maoc88 Ciao il volte su IMEI 35294624 non funziona, modello S21 no brand mentre messa su S21 + no brand funziona. Grazie

  • maoc88 ha risposto a questo messaggio

    handymenny A me è indifferente ovviamente ci devono lavorare con dedizione perchè se uno ha un dispositivo certificato stop deve andare.... O.T. Altro modo per verificare VoLTE attivo su telefoni Samsung è andare su "Gestione SIM" e se sotto scheda SIM 1 oltre al nome dell'operatore compare anche il numero di telefono in formato internazionale Es. +3937....... allora il VolTe è attivo altrimenti se compare sconosciuto il volte non è attivo

      teamferrari14 Si anche con TIM non compare mi compare solo con WindTre (su due s21) e Fastweb su s21 plus

      teamferrari14 a me non compare l'icona del VoLTE, però se provo a chiamare la connessione resta in 4G, è normale?

      Può essere normale sì, in base alla combinazione firmware/operatore l'icona potrebbe essere nascosta

      alessiomagliozzi A me è indifferente ovviamente ci devono lavorare con dedizione perchè se uno ha un dispositivo certificato stop deve andare...

      Si, su quello hai perfettamente ragione, infatti non capisco perché aggiungere anche questa complicazione alle tante che si hanno ad implementare il volte nel 2022, per giunta su due reti diverse.
      Però di certo non toglieranno la verifica IMEI perché in due ci lamentiamo sul forum...

      alessiomagliozzi se sotto scheda SIM 1 oltre al nome dell'operatore compare anche il numero di telefono in formato internazionale

      Non conosco molto i Samsung, ma quello non è il numero salvato sulla SIM?

        handymenny no il numero salvato su SIM lo vedi sulla rubrica se disponibile, quello su gestione SIM è quello che si registra sulla core IMS quindi con VoLTE attivo

        Ma quindi cosa dovrei fare per farmi "attivare" sto benedetto voLTE? 😅
        Ho chiamato assistenza, scritto su whatsapp, passato anche nei negozi fastweb. E nessuno dico NESSUNO sa darmi una risposta. Boooooohhh

          OneMoreLight Il problema è che non si deve abilitare nulla, semplicemente il tuo smartphone, inteso come il tuo esemplare specifico, non risulta tra quelli autorizzati ad usare il VoLTE Fastweb

          Mandare le prime 8 cifre dell'IMEI a quell'utente come ha fatto @ alessiomagliozzi, potrebbe essere un inizio (sperando possa farci qualcosa di utile)

          maoc88 Potresti controllare anche per me, VoLTE non funzionante su Samsung Galaxy A32 5G.
          TAC id: 35050468
          Grazie

          • maoc88 ha risposto a questo messaggio

            maoc88 Ciao Maoc88 ti confermo attivazione in questo momento sulla sim primaria in mio possesso sotto rete WindTre, del VoLTE su S21 e confermo anche il funzionamento del VoLTE sulla sim secondaria arrivata ieri sotto rete 4G di Tim. Grazie per il tuo intervento se vi è stato per il Tac ID Imei. Buona serata

            • maoc88 ha risposto a questo messaggio

              @maoc88 ma invece per gli Xiaomi si sa nulla? io ho un 11T pro, e il VoLTE sarebbe una manna dal cielo....

              Marbanz ciao, il modello è tra i certificati e dovrebbe funzionare. Hai modo di verificare se il telefono è aggiornato all’ultima versione ? Grazie

              • Marbanz ha risposto a questo messaggio

                maoc88 Si, il telefono è aggiornato all'ultima versione.

                  Marbanz ma al momento sei su rete TIM o Wind? Se chiami un numero di cellulare "normale" passi in 3G o 2G?

                  • Marbanz ha risposto a questo messaggio

                    handymenny Sono nel limbo, ovvero che aggancio TIM normalmente e WINDTRE in roaming, il problema è che sono in questa fase da circa 6 mesi. Durante le chiamate vado in 3G.

                      Marbanz dovresti farti controllare se sulla tua SIM è attivo il VoLTE, potrebbe essere uno dei rari casi in cui è fallito o non è mai avvenuto il provisioning
                      Teoricamente l'assistenza potrebbe controllarlo, ma non so se sia in grado

                      • Marbanz ha risposto a questo messaggio

                        handymenny Ho già contattato più volte l'assistenza ma l'unica cosa che mi è stata detta è di aspettare.

                        • Camel90 ha risposto a questo messaggio

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