• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

davide25084 Anche a Catania, niente male questo 5G Fastweb, non so se è coperture propria o W3. La mia sim nera attivata il 28/08 l'ho dovuta sostituire con una gialla e scritta nera in un negozio diretto il 02/11 per avere il 5G. Il VOLTE sono riuscito ad averlo attivato oggi dopo 2 settimane di contatti e reclami.

    Antonello Ciao, scusa ho visto che anche tu hai iPhone, ti volevo chiedere come fai a capire che è attivo il Volte? È possibile avere uno screenshot delle OPZIONI DATI CELLULARE?
    A me compare così:

      leo19 per vedere se hai il volte attivo fai presto, effettui una chiamata e se la rete resta in 4g hai il volte attivo ! Io ho un Samsung s21 ultra e nemmeno io ho la possibilità di vedere se ho l'opzione attiva ! Seconda cosa verifica su una pagina di Fastweb se il tuo smartphone e compatibile con il volte

      • leo19 ha risposto a questo messaggio

        Sciumba Perfetto grazie….ho provato e mi rimane in 5G durante la chiamata

        • Sciumba ha risposto a questo messaggio

          leo19 Dentro Impostazioni/Info scendo giù a Sim Fisica e premi su Gestore, ti deve passare da Fastweb 52.0 a IMS Voce

            leo19 beh ancora meglio direi se resta in 5g e se durante la chiamata riesci a navigare in internet con lo smartphone senza problemi , ancora meglio

            Antonello Si mi compare Voce. Grazie

            Antonello non so se è coperture propria o W3

            Le "antenne" sono W3, ma parte dello spettro è anche di Fastweb

              Camel90 si esatto ora non ho ben capito la questione anche delle frequenze in alcune regioni chi ha il 5g di Fastweb come il sottoscritto sta navigando con i 20mhz , Fastweb sta aggiungendo gli altri 40 MHz per arrivare a 60mhz e quindi una copertura maggiore, c'è anche una forum qui che sta parlando proprio di questo

              • Camel90 ha risposto a questo messaggio

                Si è completata oggi la portabilità del mio numero in Fastweb. Sim attivata martedi scorso 5G e VoLTE entrambi subito funzionanti su iPhone 14 Pro Max. Per ora estremamente soddisfatto.

                Antonello ho notato anch'io che non mi va il volte, ho già tentato via whatsapp... ma nulla

                Camel90 si ho letto , qui nella mia zona ci stanno mettendo una vita 😱

                francesco2015 Se la prendi adesso, becchi la SIM gialla e vai direttamente di 4G/5G WindTre senza attese, a quanto si legge nel thread

                  vysus
                  sisi lo so, e' che l'ho ordinata giusto a ridosso, attivata il 26 ma oramai era la nera 🙁
                  Avevo avuto esperienza differente a inizio anno, in manco 10 giorni ero andato in 5g, ma ora sono a oltre tre settimane e non riesco nemmeno ad andare in roaming su WindTre

                  SIM arrivata, nera, attivazione rapida, MNP completata in 36 ore, era il 13 ottobre. Circa 20 gg. fa noto come dei tentativi di aggancio della rete Wind3, tuttavia non finalizzati. La differenza rispetto ai giorni precedenti era che se tentavo di forzare manualmente l'aggancio della rete Wind3 un messaggio informava dell'impossibilità, mentre da quel momento è stato come se volesse connettersi ma non riuscisse, tornando poi su TIM.
                  Poi l'aggancio di W3 è diventato preminente, TIM in roaming.
                  Le tempistiche, mi pare di capire, sono state esattamente quelle previste.
                  Da lunedì sera, in 5G W3, TIM non ulteriormente selezionabile nemmeno in roaming, lo smartphone è S22 Ultra

                  Stamattina mi si è attivato finalmente il VOLTE sulla sim gialla che mi avevano dato in sostituzione della nera. C'è da premettere, però, che circa una settimana fa ho inserito a mano il mio numero di cellulare nella sezione SIM del menu impostazioni di Android. Stato IMS mi da ora registrato e quando chiamo la connessione non scala.

                    sandronir Mi puoi indicare dov'è questo menu?
                    Stanco del continuo balletto tra 4g, 4G+, 5G ed ancora 4G sono stato presso un negozio FW dove mi è stata sostituita la SIM da nera a gialla, ebbene, non è cambiato praticamente nulla..

                      Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                      ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile