Maxs io sto ancora aspettando che mi arrivi! ok grazie!
Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre
Io ordinata ieri e sarebbe già stata in consegna oggi ma ho riprogrammato a lunedì per essere in casa visto che GLS alcune volte lascia avviso anche per roba che sta in buchetta
Allora dopo aver parlato con un tecnico competente, ho finalmente scoperto che la mancata attivazione del volte lato smartphone è causata dal fatto che le sim sostitutive nascono vergini senza nessun numero associato all'interno. Nelle info della sim alla voce numero personale se vedete scritto Sconosciuto, dovete chiamare un operatore e chiedere di inviarvi l'aggiornamento alla sim per inserire il vostro numero di telefono. Fatto questo nel giro di pochi minuti anche il servizio Ims risulterà attivo. Ovviamente la difficoltà di tutto ciò sta nel fatto di beccare l'operatore competente.
Xeon890 Con il telefono giusto lo puoi scrivere anche tu quel numero sulla SIM, ma sicuro cambi qualcosa? Con una MNP non viene mica aggiornato..
Adesso che mi ci fate pensare anche la mia sostitutiva non aveva il numero di telefono…con iPhone 13 Pro ho disabilitato messaggi e FaceTime poi è apparso… e comunque per far andare il volte ho dovuto fare la procedura descritta sopra
- Modificato
handymenny si certo viene aggiornato. A portabilità eseguita quando sono entrato in fastweb il numero della sim provvisoria è stato aggiornato col mio numero ..poi ho fatto la sostituzione della sim e li sè sballato tutto. Onestamente non so se modificarlo in locale tramite il giusto telefono sortisca lo stesso effetto. Da provare se qualcuno ha la possibilità...so che su iphone è facile da modificare. Anche se ho paura ci voglia comunque un input lato fastweb
Xeon890 Ah interessante, onestamente con altri operatori non mi è mai capitato si aggiornasse il numero "integrato" nella SIM
confermo, si modifica, con Fastweb, una volta terminata la portabilità.
Xeon890 Nelle info della sim alla voce numero personale se vedete scritto Sconosciuto
Io ho quella dicitura, ma se metto la sim su un telefono certificato il volte funziona, pero sono partito con sim nera.
Xeon890 Finché continuano a rispondere da Tirana e Durazzo dubito seriamente si riesca a parlare con qualcuno... La ragazza non capiva proprio... Ribadiva che sui sistemi VOLTE risulta abilitato... è tutto snervante... più di due mesi per un 5G che non si è mai attivato, poi sim sostituita, adesso problema Volte...
Cose che con un altro gestore sono normali da risolvere con Fastweb sono montagne alte e snervanti... l'unico vantaggio il prezzo.
Scandaloso che dopo un mese ancora non mi attivano il 5G e inoltre dopo aver riscontrato notevoli problemi per le chiamate in uscita ho deciso oggi di ripassare nuovamente al mio vecchio e affidabile operatore ovvero HO MOBILE. Mai più Fastweb in vita mia…..
Tutto in modifica da 2 settimane abbondanti, SIM nera ed in FW da oltre un mese ormai: prima agganciavo Wind3 in roaming, adesso è con TIM che appare la R in alto, permane con il gestore arancio la scarsa penetrabilità all'interno degli edifici, sembra di tornare al '98. Se non altro, voLTE regolarmente funzionante, ho un S22 Ultra.
Di 5G nemmeno l'ombra...
- Modificato
Io credo sia tutto fatto randomicamente. Con una sim presa a Gennaio, credo di essere passato su Windtre in poco piu di una settimana, 5g e Volte attivi in nemmeno due settimane. Ora ho preso una sim attivata il 26/10, attualmente sono ancora in 4g su Tim, volte non attivo e se provo manualmente a connettermi su Windtre mi da' errore.
Non so se possa influire ma la sim presa a Gennaio era nuovo numero, questa ora e' una MNP
Xeon890 Da quale call center rispondeva questo operatore? Da giorni che mi sbatto senza fortuna a trovare uno che ne capisca. Leggono sul sistema che il VOLTE è attivo e mollano lì il problema.
Oggi finalmente si è concluso il calvario e sono finalmente in 5G anche io.
Prima richiesta di migrazione da rete a wind3 in data 14/9
Chiusura della migrazione : 15/11
Honor 50 5g
Sim Nera attivata ad ottobre 2021
Primi test fatti in casa ad una distanza in linea d'aria dalla cella (250m) circa 400mb in down e 40 in up
Abito a Torino città.
Oggi finalmente mi hanno attivato il 5G pure a me, il Volte funziona, dal 5G passa in 4G quando telefono.
Ricapitoliamo:
Attivazione sim nera il 6 ottobre (4G Tim e Volte funzionante).
Possibilità di passare in roaming sotto rete Very (Wind) dal 14 ottobre.
Passaggio sotto rete Wind il 9 novembre (Volte funzionante).
Attivazione del 5G il 16 novembre.
Invece riguardo il problema delle chiamate che sono passate da illimitate a consumo, ancora non è stato risolto, proverò a contattare di nuovo il servizio clienti.
Da ieri sera, in 5G anch'io. TIM non ulteriormente selezionabile nemmeno in roaming.
S22 Ultra con SIM nera attivata ai primi di ottobre.
Primi test non esattamente entusiasmanti, registro un balletto pressochè continuo tra 4 e 5G, permane la scarsa penetrabilità del segnale indoor.
Roma città, zona nord.
vysus quali sono state le tempistiche nel tuo caso? Giusto per capire a che tempi vado incontro