• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

[cancellato] ti diro, la sim l'ho comprata Sabato scorso. Meno di una settimana, al momento, ma per ora riesco solo a farlo collegare su WindTre, niente 5g

    • [cancellato]

    francesco2015 Non male come inizio. Tra qualche settimana dovresti riuscire a selezionare WindTre.

    handymenny Ma secondo te c'è modo di attivare Volte su OnePlus magari chiamando il servizio clienti e magari mentendo sul tipo di terminale in possesso: mi spiego, penso mi chiederanno IMEI o lo sanno già e il tipo di terminale in mio possesso (conto di dirgli Oppo Find x3 lite con stesso processore e modem del mio OnePlus nord). Grazie

      dottslicio ti consiglio, se ne hai la possibilità, di mettere la SIM in un telefono Samsung e fare tutto da li.

      dottslicio Sulle SIM si attiva da solo (a prescindere dal dispositivo), quindi l'assistenza non deve abilitare nulla è già abilitato.
      Il problema è che quando il tuo telefono prova ad utilizzarlo, deve autenticarsi ed è lì che avviene il controllo. Se vuoi farti aggiungere il tuo IMEI alla whitelist magari prova a scrivere all'AD, non credo che l'assistenza abbia accesso a certi sistemi

        handymenny Se vuoi farti aggiungere il tuo IMEI alla whitelist magari prova a scrivere all'AD

        A Calcagno in persona ? 😆

          Una domanda. C'è un modo per forzare il passaggio da TIM a W3 anche se la sim è inserita in smartphone NON 5G? Non riesco a trovare risposta nei messaggi recenti.

          • Camel90 ha risposto a questo messaggio

            Technetium Quando avevano impostato come limite 600Mbps in download e 1000 in upload, ha funzionato 😂
            (sono ancora invertiti DL e UL, ma almeno ora il DL è sopra i 1000)

            • Camel90 ha risposto a questo messaggio

              pascop96 No. Devi aspettare e basta.

                Camel90 Aspettare che Fastweb lo faccia in autonomia? O viene fatto dopo un tot di tempo, magari dietro richiesta? Grazie

                • Camel90 ha risposto a questo messaggio

                  handymenny se ci dai il contatto lo stresso ogni ora😅

                  pascop96 aspettare che venga fatto in automatico. Anche se chiedi all assistenza ti dicono uguale.
                  Solitamente la migrazione avviene (1 volta al mese) il secondo o terzo lunedì del mese

                    handymenny AD? Chi? Insomma devo farmene una ragione.....Grazie della risposta

                    Camel90 Solitamente la migrazione avviene (1 volta al mese) il secondo o terzo lunedì del mese

                    Anche su smartphone non 5G? Pensavo fosse solo per chi avesse la sim su dispositivi certificati 5G

                      pascop96 passano tutti.. certo la tempistica precisa non si sa.
                      In ogni caso sembra diano un minimo di priorità ai dispositivi certificati 5g/VoLte

                        Camel90 passano tutti.. certo la tempistica precisa non si sa.

                        In che senso?

                        • Camel90 ha risposto a questo messaggio

                          salvatopo che passano tutti a Wind, anche i dispositivi che non sono neanche 5g.

                            Camel90 che passano tutti a Wind, anche i dispositivi che non sono neanche 5g.

                            Mi era sfuggito. Dato che mi devono richiamare per i noti problemi di passaggio a 5G vorrei farmi trovare preparato: per caso c'è un qualche link ufficiale che ne parla?

                              salvatopo Ciao,guarda purtroppo non c'è un articolo ufficiale dove viene detto che anche gli smartphone non 5G passano su rete WindTre. Io ti posso dire che sono 31 giorni che ho Fastweb e sono ancora sotto rete Tim con un Iphone XR. Ho anche provato ad andare i roaming su WindTre,ma ovviamente non funziona

                                Matteo_94 Ho anche provato ad andare i roaming su WindTre,ma ovviamente non funziona

                                Stessa situazione mia: telegono 5G da luglio 2021 e ancora su rete TIM (che, per inciso, prende ovunque) e ancora niente 5G. 😠

                                  Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                                  ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile