Adriano87 Resta il fatto che per molti altri telefoni la colpa è di Fastweb che mantiene una whitelist per gli imei.
Fastweb mobile e VOLTE
Buonasera.
Mi scuso in anticipo se la domanda è stata già posta ma non ho trovato nulla con la funzione ricerca del sito.
Ho ordinato una sim Fastweb che dovrebbe arrivare domani. Ho un Huawei p40 certificato da Fastweb per il 5g ma non per il voLTE. Tuttavia guardando i dispositivi certificati per quest'ultimo spunta il Huawei p40 Lite 5G (con mia sorpresa dato che è comunque di fascia più bassa).
Vorrei capire se ci sono speranze che il volte funzioni anche sul Huawei in mio possesso? Grazie
Qualcuno sa se funziona l’HD voice?
E se sì, funziona solo tra clienti Fastweb Mobile o anche con altri operatori?
Gioacchino05 Teoricamente non ti dovrebbe funzionare, visto che per il VoLte Fastweb ha una lista di IMEI dalla quale non "sgarra"
Poi magari siccome sono telefoni quasi identici potrebbe anche funzionare
- Modificato
AleFw
Anch’io ho iPhone e non saprei come verificarlo…
Ok, quindi tra clienti Fastweb Mobile sembrerebbe attivo…
Qualcuno ha notato se è attivo anche chiamando altri operatori?
Fondamentalmente WindTre e Vodafone, perché TIM da quello che ricordo non aveva interconnessione con nessuno
nerda7 Da/verso WindTre dovrebbe essere attivo sia in 3G che VoLTE, verso Vodafone non ho idea
handymenny verso Vodafone non ho idea
Io ho fatto una chiamata da Fastweb verso ho.mobile.
Non ho VoLte quindi passava in 3g, però era HD
SIM attivata, 5g funzionante ma voLTE no con Huawei p40. Bisogna chiedere attivazione oppure è attivo di default?
Perché cambiando sim da nera a gialla il volte non funziona più? Il tac o imei è sempre lo stesso e prima volte andava sia con Tim che in roaming windtre. Ora ho il 5G e perso il volte con iPhone 13 Pro e SIM gialla… risolta una cosa se ne inceppa un’altra…
alf69mi semplicemente non si sarà ancora attivato sulla tua SIM, ti direi di aspettare qualche settimana
Aggiorno la mia situazione: finalmente ho di nuovo il VoLTE con Fastweb sul mio Vivo y33s.
Complimenti all'assistenza clienti e soprattutto a quella tecnica perché mi hanno detto che stavano lavorando a una patch da inserire nei sistemi della linea Fastweb (evidentemente qualcosa era andato storto con il mio modello) e che tra il giorno 3 o 4 avrei avuto di nuovo il VoLTE.
Detto fatto: intorno alle 16 ho rivisto l'icona in alto e ora l'IMS risulta registrato.
Complimenti all'assistenza di Fastweb! Con me si sono sempre comportati in maniera ottima. Spero che riusciate a risolvere anche voi, io ho chiamato più volte l'assistenza clienti fino a quando non ho trovato 2 operatori che hanno capito bene il problema e hanno fatto la segnalazione proprio al reparto tecnico i quali poi si sono messi a lavoro, anche contattando l'azienda Vivo. Ci sono voluti una ventina di giorni. Ora è tutto ok finalmente!
Adriano87 ottimo, quindi non c'entrava nulla l'aggiornamento firmware del telefono?
handymenny a quanto pare no, anche se Vivo aveva rilasciato il nuovo aggiornamento a fine ottobre. Loro hanno continuato a lavorare su questa patch e l'hanno inserita nei sistemi di Fastweb. Ora è tutto ok!
alf69mi prova ad andare in Impostazioni > Generali > Info e scorrere in fondo fino alla voce "versione gestore": clicca su quella voce e vedi se esce "Stato IMS: Voce"
lucamancusoo sulla vecchia SIM nera c'era IMS Voce, sulla nuova gialla NO:
vedo Gestore Fastweb 52.0 e se clicco esce PRL 1 che non ho idea cosa significhi.
Salve io ho un xiaomi redmi note 9s, sul sito della fastweb nella ricerca dei dispositivi supportati per il volte non compare nemmeno un modello di xiaomi. Qualcuno sa se c'è qualche problema di accordi o cose varie? È possibile sapere se/quando saranno supportati? Grazie e buona giornata