• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

Vi do un mio aggiornamento, passato da Coopvoce a FW il 12 settembre.
Il 26 potevo selezionare manualmente la rete windtre
il 11 ottobre sono sotto rete windtre con 5G attivo da subito

Kosmas88 si è arduo , ho chiamato 5 volte e solo oggi una operatice volenterosa di Catania in piu' di 20 minuti ha verificato lo stato, in pochi lo fanno anche se i dati a terminale li hanno. Comunque pur avendo fatto MNP il 6/9 lei dice che la migrazione sia partita il 16/9 , sono nel gruppo del 21/9 che fanno oggi ( anzi secondo lei sono già passato serve solo che si allineino i sistemi). Poi mi ha parlato del fatto che la mia migrazione è 5G + WINDTRE ( mentre normalmente avviene prima WINDTRE poi 5G) , e che quindi avverrà tutto stasera e non in due step. Io vi dico come me l'ha raccontata poi vedremo.... ;-)

alf69mi speriamo allora di essere nel tuo stesso gruppo ✌️ poi mi dici come hai fatto a metterti in contatto con fw?

• alf69mi ha risposto a questo messaggio

Kosmas88 192193 poi segui mobile, mobile non funziona, e scegli sempre voce e non whatsapp

alf69mi ho provato , ma non c’è modo di parlare .. forse perché sta quel problema al loro cc..

Kosmas88 io da mobile sono sempre riuscito a parlarci

alf69mi nulla, ho riprovato adesso. Aspetterò , sperando di essere nel tuo stesso gruppo di migrazione

Ciao. Fastweb mi ha mandato oggi anche il sms ,con la notifica che la mia sim è pronta per il 5G.
              19/09 Attivazione.
              30/09 rete windtre in manuale.
              07/10 rete windtre in automatico.
              11/10 mezzogiorno 5G attivo.

gimmy91 posso inoltre confermare che il giorno dopo l'attivazione del 5G, oggi è arrivato anche l'SMS di conferma

Matteo_94 Ma da un po le cose sono cambiate, io ho fatto un test windtre 5G stamattina è questo é stato l'esito. Io direi......non male

KRZ non

2022/10/1665603035_19736_19531.jpg[/IMMAGINE direi proprio, io oggi facendo un test tra download ed upload, ho superato abbondantemente i 200 mega!

alf69mi Ci sto perdendo la speranza... la pazienza già l'ho persa. Sim attiva dal 28 agosto dentro iPhone 12 Pro Max, adesso 14 Pro Max, roaming manuale dal 16/09, ad oggi se faccio una ricerca rete ancora ho FASTWEB (TIM) e WINDTRE e in automatico torna sempre su TIM. Questi che rispondono al call center non hanno idea neanche loro del meccanismo contorto che ci sta dietro, è palesemente un processo non ben definito, ci anno a tentativi, nessun criterio.

Vincenzo180868 Male male male, alla fine si mi hanno chiamato ma non lo stesso operatore, probabilmente ha gettato la spugna.
                  Morale della favola l'ennesima perdita di tempo, mi hanno detto che sollecitavano e che ci saremmo risentiti entro 72ore.
                  Sono al quanto deluso onestamente, non capisco se sono io sfortunato o se veramente c'è un intoppo tecnico.

Arrivato 5G oggi, alla fine tempi rispettati nel mio caso:

• MNP 14 Settembre

• 28-29 Settembre passaggio a Wind in automatico

• Oggi 5G con tanto di sms di avviso.

La differenza con il 5G l’ho vista in alcune zone, ma quanto c’è poco campo non c’è differenza dal 4G. A volte va in 3G, questo non lo sapevo.
                    Guardando i dati con test field non sono variati i parametri con il passaggio di oggi, la cella era sempre 5G, sembra quasi uno sblocco software.

AndyXone93 io credo che in rete, possa accadere. Sono sistemi elettronici pilotati da computer, ma penso che alla fine riuscirai a vincere la battaglia, l'importante è che l'operatore che ha preso in carico la tua pratica, sia uno tra quelli in gamba e ce ne sono

Vincenzo180868 In lte con Vodafone facevo uguale in quella zona..

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile