• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

handymenny Allora forse non ti è ancora arrivato l'aggiornamento che lo abilta. È italiano il tel?

che io sappia è italiano, preso da Unieuro. In teoria c'è già l'aggiornamento ad Android 12 ma ancora non l'ho fatto perchè ho letto che ha problemi. Ma leggendo sui gruppi fb il voLTE risulta comunque attivo alle persone che sono rimaste con Android 11.

sandro87 al momento non ce l'ho sotto mano. Però in questa discussione hanno messo il link. Scorri su.

[cancellato] Speriamo bene. Comunque ho letto anche il commento di un'altro utente che ha appena scritto che in 2 mesi è passato sotto rete WindTre con un Honor 10 che ovviamente non è uno smartphone 5G.

AleAttila Beato te che in un mese e mezzo sei riuscito a passare sotto rete WindTre con un honor 10. Io e l'altro utente sono 40 giorni che siamo bloccati su rete Tim e con il roaming non attivo

Su rete W3 non ci sono limiti di banda e priorità su 4G e 5G?

sandro87 ho fatto 2 test su W3 in 4G+ e nel mio caso vado esattamente come su TIM fino a ieri: 150/50.

salvatopo Cioè quindi anche su W3 c'è blocco a 150Mbit?

sandro87 No,il blocco a 150 Mbps c'è solamente su rete Tim. Quando passi su rete WindTre il blocco è fisso a 300 Mbps e sale a 1Gbps quando si attiva il 5G

Matteo_94 appena fatto test in 5G: 150/55

salvatopo Mi pare strano quando ero cliente WindTre superavo queste soglie e siccome Fastweb si appoggia a WindTre è davvero molto strano che hai un blocco a 150/50

salvatopo Beh il 5G con WindTre è un finto 5G,diciamo che con WindTre il 5G è un 4G mascherato in 5G. Anche io l'anno scorso con uno smartphone 5G,avevo provato il 5G di WindTre e ti posso dire che faceva veramente schifo,anzi andava peggio del 4G di WindTre

salvatopo bombaa!!!! Almeno potrai finalmente sfruttare il "5G" !!! 😆😆😆

Io con Tim da più di un mese... Wind addirittura con sto messaggio, vuol dire? Da pixel 6.
              Mia moglie con iPhone 13 pro anche lei ancora nada..

Matteo_94 Confermi anche te il fatto che in 4G certe volte si perdono le chiamate, perché nonostante si è collegati in 4G le chiamate non arrivano? Perché prima di passare ad Iliad mi voglio assicurare di questa cosa.

Guarda, in rete si legge di moltissime persone cui accade, e se ne rendono conto solo perché provano a propria volta a chiamare e le telefonate non vengono agganciate. Da lì scoprono di essere stati irraggiungibili per tot tempo. Perché, stranamente, i dati in quel lasso di tempo funzionano.
                Però non succede a tutti, potresti essere uno dei fortunati che non ha problemi.

Venendo da Fastweb, comunque, ci sono delle buone promozioni operator attack anche di WindTre, se vuoi andare direttamente sulla proprietaria della rete (ed avere il VoLTE).

Matteo_94 devo fare un test in zona migliore, perché ok che andava discretamente, ma stesso posto con l'20 e tim andavo a meno di 30/30.
                  Comunque stasera vi fo sapere.

callfan Allora niente,non posso passare ad un operatore come Iliad e poi ritrovarmi con le chiamate perse perchè iliad ha questo problema con la sua linea. Mi sa che devo rimanere con Fastweb e aspettare che mi passano su rete WindTre. Almeno con Fastweb in 40 giorni che sono loro cliente,ho sempre ricevuto tutte le chiamate e non ho dovuto mai mettere e levare la modalità aereo per far funzionare nuovamente la linea.

apez84 Tranquillo devi ancora aspettare. Io sono 40 giorni che aspetto il passaggio su rete WindTre e ovviamente sono ancora bloccato sotto rete Tim. Il bello è che neanche il roaming mi hanno attivato,quindi se provo a forzare l'aggancio su WindTre,mi esce fuori la scritta "Nessun Servizio"

Matteo_94 ad ogni modo la fortuna è che come di vede dall'immagine la copertura Tim è favolosa, meno Wind..

apez84 Beh oddio,qua dalle mie parti dove Tim va a 20 Mbps in download,con WindTre arrivo a 120 Mbps in download 😉 Come ho già detto Tim e Vodafone nella mia zona sono peggiorate tantissimo. Prima della pandemia,non erano cosi disastrose come compagnie,adesso è impossibile chiamare e navigare con questo operatore

salvatopo Facci sapere appena hai modo se in altre zone la situazione migliora o no. Comunque io alla fine mi sono arreso e rimarrò con Fastweb e rimarrò su rete Tim,anche perchè ho visto altri operatori che si appoggiano su WindTre,ma non conviene fare il passaggio e pertanto rimango con Fastweb,poi se un giorno passerò anche io su rete WindTre ben venga,altrimenti rimango Tim e dove riesco ad usarla,la uso 🙂

salvatopo per curiosità hai la SIM nello slot 1 o nello slot 2 dello OnePlus 9 Pro?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile