Beati voi.. aspetto fine mese e vado via da Fastweb. È inaccettabile che per l’attivazione del servizio 5G debba passare un mese.
Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre
Kosmas88 non si è attivato il 5g ieri/oggi, siamo solo passati a W3 in automatico senza roaming
BenKeNobi tanto comunque puoi usare il telefono in 4g, e ti ritrovi il 5g già attivo in caso ti serva in futuro. Comunque secondo me te lo attiveranno anche se tu mettessi la sim in un telefono non 5G, perchè ormai era partito il processo di migrazione completa.
[cancellato]
BenKeNobi Ormai il processo è quasi giunto al termine e ti direi di aspettare di avere anche il 5g attivo. Teoricamente dovrebbe attivarsi ugualmente ma meglio non rischiare. Non fare come me che per aver sperso la pazienza sono migrato in windtre un giorno dopo l'attivazione del 5g fastweb.
Una volta che passate a WindTre automatico è veramente questione solo di giorni ma è certo che vi attivano il 5G se avete un dispositivo certificato
buongiorno, scusate quanti sono i giorni per l'attivazione del 5g una volta passati sotto rete wind tre?
davep
ok grazie, ovviamente era una domanda indicativa per sentire le tempistiche.
a me va già bene il 4g plus rispetto a quello di tim tagliato, però ci sono alcuni punti con qualche problemino e magari con il 5g si risolve.
in ogni caso tim era pessima ovunque quindi... e ribadisco che a mio avviso è voluta da tim, chi ha le offerte in priorità di tim non ha sicuramente la banda oscena che danno a fastweb
mar83 in ogni caso tim era pessima ovunque quindi... e ribadisco che a mio avviso è voluta da tim, chi ha le offerte in priorità di tim non ha sicuramente la banda oscena che danno a fastweb
Credo anche io che le sim Fastweb su Tim siano pesantemente “tagliate”. Tra l’altro anche le sim Tim native hanno due profili differenti: gli altospendenti fino in 5g e fino a 1Gbit, le offerte economiche win back o op attack sono tutte con cap a 150.
Quindi presumo che a livello di priorità di rete vengano prima le Tim a 1Gbit, poi le Tim fino a 150, poi i vari Kena/Coop/Tiscali (cioè i virtuali “ufficiali”), e solo alla fine le Fastweb, che ormai ha accordi con windtre e sta pian piano abbandonando la rete Tim..
- Modificato
Aggiornamento : 5G Attivato un po' di Minuti fa in seguito a Chiamata Operatore
Riassumendo
27/09 Attivazione Sim
29/09 MNP Completata
30/09 Richiesta Migrazione WINDTRE e 5G
07/10 Roaming Manuale Windtre
13/10 WINDTRE Auto
14/10 Attivazione 5G istantanea dopo fine Chiamata al CallCenter
Telefono Realme GT Neo 2 5G
Kosmas88 Infatti... sono attivo dal 28/08 con iPhone certificato, ancora ho solo la possibilità di andare in manuale su Windtre... solo Tim mi comprare come Fastweb... buffoni... attivazioni fatte senza criteri
- Modificato
Davide93 che non è certificato, giusto? Hai chiesto proprio l'attivazione al call center?
EDIT: 5G attivo anche per me, su OnePlus Nord 2, ho tolto e rimesso il 5G da NetMonster ed è spuntato il 5G.
20/09: attivazione sim
26/09: mnp
07/10: roaming W3 manuale
13/10: W3 automatico
14:10: 5G attivo
Primo speedtest fatto dal balcone di casa, ping alto, il resto è ok.
- Modificato
davep
Si non è Certificato,La Richiesta per la Migrazione è stata fatta il 30/09,Oggi ho Richiamato per sapere l'esito è mi ha detto che si era Completata,Riguardo al 5G ha detto che ci poteva volere del Tempo per Allinearsi la Linea è che il Tutto si completava al Massimo entro 30 Giorni,
Finita Chiamata è Switchato in Automatico sul 5G
Buono comunque il Risultato dello Speedtest,Io sono in Zona DSS,la prova la farò quando mi Troverò in area N78 per avere dei Riscontri
cmq una cosa che apprezzo di wind è il mantenimento del 3g, in primis in alcune zone con saturazione si può scegliere manualmente per riuscire a navigare meglio, secondo se si chiama senza VoLte si può cmq navigare