Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre
salvatopo a me è successo più volte di tornare su Tim senza connessione in zone in cui windtre non aveva segnale
Qualche giorno fa ho effettuato il passaggio a Fastweb, ho un Pixel 6 Pro, anche se non certificato secondo voi avrò modo di sfruttare il 5g o rimango su tim? (che sarebbe pure meglio nella mia zona)
- Modificato
sas46 ci sono varie testimonianze che nonostante senza smartphone certificato fastweb ma con 5G sono passati lo stesso sotto rete windtre (tranne oneplus, maledetti). Credo però che ci vorrà più tempo affinché ciò avvenga, perché a quanto pare danno la "priorità" ai dispositivi certificati fastweb.
OneMoreLight ma con 5G sono passati lo stesso sotto rete windtre (tranne oneplus, maledetti)
Vorrei capire il perchè di questo accanimento.
salvatopo non ne ho la più pallida idea guarda. Però dalla OxygenOS 12 dovrebbero cambiare le cose, in quanto dalla 12 in poi sarà direttamente la Oppo a mettere mani sui firmware (almeno lato modem a quanto ho capito). Quindi si spera bene
OneMoreLight infatti a me con la 12 C.44 il 5G di Fastweb (con la sim di un collega) va, come ho scritto sopra.
- Modificato
OneMoreLight news del giorno: stamattina ho aperto CellMapper e...
Sempre sul mio Oneplus 9 Pro (ROM stock c.44). Forse la mano magica di OPPO si è finalmente fatta sentire?
salvatopo c'è la tua sim dentro?
OneMoreLight si, certo. Ieri era 222-01 e stamattina 222-88. Sempre 4G+, ma mi hanno passato su rete W3.
salvatopo ottimo allora Questo confermerebbe la teoria riguardo la OxygenOS 12. Tienimi aggiornato se puoi
OneMoreLight
E anche che le migrazioni non avvengono solo di lunedì
AleFw è così ormai da inizio gennaio, ora avvengono tutti i giorni, c'è chi si ritrova il 5G attivo anche in tempi record (~ 10 giorni), decisamente meglio dei 40-60 che ci volevano prima
- Modificato
OneMoreLight onfermerebbe la teoria riguardo la OxygenOS 12
Si, infatti, grazie al cielo!
AleFw E anche che le migrazioni non avvengono solo di lunedì
Stanno accelerando, spero di avere presto il 5G.
Come ho fatto stamane, non appena dovesse cambiare qualcosa vi informerò prontamente.
E con oggi sono passati 40 giorni e sono ancora sotto rete Tim. La cosa bella è che non mi è stato attivato neanche il roaming su rete WindTre. Se provo a collegarmi su rete WindTre, mi sparisce il segnale e mi esce la scritta "Nessun Servizio". Mi sa che è arrivato il momento di passare ad altro gestore.
linux1si No, ho un iPhone che non è 5G