• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

leo19 Dentro Impostazioni/Info scendo giù a Sim Fisica e premi su Gestore, ti deve passare da Fastweb 52.0 a IMS Voce

    leo19 beh ancora meglio direi se resta in 5g e se durante la chiamata riesci a navigare in internet con lo smartphone senza problemi , ancora meglio

    Antonello Si mi compare Voce. Grazie

    Antonello non so se è coperture propria o W3

    Le "antenne" sono W3, ma parte dello spettro è anche di Fastweb

      Camel90 si esatto ora non ho ben capito la questione anche delle frequenze in alcune regioni chi ha il 5g di Fastweb come il sottoscritto sta navigando con i 20mhz , Fastweb sta aggiungendo gli altri 40 MHz per arrivare a 60mhz e quindi una copertura maggiore, c'è anche una forum qui che sta parlando proprio di questo

      • Camel90 ha risposto a questo messaggio

        Si è completata oggi la portabilità del mio numero in Fastweb. Sim attivata martedi scorso 5G e VoLTE entrambi subito funzionanti su iPhone 14 Pro Max. Per ora estremamente soddisfatto.

        Antonello ho notato anch'io che non mi va il volte, ho già tentato via whatsapp... ma nulla

        Camel90 si ho letto , qui nella mia zona ci stanno mettendo una vita 😱

        francesco2015 Se la prendi adesso, becchi la SIM gialla e vai direttamente di 4G/5G WindTre senza attese, a quanto si legge nel thread

          vysus
          sisi lo so, e' che l'ho ordinata giusto a ridosso, attivata il 26 ma oramai era la nera 🙁
          Avevo avuto esperienza differente a inizio anno, in manco 10 giorni ero andato in 5g, ma ora sono a oltre tre settimane e non riesco nemmeno ad andare in roaming su WindTre

          SIM arrivata, nera, attivazione rapida, MNP completata in 36 ore, era il 13 ottobre. Circa 20 gg. fa noto come dei tentativi di aggancio della rete Wind3, tuttavia non finalizzati. La differenza rispetto ai giorni precedenti era che se tentavo di forzare manualmente l'aggancio della rete Wind3 un messaggio informava dell'impossibilità, mentre da quel momento è stato come se volesse connettersi ma non riuscisse, tornando poi su TIM.
          Poi l'aggancio di W3 è diventato preminente, TIM in roaming.
          Le tempistiche, mi pare di capire, sono state esattamente quelle previste.
          Da lunedì sera, in 5G W3, TIM non ulteriormente selezionabile nemmeno in roaming, lo smartphone è S22 Ultra

          Stamattina mi si è attivato finalmente il VOLTE sulla sim gialla che mi avevano dato in sostituzione della nera. C'è da premettere, però, che circa una settimana fa ho inserito a mano il mio numero di cellulare nella sezione SIM del menu impostazioni di Android. Stato IMS mi da ora registrato e quando chiamo la connessione non scala.

            sandronir Mi puoi indicare dov'è questo menu?
            Stanco del continuo balletto tra 4g, 4G+, 5G ed ancora 4G sono stato presso un negozio FW dove mi è stata sostituita la SIM da nera a gialla, ebbene, non è cambiato praticamente nulla..

              vysus Allora io con Android 12 sono andato nel menu impostazioni - > Rete mobile -> SIM1 -> Numero SIM ed ho inserito il mio numero di cellulare senza il +39 davanti.

              Salve ragazzi,
              vorrei condividere brevemente la mia esperienza.

              SIM Fastweb "gialla" attivata il 28/10 su rete WindTre, dopo circa 20gg la rete ha switchato su rete TIM (copertura e speedtest speculari alla mia SIM primaria Kena).

              Utilizzo uno smartphone 4G+.

              È normale questo comportamento? È capitato già a qualcuno?

              Grazie.

                mchznz era successo tanto tempo fa a un utente con le prime sim gialle.

                mchznz Più o meno sono nella tua situazione: telefono 4G e stessa offerta attivata pochi giorni dopo di te.
                Se gli dovesse saltare in mente di passarmi su rete Tim faccio portabilità verso WindTre all’istante

                Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile