Antonello
Io parto dal presupposto che la connessione dati è solo per un caso Specifico,Ovvero quando si è fuori ed in assenza di Wi-Fi "Credo che in buona parte il Wi-Fi a casa lo abbiamo" (Ci sono eccezioni dove ovviamente non si ha è allora tale si usa per tutto)
Quindi ti dico in parole povere,che affinché tutto vada per il meglio non è questo il caso dove con un uso qualsiasi purché corretto crei problemi sia da parte del consumatore finale e sia da parte dell'operatore in questione,tale processo macchinoso e misterioso si completa ugualmente,salvo Eccezioni,non attribuiti da noi ovviamente sia per tempo che per il servizio erogato con il 5G in ultimo
PS: Anche io sono della provincia di Catania, quindi le tempistiche o i vari ritardi in base alla Città/Comune possono variare come essere inifluenti,Dipende più che altro dagli accordi che hanno gli Operatori su cui si appoggia secondo Me,che a noi rimangono incomprensibili
Io sono in Attesa però non ho problemi in quanto che sia su Tim o sia su Windtre com 5G in ultimo al momento va bene uguale quindi aspetto è vedo cosa succede