Xeon890 Da quale call center rispondeva questo operatore? Da giorni che mi sbatto senza fortuna a trovare uno che ne capisca. Leggono sul sistema che il VOLTE è attivo e mollano lì il problema.
Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre
Oggi finalmente si è concluso il calvario e sono finalmente in 5G anche io.
Prima richiesta di migrazione da rete a wind3 in data 14/9
Chiusura della migrazione : 15/11
Honor 50 5g
Sim Nera attivata ad ottobre 2021
Primi test fatti in casa ad una distanza in linea d'aria dalla cella (250m) circa 400mb in down e 40 in up
Abito a Torino città.
Oggi finalmente mi hanno attivato il 5G pure a me, il Volte funziona, dal 5G passa in 4G quando telefono.
Ricapitoliamo:
Attivazione sim nera il 6 ottobre (4G Tim e Volte funzionante).
Possibilità di passare in roaming sotto rete Very (Wind) dal 14 ottobre.
Passaggio sotto rete Wind il 9 novembre (Volte funzionante).
Attivazione del 5G il 16 novembre.
Invece riguardo il problema delle chiamate che sono passate da illimitate a consumo, ancora non è stato risolto, proverò a contattare di nuovo il servizio clienti.
Da ieri sera, in 5G anch'io. TIM non ulteriormente selezionabile nemmeno in roaming.
S22 Ultra con SIM nera attivata ai primi di ottobre.
Primi test non esattamente entusiasmanti, registro un balletto pressochè continuo tra 4 e 5G, permane la scarsa penetrabilità del segnale indoor.
Roma città, zona nord.
vysus quali sono state le tempistiche nel tuo caso? Giusto per capire a che tempi vado incontro
Assurdo mentre stavo completando il passaggio ad ho mobile, mi sono accorto questo pomeriggio di essere passato in 5G. Mi sono fermato subito e non ho completato il processo per il passaggio visto che ho 60gg per attivare la sim ho. Proverò questo benedetto 5G tanto atteso (circa 28 giorni) anche se su iPhone 13 non mi compare il Volte. Domanda: Qualcuno di voi che possiede iPhone, vi compare l’opzione Volte o nemmeno a voi? Grazie
- Modificato
Racconto la mia esperienza, 3 schede acquistate a ottobre, una attivata il 3 ottobre e dopo circa 3 settimane è passata a rete wind, le altre due attivate il 18 ottobre, e ad oggi dopo quasi 4 settimane ancora fisse su tim con possibilità di roaming su w3 ma niente 5G.
(tutti i 3 dispositivi sono certificati da loro con 5G, A33 5G, A52S 5G e oppo find x3 neo)
Oggi ho avuto la brillante idea di farmi sostituire (una delle due ancora su rete tim) la sim in un negozio fw, raccontando una balla, e beh, dopo 15 minuti e 0€ spesi, magicamente la sim sostitutiva è subito attiva su w3 con 5G.
L'altra la usa un mio familiare e non avendo la sim con me non ho potuto sostituirgliela, vedremmo in quanto tempo passa quella da solo a w3.
Genova, velocità direi niente male.
davide25084 Anche a Catania, niente male questo 5G Fastweb, non so se è coperture propria o W3. La mia sim nera attivata il 28/08 l'ho dovuta sostituire con una gialla e scritta nera in un negozio diretto il 02/11 per avere il 5G. Il VOLTE sono riuscito ad averlo attivato oggi dopo 2 settimane di contatti e reclami.
leo19 per vedere se hai il volte attivo fai presto, effettui una chiamata e se la rete resta in 4g hai il volte attivo ! Io ho un Samsung s21 ultra e nemmeno io ho la possibilità di vedere se ho l'opzione attiva ! Seconda cosa verifica su una pagina di Fastweb se il tuo smartphone e compatibile con il volte
leo19 Dentro Impostazioni/Info scendo giù a Sim Fisica e premi su Gestore, ti deve passare da Fastweb 52.0 a IMS Voce
Camel90 si esatto ora non ho ben capito la questione anche delle frequenze in alcune regioni chi ha il 5g di Fastweb come il sottoscritto sta navigando con i 20mhz , Fastweb sta aggiungendo gli altri 40 MHz per arrivare a 60mhz e quindi una copertura maggiore, c'è anche una forum qui che sta parlando proprio di questo
Si è completata oggi la portabilità del mio numero in Fastweb. Sim attivata martedi scorso 5G e VoLTE entrambi subito funzionanti su iPhone 14 Pro Max. Per ora estremamente soddisfatto.
Antonello ho notato anch'io che non mi va il volte, ho già tentato via whatsapp... ma nulla