• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

leo19 per vedere se hai il volte attivo fai presto, effettui una chiamata e se la rete resta in 4g hai il volte attivo ! Io ho un Samsung s21 ultra e nemmeno io ho la possibilità di vedere se ho l'opzione attiva ! Seconda cosa verifica su una pagina di Fastweb se il tuo smartphone e compatibile con il volte

  • leo19 ha risposto a questo messaggio

    Sciumba Perfetto grazie….ho provato e mi rimane in 5G durante la chiamata

    • Sciumba ha risposto a questo messaggio

      leo19 Dentro Impostazioni/Info scendo giù a Sim Fisica e premi su Gestore, ti deve passare da Fastweb 52.0 a IMS Voce

        leo19 beh ancora meglio direi se resta in 5g e se durante la chiamata riesci a navigare in internet con lo smartphone senza problemi , ancora meglio

        Antonello Si mi compare Voce. Grazie

        Antonello non so se è coperture propria o W3

        Le "antenne" sono W3, ma parte dello spettro è anche di Fastweb

          Camel90 si esatto ora non ho ben capito la questione anche delle frequenze in alcune regioni chi ha il 5g di Fastweb come il sottoscritto sta navigando con i 20mhz , Fastweb sta aggiungendo gli altri 40 MHz per arrivare a 60mhz e quindi una copertura maggiore, c'è anche una forum qui che sta parlando proprio di questo

          • Camel90 ha risposto a questo messaggio

            Si è completata oggi la portabilità del mio numero in Fastweb. Sim attivata martedi scorso 5G e VoLTE entrambi subito funzionanti su iPhone 14 Pro Max. Per ora estremamente soddisfatto.

            Antonello ho notato anch'io che non mi va il volte, ho già tentato via whatsapp... ma nulla

            Camel90 si ho letto , qui nella mia zona ci stanno mettendo una vita 😱

            francesco2015 Se la prendi adesso, becchi la SIM gialla e vai direttamente di 4G/5G WindTre senza attese, a quanto si legge nel thread

              vysus
              sisi lo so, e' che l'ho ordinata giusto a ridosso, attivata il 26 ma oramai era la nera 🙁
              Avevo avuto esperienza differente a inizio anno, in manco 10 giorni ero andato in 5g, ma ora sono a oltre tre settimane e non riesco nemmeno ad andare in roaming su WindTre

              SIM arrivata, nera, attivazione rapida, MNP completata in 36 ore, era il 13 ottobre. Circa 20 gg. fa noto come dei tentativi di aggancio della rete Wind3, tuttavia non finalizzati. La differenza rispetto ai giorni precedenti era che se tentavo di forzare manualmente l'aggancio della rete Wind3 un messaggio informava dell'impossibilità, mentre da quel momento è stato come se volesse connettersi ma non riuscisse, tornando poi su TIM.
              Poi l'aggancio di W3 è diventato preminente, TIM in roaming.
              Le tempistiche, mi pare di capire, sono state esattamente quelle previste.
              Da lunedì sera, in 5G W3, TIM non ulteriormente selezionabile nemmeno in roaming, lo smartphone è S22 Ultra

              Stamattina mi si è attivato finalmente il VOLTE sulla sim gialla che mi avevano dato in sostituzione della nera. C'è da premettere, però, che circa una settimana fa ho inserito a mano il mio numero di cellulare nella sezione SIM del menu impostazioni di Android. Stato IMS mi da ora registrato e quando chiamo la connessione non scala.

                sandronir Mi puoi indicare dov'è questo menu?
                Stanco del continuo balletto tra 4g, 4G+, 5G ed ancora 4G sono stato presso un negozio FW dove mi è stata sostituita la SIM da nera a gialla, ebbene, non è cambiato praticamente nulla..

                  vysus Allora io con Android 12 sono andato nel menu impostazioni - > Rete mobile -> SIM1 -> Numero SIM ed ho inserito il mio numero di cellulare senza il +39 davanti.

                  Salve ragazzi,
                  vorrei condividere brevemente la mia esperienza.

                  SIM Fastweb "gialla" attivata il 28/10 su rete WindTre, dopo circa 20gg la rete ha switchato su rete TIM (copertura e speedtest speculari alla mia SIM primaria Kena).

                  Utilizzo uno smartphone 4G+.

                  È normale questo comportamento? È capitato già a qualcuno?

                  Grazie.

                    Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                    ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile