• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

alf69mi confermo, ma nelle zone dove Windtre non prende mentre tim si?
Come si comporta fastweb?

m1k4bz non prende se non c’è windtre… ora hai solo windtre

alf69mi confermo, dell'avvenuta migrazione cercherà solo w3

Attivazione del 5G in 18 giorni, sono stati abbastanza veloci:

• 22/09 Inserimento della sim già attiva da 6 mesi in un nuovo smartphone 5G, con sollecitazione a Fastweb per l’attivazione del 5G

• 30/09 WindTre selezionabile in manuale

• 7/10 Si appoggia in automatico su WindTre

• 11/10 attivazione 5G

Diciamo che sei stato fortunato ad entrare in un gruppo migrazione già avviato dal 14.09.2022. bè, buon per te

gimmy91 mi hanno inviato sms dopo 10 minuti

Per curiosità: in che orario hai fatto la videoidentificazione (indicativamente)?

• gimmy91 ha risposto a questo messaggio

Vincenzo180868 dopo essere arrivato al termine dell'attivazione Windtre 5G, se va disattivato il Roaming o no. Qualcuno lo sa?

Dipende se a te serve o meno: se resti in Italia puoi disattivarlo, se vai all'estero molto probabilmente ti serve

A distanza di quasi un mese dalla richiesta ancora niente migrazione a Wind ma ci sono stati sviluppi poco piacevoli.

• Lunedi sera chiamo il servizio clienti per avere news sulla mia pratica e finalmente becco un operatore che probabilmente ha preso a cuore la mia situazione e si è prodigato per capire cosa ci fosse di bloccante.
          Abbiamo fatto tutti i vari check di compatibilità, mi ha chiesto le motivazione ecc.. e ha detto che si sarebbe fatto sentire nuovamente lui...( io ci credevo poco)
          -Ieri a pranzo mi richiama, era per davvero lui, e mi racconta che dal 30/9 Wind ha bloccato la procedura di migrazione su richiesta e infatti la mia pratica è stata annullata. Scopro inoltre che la mia sim non è stata mai pianificata per la migrazione, a differenza di un altra sim fastweb che ha seguito il processo corretto ( attivata a novembre 2021 su tim, migrata a wind3 a febbraio 2022). Gli ho fatto capire che questo è un grosso disservizio loro in quanto anche se io dovessi prendere un telefono certificato fastweb per il 5g, ci metto la sim attuale non avrei il servizio per cui pago, la risposta è stata "Hai ragione". Ad ogni modo non se credere alla storia di wind che ha bloccato la procedura ma se cosi fosse quanti sono nella mia situazione ? non ha saputo rispondermi.
        • Oggi alle 12 ho di nuovo l'appuntamento con lui, ha detto che si sarebbe attivato per trovare un escamotage, vediamo se mantiene la promessa.

Se qualcuno ha idee o consigli a riguardo si faccia avanti 🙂

Molto molto soddisfatto delle velocità. Tra i 150-200 in 5G DSS e tra i 220-350 nelle zone con 5G puro

A detta di una operatrice FW stasera fanno un altro giro, dice che sono dentro anche io con attivazione diretta 5G e WindTre.... crediamoci... pero' si è fissata appuntamento per richiamarmi domani per verificare se è andato tutto ok ( dice che a sistema sono migrato che deve solo allinearsi) . Switch WINDTRE e attivazione 5G in un colpo non l'ho mai letto da nessuno, cosa avro' fatto di male... ;-)

alf69mi lo spero per te, ho provato a mettermi in contatto con l’assistenza clienti ma è un compito arduo

• alf69mi ha risposto a questo messaggio

Vi do un mio aggiornamento, passato da Coopvoce a FW il 12 settembre.
              Il 26 potevo selezionare manualmente la rete windtre
              il 11 ottobre sono sotto rete windtre con 5G attivo da subito

Kosmas88 si è arduo , ho chiamato 5 volte e solo oggi una operatice volenterosa di Catania in piu' di 20 minuti ha verificato lo stato, in pochi lo fanno anche se i dati a terminale li hanno. Comunque pur avendo fatto MNP il 6/9 lei dice che la migrazione sia partita il 16/9 , sono nel gruppo del 21/9 che fanno oggi ( anzi secondo lei sono già passato serve solo che si allineino i sistemi). Poi mi ha parlato del fatto che la mia migrazione è 5G + WINDTRE ( mentre normalmente avviene prima WINDTRE poi 5G) , e che quindi avverrà tutto stasera e non in due step. Io vi dico come me l'ha raccontata poi vedremo.... ;-)

alf69mi speriamo allora di essere nel tuo stesso gruppo ✌️ poi mi dici come hai fatto a metterti in contatto con fw?

• alf69mi ha risposto a questo messaggio

Kosmas88 192193 poi segui mobile, mobile non funziona, e scegli sempre voce e non whatsapp

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile