• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

• [cancellato]

Spiderman75 erano mesi che aspettavo il passaggio sulla rete Wind e attivazione del 5G e ormai stufo a settembre ho ordinato la sim windtre che ho attivato proprio ieri mattina perché stufo di aspettare è perché a breve mi si sarebbe rinnovata l’offerta Fastweb.
A livello rete in teoria ci sarà Ping migliore e boh, forse qualche priorità in più?
Steremo a vedere

alf69mi pensavo restasse solo una rete Fastweb. Sarà così per sempre?
E poi una domanda stupida: se impostassi lo smartphone in 4g per risparmiare batteria sarebbe un problema? Non è che mi disattivano il tanto atteso 5g? 😅

• alf69mi ha risposto a questo messaggio

Elios1982 credo non ci siano problemi a stare in 4G magari ogni tanto attiva il 5G giusto per farci venire invidia 🤣

Io attivo dal 28 Agosto, MNP da Vodafone il 31 Agosto, iPhone 14 Pro Max ancora niente... solo roaming tra TIM e W3... nella lista dopo ricerca manuale W3 risulta sempre WINDTRE.

Stamane ho comunque aperto pratica con Conciliaweb... Per quanto mi riguarda, è pubblicità ingannevole... non c'è una tempistica, un criterio... che serietà è questa?

Pure la sim di mia moglie... una settimana per attivarla dal 5 ottobre e c'è voluto l'amico che lavora al call center per risolvere oggi? Inserita nell'iPhone 14 Pro segnava solo FASTWEB EDGE e non chiamava, riceveva chiamate, né navigava. Si svegliassero! Penso neanche un virtuale sia messo così... hanno rotto per la licenza di operatore mobile infrastrutturato quando il Mise ha preferito Iliad ma devono esserne capaci.

Antonello ma mi chiedo se effettivamente il 13 pro sia realmente abilitato da Fastweb per il 5G.. però hai fatto bene ad aprire la pratica

Anch'io sono in 5G da oggi, zona coperta ma smartphone non certificato da fastweb (Realme GT neo 2)

• 08/09/2022 Attivazione sim;
          • 13/09/2022 Passaggio da iliad;
          • 30/09/2022 Possibilità di selezione manualmente windtre;
          • 11/10/2022 5G attivo.

È stato un pò un parto sopratutto perchè sotto rete TIM avevo difficoltà a ricevere ed effettuare chiamate e quelle poche volte che riuscivo a chiamare mi sentivano a scatti

Antonello hai provato a fare una ricarica alla moglie? ma se vai in roaming w3 vedi w3 o very? bah piu che altro le volte che ho chiamato il call center è stato inutile, anzi solo balle.... attivazione partita il 16 poi partita il 29 poi la terza ha ammesso che non vedeva nessuna data, non vedono a che punto è non possono fare azioni.... ma che roba è

alessio00 quelli che hanno iPhone 13 pro se la son presi … a quel posto 😅

Riassunto.
              16/09 attivazione SIM
              21/09 MNP
              30/09 possibile selezionare WindTre in manuale
              07/10 WindTre in automatico dopo riavvio del dispositivo
              11/10 5G attivo senza dover fare nulla

Quindi tutti quelli che hanno potuto selezionare W3 manualmente il 30/09 oggi sono passati in 5G, 11 giorni praticamente

Kosmas88 Ho il 13 pro io, quindi si

alessio00
                  Io anche ho la mia SIM nello stesso Telefono,Volevo chiedere una cosa..
                  Ma il Roaming era sempre attivo?? oppure lasciato di Default??
                  Per capirci qualcosa di più grazie

Davide93 Roaming attivo dalle impostazioni ma ho lasciato la selezione della rete in automatico

alf69mi possibile che invece attivazione 5G avvenga il martedì dopo? A me è stato attivato di martedì, oggi è stato attivato a due persone che conosco... non so se sono coincidenze

MarkGPG uguale al mio amico! Vanno a blocchi/gruppi

alessio00
                      Grazie della delucidazione,perché lo avevo Disabilitato nonostante Io venerdì 7 riuscivo in Manuale ad andare su Windtre però poi rimesso in Automatico,Quindi ho abilitato il Roaming ora vediamo che succede...
                      La selezione Rete lo lasciata in Automatico come sempre,così da capire se possa servire o meno..
                      PS: La Rete è impostata classica 4G/3G/2G (Auto) oppure uguale col 5G (Auto) ??

Davide93 se dovessero seguire i tempi degli altri, noi che possiamo selezionare W3 in manuale dal 7 dovremmo avere W3 automatico il 14 e 5G il 18/10.

davep
                          In linea Teorica si,Ma è tutto da vedere..

• davep ha risposto a questo messaggio

Davide93 ovviamente tutto teorico, con fw di sicuro non c'è nulla

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile