• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

Si è completata oggi la portabilità del mio numero in Fastweb. Sim attivata martedi scorso 5G e VoLTE entrambi subito funzionanti su iPhone 14 Pro Max. Per ora estremamente soddisfatto.

Antonello ho notato anch'io che non mi va il volte, ho già tentato via whatsapp... ma nulla

Camel90 si ho letto , qui nella mia zona ci stanno mettendo una vita 😱

francesco2015 Se la prendi adesso, becchi la SIM gialla e vai direttamente di 4G/5G WindTre senza attese, a quanto si legge nel thread

vysus
    sisi lo so, e' che l'ho ordinata giusto a ridosso, attivata il 26 ma oramai era la nera 🙁
    Avevo avuto esperienza differente a inizio anno, in manco 10 giorni ero andato in 5g, ma ora sono a oltre tre settimane e non riesco nemmeno ad andare in roaming su WindTre

SIM arrivata, nera, attivazione rapida, MNP completata in 36 ore, era il 13 ottobre. Circa 20 gg. fa noto come dei tentativi di aggancio della rete Wind3, tuttavia non finalizzati. La differenza rispetto ai giorni precedenti era che se tentavo di forzare manualmente l'aggancio della rete Wind3 un messaggio informava dell'impossibilità, mentre da quel momento è stato come se volesse connettersi ma non riuscisse, tornando poi su TIM.
    Poi l'aggancio di W3 è diventato preminente, TIM in roaming.
    Le tempistiche, mi pare di capire, sono state esattamente quelle previste.
    Da lunedì sera, in 5G W3, TIM non ulteriormente selezionabile nemmeno in roaming, lo smartphone è S22 Ultra

Stamattina mi si è attivato finalmente il VOLTE sulla sim gialla che mi avevano dato in sostituzione della nera. C'è da premettere, però, che circa una settimana fa ho inserito a mano il mio numero di cellulare nella sezione SIM del menu impostazioni di Android. Stato IMS mi da ora registrato e quando chiamo la connessione non scala.

sandronir Mi puoi indicare dov'è questo menu?
      Stanco del continuo balletto tra 4g, 4G+, 5G ed ancora 4G sono stato presso un negozio FW dove mi è stata sostituita la SIM da nera a gialla, ebbene, non è cambiato praticamente nulla..

vysus Allora io con Android 12 sono andato nel menu impostazioni - > Rete mobile -> SIM1 -> Numero SIM ed ho inserito il mio numero di cellulare senza il +39 davanti.

Salve ragazzi,
        vorrei condividere brevemente la mia esperienza.

SIM Fastweb "gialla" attivata il 28/10 su rete WindTre, dopo circa 20gg la rete ha switchato su rete TIM (copertura e speedtest speculari alla mia SIM primaria Kena).

Utilizzo uno smartphone 4G+.

È normale questo comportamento? È capitato già a qualcuno?

Grazie.

mchznz era successo tanto tempo fa a un utente con le prime sim gialle.

mchznz Più o meno sono nella tua situazione: telefono 4G e stessa offerta attivata pochi giorni dopo di te.
          Se gli dovesse saltare in mente di passarmi su rete Tim faccio portabilità verso WindTre all’istante

mchznz sono anche io più o meno nella tua situazione, con la differenza che sono un utente Fastweb mobile da diversi anni (non so molto a riguardo di SIM gialle o nere, la mia microsim è di plastica bianca con la scritta Fastweb in marroncino). Telefono P30 pro, quindi no supporto 5G.

Secondo netmonster sono sempre stato su rete Wind3 almeno per tutto lo scorso anno,
          purtroppo senza possibilità di attivare VoLTE sul P30 pro (anche se ne sarebbe perfettamente capace): quando chiamavo mi passava su rete 3G con simbolino H o H+ vicino alle barre del segnale.

Ieri mi accorgo che in chiamata avevo una pessima qualità con voce dell'interlocutore che andava e veniva, guardo quante tacche di segnale avevo e vedo che nn ho simbolo di connettività dati. Reinstallo netmonster e vedo che sono su rete TIM, quindi 3G spento e chiamate su 2G.

Sono l'unico a pensare che questa situazione sia ridicola?

• davidew ha risposto a questo messaggio

alex_jose Impostando la scelta manuale, puoi selezionare la rete WindTre o è diventata vietata?

davidew appena provato a selezionare Wind3 4G ma mi dà errore... Quindi direi che è diventata vietata

6 giorni dopo

Secondo voi il fatto di non aver aggiornato lo smartphone (Samsung A52 5G) potrebbe influire sul corretto passaggio da TIM a WINDTRE? Mio figlio da una settimana può agganciare manualmente WindTre, ma in automatico rimane sotto rete TIM.

Gente una domanda: le sim che vengono acquistate oggi da portale, sono già da subito abilitate al 5G (su dispositivi supportati)? Grazie

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile