• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

Riassunto.
16/09 attivazione SIM
21/09 MNP
30/09 possibile selezionare WindTre in manuale
07/10 WindTre in automatico dopo riavvio del dispositivo
11/10 5G attivo senza dover fare nulla

    Quindi tutti quelli che hanno potuto selezionare W3 manualmente il 30/09 oggi sono passati in 5G, 11 giorni praticamente

      Kosmas88 Ho il 13 pro io, quindi si

      alessio00
      Io anche ho la mia SIM nello stesso Telefono,Volevo chiedere una cosa..
      Ma il Roaming era sempre attivo?? oppure lasciato di Default??
      Per capirci qualcosa di più grazie

        Davide93 Roaming attivo dalle impostazioni ma ho lasciato la selezione della rete in automatico

          alf69mi possibile che invece attivazione 5G avvenga il martedì dopo? A me è stato attivato di martedì, oggi è stato attivato a due persone che conosco... non so se sono coincidenze

          MarkGPG uguale al mio amico! Vanno a blocchi/gruppi

          alessio00
          Grazie della delucidazione,perché lo avevo Disabilitato nonostante Io venerdì 7 riuscivo in Manuale ad andare su Windtre però poi rimesso in Automatico,Quindi ho abilitato il Roaming ora vediamo che succede...
          La selezione Rete lo lasciata in Automatico come sempre,così da capire se possa servire o meno..
          PS: La Rete è impostata classica 4G/3G/2G (Auto) oppure uguale col 5G (Auto) ??

            Davide93 se dovessero seguire i tempi degli altri, noi che possiamo selezionare W3 in manuale dal 7 dovremmo avere W3 automatico il 14 e 5G il 18/10.

              davep
              In linea Teorica si,Ma è tutto da vedere..

              • davep ha risposto a questo messaggio

                Davide93 ovviamente tutto teorico, con fw di sicuro non c'è nulla

                  davep
                  Questo volevo venire a dire 😅

                  alf69mi Per la sim della moglie ci ha pensato l’amico del call center… attivata e credito disponibile di 4,05 euro in attesa del trasferimento credito da TIM.

                  Per la mia migrazione a 5G non mi sa dire neanche lui… vede solo che è partito il processo ma non si capisce a che punto è. Io sono sempre su FASTWEB Tim, WINDTRE su iPhone 14 Pro Max resta con questo nome, non VERY. Mi è possibile selezionare WINDTRE ma se lascio su automatico torna a FASTWEB Tim

                  5G attivo anche per me su iPhone 12 da oggi pomeriggio, quindi ricapitolando:

                  • 8/09 richiesta Fastweb online
                  • 9/09 GLS già consegna la sim e videoidentificazione effettuata andata a buon fine (mi hanno inviato sms dopo 10 minuti)
                  • 13/09 sim Fastweb attiva sotto rete Tim
                  • 15/09 portabilità del numero avvenuta
                  • 16/09 trasferimento credito avvenuto (-1.50€)
                  • 1/10 possibilità di impostare gestore manuale WINDTRE
                  • 7/10 rete WINDTRE automatica
                  • 11/10 5G attivo (senza nessun avviso e senza dover riavviare l’iPhone)

                    Kosmas88 Ho 14 Pro Max… aggiunto nella lista dei compatibili e in vendita

                    Davide93 Tipo di rete io ho sempre avuto "5G/4G/3G/2G (Automatica)"

                    davep a me lo fa fare in manuale da metà settembre ma oggi sempre niente...

                      Io consiglio di non toccare nulla e lasciare tutto in selezione rete automatica. In un mese sarete in Windtre più 5G, visualizzando sul display del vostro smartphone sempre "Fastweb " che poi sarebbe la rete Windtre camuffata.

                      L'unica cosa che non so, è: dopo essere arrivato al termine dell'attivazione Windtre 5G, se va disattivato il Roaming o no. Qualcuno lo sa?

                        Io non ho mai attivato il roaming dall’inizio del processo (sono arrivato alla fase in cui mi fa selezionare windtre manualmente)

                          Simoi ti consiglio di attivarlo, almeno fino al termine della migrazione.
                          Così mi è stato raccomandato dal servizio chat whatsapp, ma anche dal punto vendita fastweb dove ho acquistato la sim card

                          Se Qualcuno sa rispondermi al precedente quesito (se dopo il termine della migrazione e 5G attivo, il Roaming va messo su off), gentilmente se lo posta sul sito.

                            Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                            ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile