• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

Confermo! 5g attivo anche a me!

28/9 sim nel Samsung
7/10 windtre manuale
14/10 windtre automatico e a distanza di poche ore 5g attivo

Salve, io da ieri sono su windtre 4g non più in roaming, ma dal momento che quasi tutte le bts nella mia città sono n78 vorrei il 5g. Devo contattare l’operatore o devo aspettare i famigerati 4/5 giorni?

Ok come non detto, anche io 5g attivo. Era perché avevo il risparmio energetico attivo

Ricapitolando:
30/09 mi arriva l’iPhone 14 pro (avevo già sim fastweb ma su Tim poiché avevo un iPhone 11)
7/10 inizia il processo di migrazione e posso selezionare windtre manualmente
13/10 windtre automatico
14/10 attivazione del 5g

Il mio iPhone 14 Pro Max con la sim attivata il 28/08 non ne vuole sapere… Va solo in roaming manuale del 16/09, a scansione manuale ho Fastweb e WindTre…

Oggi la genio di turno dal call center di Durazzo mi dice che non può attivare niente…

Mi ha fatto fare una “manovra” dal menu dell’iPhone: Impostazioni/Cellulare/Roaming/Manuale/Internazionale

Resto senza rete per poi riavviare e fare la stazza manovra ma come ultima selezione Automatica

Non è cambiato un cavolo…

Ho l’offerta a 7,95 cambiata il 5 settembre da quella Maxi che avevo in offerta a 9,95… tutte con il 5G

Antonello risparmiati le manovre : mi trovo nella tua stessa situazione. Oggi però sono riuscito a parlare con il cc di Lecce riferendomi che questo passaggio è in corso. Altri giorni, sono già in procinto di cambiare operatore. Sotto rete TIM è una tragedia.

Mi togliete una curiosità…
      Chi è bloccato come me ha iPhone e va in roaming con very? Chi invece è passato con iPhone vedeva very in roaming o windtre? A me sta storia di very puzza inizialmente vedevo windtre poi da quando è cambiato in very si è bloccato tutto… il call center è assodato che ogni volta inventano la risposta. Se non c’è modo di agganciare qualche tecnico credo che fra poco abbandonerò

alf69mi Iphone 13 pro, se va in WindTre esce Very. Per il momento comunque sempre su TIM.

Il consiglio che posso dare a chi ha problemi è di arrivare il roaming e lasciare la ricerca rete in automatico. Provate a togliere e rimettere la sim e vedere se dopo qualche minuto o un’ora cambia qualcosa e di tanto in tanto riavviate lo smartphone. In teoria per molti oggi ci dovrebbe essere un altro ciclo di attivazione windtre 4g o per altri il roaming in 4g. Provate anche a contattare l’assistenza su whatsapp al numero +39 375 649 7700 e chiedere informazioni sul passaggio da Tim 4g a windtre 5g.

• alf69mi ha risposto a questo messaggio

Simoi le ho provate tutte... secondo me per qualche motivo la procedura si è intoppata e con questo call center è impossibile sapere qualcosa, quindi... potrei farmi mandare una nuova sim e metterla in un poco f3 5G sperando che passi a 5G windtre ( ci sono esperienze in merito? ). Se questa si attiva poi faro' MNP out/in su questa scheda già attivata 5G del mio numero.

Questo Speedtest è di oggi pomeriggio. La velocità è ottima. L’unico difetto è il Ping ma è tipico degli operatori virtuali. Per il prezzo che pago (€7,95 per 150gb) non mi lamento affatto

BenKeNobi Del 5g non mi interessa, tanto il mio iPhone non ce l’ha, volevo solo la migrazione su rete Windtre.

Posso chiederti che passi hai seguito con le relative tempistiche?
          Sono in una situazione simile, ma non avrei la possibilità di sfruttare dispositivi 5G

Simoi avevo già sim fastweb ma su Tim poiché avevo un iPhone 11

Quindi, finché non si dispone di un dispositivo 5G, la migrazione non avviene?

• Simoi ha risposto a questo messaggio

Ieri sera in Casa direi Ottimo sia il Ping che la Velocità considerando che è 5G DSS

Ciao a tutti, non ho del tutto chiare le (teoriche) tempistiche e modalità per la migrazione a WindTre per le SIM Fastweb. Porto l'esempio delle due SIM che ho attivato, così che spero mi possiate dare qualche "lume".

Sulla prima SIM, attivata il 06/09, ho ricevuto da tempo la migrazione su rete WIndTre ed il 5G funzionante: inserendola su un iPhone supportato con 5G, effettivamente aggancia 5G e nel field test visualizzo (222 99); tutto usandola sempre senza avere un dispositivo 5G supportato, ovvero iPad Pro 11" (che spero supportino a breve, qualche mese fa per dei giorni sembrava supportato...).

Sulla seconda SIM, attivata il 20/09, sono bloccato sulla rete TIM con tutti i (relativi) disagi che comporta, avendo notato una migliore copertura di WindTre in zona. Anche inserendola su un iPhone con 5G supportato a differenza del mio (ho un XS Max...), non c'è modo di schiodarla da TIM e naturalmente non aggancia il 5G. Se provo a selezionare manualmente la rete, aggancia solo l'unica "FASTWEB" (cioè TIM), mentre non aggancia in alcun modo le due "WINDTRE".

Ho da attendere (ancora) oppure c'è altro che posso fare? Le chiamate con Fastweb non sono servite a moltissimo.

mat-d

mat-d attendere

pregare, pregare, pregare..! Scherzo 😉 da quello che ho capito nel corso dei miei due mesi in FW su Iphone13pro, e che le migrazioni avvengono a blocchi ( ed a fortuna)..

Test fatto a inizio mese da un treno fermo nella stazione di Treviglio (BG).

nonsonoalessio esatto, per passare al 4g/5g di windtre devi possedere necessariamente un dispositivo 5g, altrimenti rimani su Tim 4g. Altrimenti prendi in prestito un dispositivo 5g e aspetti la migrazione a windtre, una volta effettuata puoi rimettere la sim sul tuo telefono e sfruttare il 4g windtre.

• Flender ha risposto a questo messaggio

Simoi non è del tutto esatto, passano sotto wind anche le sim che non sono in telefoni certificati.
                  La mia seconda sim la presi per mia madre e la sta usando in un vecchio nokia 6301, sempre stata li dentro ed è passata da tim a wind in 3/4 mesi circa. Sim attivata a novembre del 2021 più o meno. Mentre la prima sim, che uso attualmente, stava dentro un realmi gt master (all'epoca non supportato) ma 5G ed era passato in circa 30/40 giorni sotto wind. In pratica fanno come gli pare 🤣

Flender ah davvero? Io ho altre due sim fastweb su telefoni non 5g e sono rimaste in tim…. Almeno per ora 😅😂

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile