima volte andava sia con Tim che in roaming windtre. Ora ho il 5G e perso il volte con iPhone 13 Pro e SIM gialla… risolta una cosa se ne inceppa un’altra…
handymenny alf69mi semplicemente non si sarà ancora attivato sulla tua SIM, ti direi di aspettare qualche settimana
lucamancusoo alf69mi prova ad andare in Impostazioni > Generali > Info e scorrere in fondo fino alla voce "versione gestore": clicca su quella voce e vedi se esce "Stato IMS: Voce"
Adriano87 Aggiorno la mia situazione: finalmente ho di nuovo il VoLTE con Fastweb sul mio Vivo y33s. Complimenti all'assistenza clienti e soprattutto a quella tecnica perché mi hanno detto che stavano lavorando a una patch da inserire nei sistemi della linea Fastweb (evidentemente qualcosa era andato storto con il mio modello) e che tra il giorno 3 o 4 avrei avuto di nuovo il VoLTE. Detto fatto: intorno alle 16 ho rivisto l'icona in alto e ora l'IMS risulta registrato. Complimenti all'assistenza di Fastweb! Con me si sono sempre comportati in maniera ottima. Spero che riusciate a risolvere anche voi, io ho chiamato più volte l'assistenza clienti fino a quando non ho trovato 2 operatori che hanno capito bene il problema e hanno fatto la segnalazione proprio al reparto tecnico i quali poi si sono messi a lavoro, anche contattando l'azienda Vivo. Ci sono voluti una ventina di giorni. Ora è tutto ok finalmente!
Adriano87 handymenny a quanto pare no, anche se Vivo aveva rilasciato il nuovo aggiornamento a fine ottobre. Loro hanno continuato a lavorare su questa patch e l'hanno inserita nei sistemi di Fastweb. Ora è tutto ok!
alf69mi lucamancusoo sulla vecchia SIM nera c'era IMS Voce, sulla nuova gialla NO: vedo Gestore Fastweb 52.0 e se clicco esce PRL 1 che non ho idea cosa significhi.