• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

Ho preso il Realme gt neo 2,poi vi aggiorno. 🙏😅Su Honor 10,neanche l'ombra di Wind... E sono quasi 2 mesi.

SalvatoreSolano Hai fatto benissimo. Tanto ormai questa è l'unica soluzione che l'utente ha se vuole passare sotto rete WindTre in un tempo ragionevole. Io pure come te ormai sono 2 mesi che aspetto questo passaggio su rete WindTre,ma tanto ormai ci ho perso le speranze in quanto ho capito che chi ha uno smartphone 4G non passerà mai sotto rete WindTre. Siccome non mi sta bene il fatto che devo cambiare smartphone per passare sotto rete WindTre,ormai mi sono rassegnato e rimango sotto rete Tim

Ma qualcuno che non abbia un samsung 5G, per il resto nel momento in cui siete passati sotto rete wind3, vi è stato anche attivato il VoLTE ? se si con quale smartphone ?

linux1si nel momento in cui siete passati sotto rete wind3, vi è stato anche attivato il VoLTE ?

il VoLTE viene sempre attivato lato SIM subito dopo il passaggio a Wind (questione di ore/giorni), questo perché se ne occupa la rete di controllare l'IMEI del dispositivo
      Conosco tante persone con Fastweb e uno Xiaomi, che hanno il VoLTE attivo sulla SIM ma la rete gli nega l'accesso per "IMEI check failed."

Comunque per il VoLTE c'è la discussione apposita: https://forum.fibra.click/d/19872-fastweb-mobile-e-volte/

salvatopo vai sono curioso se effettivamente con lo zampino di Oppo si riesce ad avere il 5G sul OnePlus 😆

linux1si io con Galaxy s20 Fe 5g 25 giorni il volte 40 giorni

Ma gli iPhone li hanno certificati ?!

apez84 Ancora no. Gli Iphone verranno certificati entro il 2022

• AleFw ha risposto a questo messaggio

Matteo_94
            Eh prima era entro il 2021..mi sa che anche quest’anno li certificano l’anno prossimo 😬

AleFw Ma tanto ormai con Fastweb non si sanno come stanno le cose. L'unica cosa che so è che stanno facendo pubblicità ingannevole per il 5G. Perchè da nessuna parte c'è scritto che il 5G viene attivato entro 20 giorni da quando si acquista la sim e la vicenda che solamente chi ha uno smartphone 5G passa sulla rete WindTre mi fa ancora di più arrabbiare,perchè cosi Fastweb ti sta obbligando a comprare uno smartphone 5G se vuoi passare su rete WindTre

Buonasera a tutti.
              È tanto tempo che vi leggo che vi seguo su questo argomento Fastweb 5G attivazione sotto rete Wind.
              Da quando sono passato sotto rete Wind con un telefono certificato Xiaomi mi 10 5g anche in concomitanza col fatto che la Wind ha unito le sue frequenze con quelle di Fastweb negli impianti dove le bts sono Erickson In pratica dove una volta si prendeva solo 4G ora ovunque c'è il 5G fittizio. Anch'io avevo la smania di avere sul telefono 5G ma al momento è solo un 4G con icona 5G. Ho letto anche di persone che vorrebbero passare a iliad Io ci sono stato per tre anni e sono entusiasmata sono semplicemente passato a Fastweb per pagare di meno. Buona serata a tutti e Concordo sul fatto che la copertura Wind sia molto meglio di quella Tim

SimoneRusso il mi 10 lite 5g non è abilitato a tutte le bande da parte di Fastweb avevo lo stesso problema a luglio 2021 scriveva 5g ma non era agganciato al 5g NSA cambiato smartphone e vado in 5g NSA

Fede86rico il 5g Nsa me lo segna dove c'è copertura Fastweb dalle mie parti, il resto invece è tutto Wind infatti ho ovunque il 5g, con 400 di velocità

SimoneRusso sai che copertura fastweb 5G e 5G Wind sono la stessa cosa, vero?

Per dirti a Milano Fastweb ha commissionato delle microcelle N78 (+B3) e i PLMN usati sono i soliti 222-88 (Wind) e 222-99 (H3G)

SimoneRusso non c'è nulla da rispondere.
                      Voleva semplicemente dire che le prestazioni che ottieni con Fastweb sono esattamente quelle che ottieni con Wind.
                      Fastweb si appoggia in toto a wind..

Camel90 non sapendo rispondere ho preso atto di questa cosa questo intendevo. 😊

OneMoreLight A me è stato attivato, non vedo perchè non dovrebbe essere così anche per te.

Ragazzi sembra che da questa mattina finalmente mi hanno attivato il Roaming su rete WindTre. Fino a ieri sera se provavo a cercare manualmente le reti e selezionavo la rete "WindTre",automaticamente mi spariva il segnale con il messaggio "Nessun Servizio". Poco fa ho provato a fare la ricerca manuale e a selezionare la rete WindTre e non mi compare più il messaggio "Nessun Servizio". Premetto che non ho uno smartphone 5G certificato da Fastweb,ma ho un iphone XR. Per attivarmi il Roaming su rete WindTre ci sono voluti ben 41 giorni.

AleFw Ciao,mi raccomando non demordere. Io come ho scritto su questo forum,oggi dopo 41 giorni di pazienza,mi è stato attivato il roaming su rete WindTre. Oserei dire FINALMENTE!!!!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile