• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

davep
In linea Teorica si,Ma è tutto da vedere..

• davep ha risposto a questo messaggio

Davide93 ovviamente tutto teorico, con fw di sicuro non c'è nulla

davep
      Questo volevo venire a dire 😅

alf69mi Per la sim della moglie ci ha pensato l’amico del call center… attivata e credito disponibile di 4,05 euro in attesa del trasferimento credito da TIM.

Per la mia migrazione a 5G non mi sa dire neanche lui… vede solo che è partito il processo ma non si capisce a che punto è. Io sono sempre su FASTWEB Tim, WINDTRE su iPhone 14 Pro Max resta con questo nome, non VERY. Mi è possibile selezionare WINDTRE ma se lascio su automatico torna a FASTWEB Tim

5G attivo anche per me su iPhone 12 da oggi pomeriggio, quindi ricapitolando:

• 8/09 richiesta Fastweb online
      • 9/09 GLS già consegna la sim e videoidentificazione effettuata andata a buon fine (mi hanno inviato sms dopo 10 minuti)
      • 13/09 sim Fastweb attiva sotto rete Tim
      • 15/09 portabilità del numero avvenuta
      • 16/09 trasferimento credito avvenuto (-1.50€)
      • 1/10 possibilità di impostare gestore manuale WINDTRE
      • 7/10 rete WINDTRE automatica
      • 11/10 5G attivo (senza nessun avviso e senza dover riavviare l’iPhone)

Kosmas88 Ho 14 Pro Max… aggiunto nella lista dei compatibili e in vendita

Davide93 Tipo di rete io ho sempre avuto "5G/4G/3G/2G (Automatica)"

davep a me lo fa fare in manuale da metà settembre ma oggi sempre niente...

Io consiglio di non toccare nulla e lasciare tutto in selezione rete automatica. In un mese sarete in Windtre più 5G, visualizzando sul display del vostro smartphone sempre "Fastweb " che poi sarebbe la rete Windtre camuffata.

L'unica cosa che non so, è: dopo essere arrivato al termine dell'attivazione Windtre 5G, se va disattivato il Roaming o no. Qualcuno lo sa?

Io non ho mai attivato il roaming dall’inizio del processo (sono arrivato alla fase in cui mi fa selezionare windtre manualmente)

Simoi ti consiglio di attivarlo, almeno fino al termine della migrazione.
              Così mi è stato raccomandato dal servizio chat whatsapp, ma anche dal punto vendita fastweb dove ho acquistato la sim card

Se Qualcuno sa rispondermi al precedente quesito (se dopo il termine della migrazione e 5G attivo, il Roaming va messo su off), gentilmente se lo posta sul sito.

Antonello Arriva arriva, tranquillo.
                Basta lasciare la selezione rete in automatico ed il Roaming attivo. Un mese ed il processo terminerà in modo positivo.
                Io da oggi ho attivo il 5G e la connessione vola.
                Guarda lo screen shot che allego

Antonello Per esperienza ti posso dire che quasi sicuramente venerdì 14 ottobre 2022, la rete Windtre diventerà definitiva ed entro 5 giorni, verrà attivato il 5G, se hai eseguito la portabilità entro il 16.09.2022. Fammi sapere

fra20 l'ho appena disattivato e tutto funziona bene. Io ho l'Oppo Find 5X Pro. È il miglior smartphone che ho mai avuto, davvero eccezionale in potenza, velocità, colori, foto e quant'altro. L'unico neo è la durata della batteria (con dual SIM, cioè sim1 e sim2 inserite ed attive, durata uno giorno).
                È un po' caro ma lo consiglio fortemente

gimmy91 idem. Abbiamo fatto lo stesso percorso con la stessa migrazione contemporanea. Io però l'ho iniziata il 14.09.2022 (acquisto sim fastweb x portabilità 12.10.2022) ed il 5G è stato attivato oggi 11.10.2022, quindi ho provveduto a disattivare il Roaming e funziona tutto perfettamente

Ciao a tutti. Io ho finito oggi la migrazione da rete tim a windtre, se capita che sono in quelle zone dove non prende la rete Windtre ma la rete Tim si, Fastweb usa la rete tim se in quella zona prende solo quella oppure no?
                  Perché dalla selezione manuale mi escono due reti FASTWEB.

• alf69mi ha risposto a questo messaggio

m1k4bz no la Fastweb Tim non dovresti più riuscire a selezionarla anche in manuale , prova

• m1k4bz ha risposto a questo messaggio

alf69mi confermo, ma nelle zone dove Windtre non prende mentre tim si?
                      Come si comporta fastweb?

m1k4bz non prende se non c’è windtre… ora hai solo windtre

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile