• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

Xeon890 Nelle info della sim alla voce numero personale se vedete scritto Sconosciuto

Io ho quella dicitura, ma se metto la sim su un telefono certificato il volte funziona, pero sono partito con sim nera.

Xeon890 Finché continuano a rispondere da Tirana e Durazzo dubito seriamente si riesca a parlare con qualcuno... La ragazza non capiva proprio... Ribadiva che sui sistemi VOLTE risulta abilitato... è tutto snervante... più di due mesi per un 5G che non si è mai attivato, poi sim sostituita, adesso problema Volte...

Cose che con un altro gestore sono normali da risolvere con Fastweb sono montagne alte e snervanti... l'unico vantaggio il prezzo.

Scandaloso che dopo un mese ancora non mi attivano il 5G e inoltre dopo aver riscontrato notevoli problemi per le chiamate in uscita ho deciso oggi di ripassare nuovamente al mio vecchio e affidabile operatore ovvero HO MOBILE. Mai più Fastweb in vita mia…..😱

  • UgoCat ha risposto a questo messaggio
  • UgoCat ha messo mi piace.

    leo19 in media 10/15 secondi per far partire la chiamata. Tra qualche giorno siamo a 30gg di attesa per il passaggio rete (per ora funziona solo in roaming 4g), e non oso pensare a quando sara' attivo il 5G.

    Tutto in modifica da 2 settimane abbondanti, SIM nera ed in FW da oltre un mese ormai: prima agganciavo Wind3 in roaming, adesso è con TIM che appare la R in alto, permane con il gestore arancio la scarsa penetrabilità all'interno degli edifici, sembra di tornare al '98. Se non altro, voLTE regolarmente funzionante, ho un S22 Ultra.
    Di 5G nemmeno l'ombra...

    Io credo sia tutto fatto randomicamente. Con una sim presa a Gennaio, credo di essere passato su Windtre in poco piu di una settimana, 5g e Volte attivi in nemmeno due settimane. Ora ho preso una sim attivata il 26/10, attualmente sono ancora in 4g su Tim, volte non attivo e se provo manualmente a connettermi su Windtre mi da' errore.
    Non so se possa influire ma la sim presa a Gennaio era nuovo numero, questa ora e' una MNP

    Xeon890 Da quale call center rispondeva questo operatore? Da giorni che mi sbatto senza fortuna a trovare uno che ne capisca. Leggono sul sistema che il VOLTE è attivo e mollano lì il problema.

    Oggi finalmente si è concluso il calvario e sono finalmente in 5G anche io.

    Prima richiesta di migrazione da rete a wind3 in data 14/9
    Chiusura della migrazione : 15/11

    Honor 50 5g
    Sim Nera attivata ad ottobre 2021

    Primi test fatti in casa ad una distanza in linea d'aria dalla cella (250m) circa 400mb in down e 40 in up

    Abito a Torino città.

    Oggi finalmente mi hanno attivato il 5G pure a me, il Volte funziona, dal 5G passa in 4G quando telefono.
    Ricapitoliamo:
    Attivazione sim nera il 6 ottobre (4G Tim e Volte funzionante).
    Possibilità di passare in roaming sotto rete Very (Wind) dal 14 ottobre.
    Passaggio sotto rete Wind il 9 novembre (Volte funzionante).
    Attivazione del 5G il 16 novembre.

    Invece riguardo il problema delle chiamate che sono passate da illimitate a consumo, ancora non è stato risolto, proverò a contattare di nuovo il servizio clienti.

    Da ieri sera, in 5G anch'io. TIM non ulteriormente selezionabile nemmeno in roaming.
    S22 Ultra con SIM nera attivata ai primi di ottobre.
    Primi test non esattamente entusiasmanti, registro un balletto pressochè continuo tra 4 e 5G, permane la scarsa penetrabilità del segnale indoor.
    Roma città, zona nord.

      vysus quali sono state le tempistiche nel tuo caso? Giusto per capire a che tempi vado incontro 😃

      • vysus ha risposto a questo messaggio

        Assurdo mentre stavo completando il passaggio ad ho mobile, mi sono accorto questo pomeriggio di essere passato in 5G. Mi sono fermato subito e non ho completato il processo per il passaggio visto che ho 60gg per attivare la sim ho. Proverò questo benedetto 5G tanto atteso (circa 28 giorni) anche se su iPhone 13 non mi compare il Volte. Domanda: Qualcuno di voi che possiede iPhone, vi compare l’opzione Volte o nemmeno a voi? Grazie

        • stich86 ha risposto a questo messaggio
        • AleFw ha messo mi piace.

          leo19 si sim nativa w3 si, profilo Fastweb e non è possibile spegnere il volte

          Racconto la mia esperienza, 3 schede acquistate a ottobre, una attivata il 3 ottobre e dopo circa 3 settimane è passata a rete wind, le altre due attivate il 18 ottobre, e ad oggi dopo quasi 4 settimane ancora fisse su tim con possibilità di roaming su w3 ma niente 5G.
          (tutti i 3 dispositivi sono certificati da loro con 5G, A33 5G, A52S 5G e oppo find x3 neo)

          Oggi ho avuto la brillante idea di farmi sostituire (una delle due ancora su rete tim) la sim in un negozio fw, raccontando una balla, e beh, dopo 15 minuti e 0€ spesi, magicamente la sim sostitutiva è subito attiva su w3 con 5G.

          L'altra la usa un mio familiare e non avendo la sim con me non ho potuto sostituirgliela, vedremmo in quanto tempo passa quella da solo a w3.

          Genova, velocità direi niente male.

            davide25084 Anche a Catania, niente male questo 5G Fastweb, non so se è coperture propria o W3. La mia sim nera attivata il 28/08 l'ho dovuta sostituire con una gialla e scritta nera in un negozio diretto il 02/11 per avere il 5G. Il VOLTE sono riuscito ad averlo attivato oggi dopo 2 settimane di contatti e reclami.

              Antonello Ciao, scusa ho visto che anche tu hai iPhone, ti volevo chiedere come fai a capire che è attivo il Volte? È possibile avere uno screenshot delle OPZIONI DATI CELLULARE?
              A me compare così:

                leo19 per vedere se hai il volte attivo fai presto, effettui una chiamata e se la rete resta in 4g hai il volte attivo ! Io ho un Samsung s21 ultra e nemmeno io ho la possibilità di vedere se ho l'opzione attiva ! Seconda cosa verifica su una pagina di Fastweb se il tuo smartphone e compatibile con il volte

                • leo19 ha risposto a questo messaggio

                  Sciumba Perfetto grazie….ho provato e mi rimane in 5G durante la chiamata

                  • Sciumba ha risposto a questo messaggio

                    leo19 Dentro Impostazioni/Info scendo giù a Sim Fisica e premi su Gestore, ti deve passare da Fastweb 52.0 a IMS Voce

                      Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                      ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile