Matteo_94 La cosa strana è che leggendo qua sul forum ci sono testimonianze di un pò di utenti che sono passati sotto rete WindTre avendo uno smartphone 4G.
Il problema è che bisogna capire quando sono passati sotto rete wind3... Perchè l'anno scorso era scaduto il contratto con TIM, quindi FW ha iniziato a migrare tutti sulla rete wind3. Io personalmente ho attivato una SIM FW direttamente su rete wind3 ( ma stiamo parlando di febbraio 2021 ).
Dopo di che FW ha rinnovato il contratto con TIM, ( secondo me TIM ha rinnovato il contratto con FW svendendo i GB e svendendo la loro rete ), a quel punto dietrofront di FW e ha bloccato i passaggi su rete wind3. Ci son persone che da TIM sono state migrate in wind3 e poi migrate nuovamente in TIM.
Per quanto ne ho capito, i GB della rete wind3 per FW costano di più rispetto a quelli di TIM, quindi per avere delle promozioni a basso costo preferisce attivare su rete TIM e migrare solo ed esclusivamente chi può accedere alla sua rete 5G.
Quindi al momento è inutile chiedere l'attivazione alla rete wind3 se non si ha uno smartphone 5G certificato.