gimmy91 posso inoltre confermare che il giorno dopo l'attivazione del 5G, oggi è arrivato anche l'SMS di conferma
Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre
Matteo_94 Ma da un po le cose sono cambiate, io ho fatto un test windtre 5G stamattina è questo é stato l'esito. Io direi......non male
KRZ non
2022/10/1665603035_19736_19531.jpg[/IMMAGINE direi proprio, io oggi facendo un test tra download ed upload, ho superato abbondantemente i 200 mega!
Kosmas88 quando hai eseguito la portabilità del tuo vecchio numero su sim card fastweb?
alf69mi Ci sto perdendo la speranza... la pazienza già l'ho persa. Sim attiva dal 28 agosto dentro iPhone 12 Pro Max, adesso 14 Pro Max, roaming manuale dal 16/09, ad oggi se faccio una ricerca rete ancora ho FASTWEB (TIM) e WINDTRE e in automatico torna sempre su TIM. Questi che rispondono al call center non hanno idea neanche loro del meccanismo contorto che ci sta dietro, è palesemente un processo non ben definito, ci anno a tentativi, nessun criterio.
AndyXone93 come è andata?
m1k4bz confermo. Ho Windtre o morte :-)
Vincenzo180868 Male male male, alla fine si mi hanno chiamato ma non lo stesso operatore, probabilmente ha gettato la spugna.
Morale della favola l'ennesima perdita di tempo, mi hanno detto che sollecitavano e che ci saremmo risentiti entro 72ore.
Sono al quanto deluso onestamente, non capisco se sono io sfortunato o se veramente c'è un intoppo tecnico.
- Modificato
Arrivato 5G oggi, alla fine tempi rispettati nel mio caso:
MNP 14 Settembre
28-29 Settembre passaggio a Wind in automatico
Oggi 5G con tanto di sms di avviso.
La differenza con il 5G l’ho vista in alcune zone, ma quanto c’è poco campo non c’è differenza dal 4G. A volte va in 3G, questo non lo sapevo.
Guardando i dati con test field non sono variati i parametri con il passaggio di oggi, la cella era sempre 5G, sembra quasi uno sblocco software.
AndyXone93 io credo che in rete, possa accadere. Sono sistemi elettronici pilotati da computer, ma penso che alla fine riuscirai a vincere la battaglia, l'importante è che l'operatore che ha preso in carico la tua pratica, sia uno tra quelli in gamba e ce ne sono
Cipo80 mica male però!
Vincenzo180868 In lte con Vodafone facevo uguale in quella zona..
AndyXone93 l'intoppo tecnico ci può stare. Considera che da quando hanno lanciato la tariffa 5G light a soli 5,95€ (5G compreso) una buona fetta di clienti sono fuggiti dalle costosissime tariffe degli operatori principali super quotati e super cari, migrando con la portabilità su fastweb, che una volta completata la migrazione, con il 5G è davvero formidabile. Sono due giorni che sono attivo su w3 +5G dopo un lungo percorso, ma adesso sono super soddisfatto
Antonello io me lo aspettavo a me non va mai liscio niente comunque vediamo che succede non penso che l’operatrice si sia inventata mezz’ora di balle… mi ha parlato di cambio dopo la mezzanotte e domani dovrebbe richiamarmi per verifica. Come vedi ci sono molti a cui va tutto liscio evidentemente hanno preso un gruppo fortunato
Da quello che ho capito adesso abilitano anche il mercoledì e non più solo lunedì e venerdì? (Sto aspettando il passaggio su windtre 4g che in questo momento posso selezionare solo manualmente)
Ho rimesso la sim nell’iphone, semplicemente perché mi ero rotto di portare in giro due telefoni..
Sono ancora nella fase in cui posso selezionare le due reti, Windtre manualmente e Tim come predefinita. E ne ho approfittato per fare qualche test.
Ebbene, come già sapevo, all’aperto windtre DISTRUGGE Tim. Punte di 90 in down e 50 in up dove Tim fa 30/20 se va bene e 10/4 quando satura. Indoor però la situazione si ribalta, con Tim che mi dà risultati stabili e paragonabili a quelli all’aperto, e Windtre che crolla a 4 up, 2 down.
Al momento l’iPhone sceglie lui dove collegarsi, tant’è che un paio di volte (ultima stasera a Carsoli) mi sono ritrovato con la rete windtre pur lasciando tutto in automatico. Poi entrato in ristorante, da solo è ripassato alla rete Tim, che evidentemente dentro va, come al solito, meglio.
Sono quasi tentato di non rimettere proprio la sim nel Samsung, hai visto mai mi si blocca così e posso scegliere tra le due reti a seconda di dove mi trovo!
Cipo80 Guardando i dati con test field non sono variati i parametri con il passaggio di oggi, la cella era sempre 5G, sembra quasi uno sblocco software.
Perché quelli che stai vedendo sono i dati del 4G. In 5G NSA sei connesso sia a 4G che 5G
Vincenzo180868 curioso che chiedano di controllare le città coperte, quando il 5G dovrebbe attivarsi solo nelle città coperte
Vincenzo180868 a me è un numero nuovo
Quindi dovresti in teoria fare prima. Quando lo hai attivato?