durgio Buongiorno a tutti, se può essere utile vi descrivo la mia user experience con FW. Ordinata il 15 dicembre la Fastweb light 5G, SIM ricevuta il 18 dicembre e riposta nel cassetto, il 31 dicembre attivata e ricaricata col provvisorio, MNP avvenuta il 4 gennaio. Inserita in un Realme GT NEO 2 da 31 dicembre, dal 19 gennaio vado in roaming su WindTre... quali saranno gli step successivi per VoLTE e 5G? Grazie a tutti.
Camel90 durgio in teoria da qualche giorno a 1 settimana dovresti essere completamente su Wind. Per VoLte e 5g non so, non essendo certificato
OneMoreLight durgio nel mio caso una settimana esatta. Ti consiglio di riavviare spesso in questi giorni che magari dopo uno di questi riavvi ti ritrovi già il 5G.
teoma Un aggiornamento...... da due giorni riesco a impostare manualmente l'operatore WindTre, cosa non possibile prima
francesco2015 teoma Anche a me da stamane riesco a farlo collegare su WindTre (ieri sono sicuro desse errore). Chissa', forse manca poco 😃
durgio Camel90 grazie, ho letto di qualcuno che ha come me un GT NEO 2 e lo utilizza regolarmente con FW in 5G, come ci è riuscito? Devo fare qualche richiesta?
handymenny durgio come ci è riuscito? Lato telefono non ci sono problemi. Come gli altri Oppo (e i Oneplus coloros) supporta 5G e VoLTE con Fastweb. Lato Fastweb, il VoLTE non funzionerà fin quando non certificheranno il tuo dispositivo, il 5G invece stando alle segnalazioni degli altri utenti funziona lo stesso (cioè non viene controllato l'IMEI prima di accedervi)
dottslicio handymenny Ma secondo te c'è modo di attivare Volte su OnePlus magari chiamando il servizio clienti e magari mentendo sul tipo di terminale in possesso: mi spiego, penso mi chiederanno IMEI o lo sanno già e il tipo di terminale in mio possesso (conto di dirgli Oppo Find x3 lite con stesso processore e modem del mio OnePlus nord). Grazie
[cancellato] Camel90 Chissà per il terminale non certificato ancora da Fastweb Realme Narzo 30 5G. Voglio vedere se il 5G va appena mi passano sotto rete WindTre se mai ci dovessi passare.
francesco2015 [cancellato] ti diro, la sim l'ho comprata Sabato scorso. Meno di una settimana, al momento, ma per ora riesco solo a farlo collegare su WindTre, niente 5g
[cancellato] francesco2015 Non male come inizio. Tra qualche settimana dovresti riuscire a selezionare WindTre.
salvatopo dottslicio ti consiglio, se ne hai la possibilità, di mettere la SIM in un telefono Samsung e fare tutto da li.
handymenny dottslicio Sulle SIM si attiva da solo (a prescindere dal dispositivo), quindi l'assistenza non deve abilitare nulla è già abilitato. Il problema è che quando il tuo telefono prova ad utilizzarlo, deve autenticarsi ed è lì che avviene il controllo. Se vuoi farti aggiungere il tuo IMEI alla whitelist magari prova a scrivere all'AD, non credo che l'assistenza abbia accesso a certi sistemi
Technetium handymenny Se vuoi farti aggiungere il tuo IMEI alla whitelist magari prova a scrivere all'AD A Calcagno in persona ? 😆
handymenny Technetium Quando avevano impostato come limite 600Mbps in download e 1000 in upload, ha funzionato 😂 (sono ancora invertiti DL e UL, ma almeno ora il DL è sopra i 1000)
pascop96 Una domanda. C'è un modo per forzare il passaggio da TIM a W3 anche se la sim è inserita in smartphone NON 5G? Non riesco a trovare risposta nei messaggi recenti.
Camel90 handymenny se ci dai il contatto lo stresso ogni ora😅 pascop96 aspettare che venga fatto in automatico. Anche se chiedi all assistenza ti dicono uguale. Solitamente la migrazione avviene (1 volta al mese) il secondo o terzo lunedì del mese
pascop96 Camel90 Aspettare che Fastweb lo faccia in autonomia? O viene fatto dopo un tot di tempo, magari dietro richiesta? Grazie