• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

Anch'io sono in 5G da oggi, zona coperta ma smartphone non certificato da fastweb (Realme GT neo 2)

• 08/09/2022 Attivazione sim;
  • 13/09/2022 Passaggio da iliad;
  • 30/09/2022 Possibilità di selezione manualmente windtre;
  • 11/10/2022 5G attivo.

È stato un pò un parto sopratutto perchè sotto rete TIM avevo difficoltà a ricevere ed effettuare chiamate e quelle poche volte che riuscivo a chiamare mi sentivano a scatti

Antonello hai provato a fare una ricarica alla moglie? ma se vai in roaming w3 vedi w3 o very? bah piu che altro le volte che ho chiamato il call center è stato inutile, anzi solo balle.... attivazione partita il 16 poi partita il 29 poi la terza ha ammesso che non vedeva nessuna data, non vedono a che punto è non possono fare azioni.... ma che roba è

alessio00 quelli che hanno iPhone 13 pro se la son presi … a quel posto 😅

Riassunto.
      16/09 attivazione SIM
      21/09 MNP
      30/09 possibile selezionare WindTre in manuale
      07/10 WindTre in automatico dopo riavvio del dispositivo
      11/10 5G attivo senza dover fare nulla

Quindi tutti quelli che hanno potuto selezionare W3 manualmente il 30/09 oggi sono passati in 5G, 11 giorni praticamente

Kosmas88 Ho il 13 pro io, quindi si

alessio00
          Io anche ho la mia SIM nello stesso Telefono,Volevo chiedere una cosa..
          Ma il Roaming era sempre attivo?? oppure lasciato di Default??
          Per capirci qualcosa di più grazie

Davide93 Roaming attivo dalle impostazioni ma ho lasciato la selezione della rete in automatico

alf69mi possibile che invece attivazione 5G avvenga il martedì dopo? A me è stato attivato di martedì, oggi è stato attivato a due persone che conosco... non so se sono coincidenze

MarkGPG uguale al mio amico! Vanno a blocchi/gruppi

alessio00
              Grazie della delucidazione,perché lo avevo Disabilitato nonostante Io venerdì 7 riuscivo in Manuale ad andare su Windtre però poi rimesso in Automatico,Quindi ho abilitato il Roaming ora vediamo che succede...
              La selezione Rete lo lasciata in Automatico come sempre,così da capire se possa servire o meno..
              PS: La Rete è impostata classica 4G/3G/2G (Auto) oppure uguale col 5G (Auto) ??

Davide93 se dovessero seguire i tempi degli altri, noi che possiamo selezionare W3 in manuale dal 7 dovremmo avere W3 automatico il 14 e 5G il 18/10.

davep
                  In linea Teorica si,Ma è tutto da vedere..

• davep ha risposto a questo messaggio

Davide93 ovviamente tutto teorico, con fw di sicuro non c'è nulla

davep
                      Questo volevo venire a dire 😅

alf69mi Per la sim della moglie ci ha pensato l’amico del call center… attivata e credito disponibile di 4,05 euro in attesa del trasferimento credito da TIM.

Per la mia migrazione a 5G non mi sa dire neanche lui… vede solo che è partito il processo ma non si capisce a che punto è. Io sono sempre su FASTWEB Tim, WINDTRE su iPhone 14 Pro Max resta con questo nome, non VERY. Mi è possibile selezionare WINDTRE ma se lascio su automatico torna a FASTWEB Tim

5G attivo anche per me su iPhone 12 da oggi pomeriggio, quindi ricapitolando:

• 8/09 richiesta Fastweb online
                      • 9/09 GLS già consegna la sim e videoidentificazione effettuata andata a buon fine (mi hanno inviato sms dopo 10 minuti)
                      • 13/09 sim Fastweb attiva sotto rete Tim
                      • 15/09 portabilità del numero avvenuta
                      • 16/09 trasferimento credito avvenuto (-1.50€)
                      • 1/10 possibilità di impostare gestore manuale WINDTRE
                      • 7/10 rete WINDTRE automatica
                      • 11/10 5G attivo (senza nessun avviso e senza dover riavviare l’iPhone)

Kosmas88 Ho 14 Pro Max… aggiunto nella lista dei compatibili e in vendita

Davide93 Tipo di rete io ho sempre avuto "5G/4G/3G/2G (Automatica)"

davep a me lo fa fare in manuale da metà settembre ma oggi sempre niente...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile