• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

  • [cancellato]

Camel90 Chissà per il terminale non certificato ancora da Fastweb Realme Narzo 30 5G. Voglio vedere se il 5G va appena mi passano sotto rete WindTre se mai ci dovessi passare.

teoma Anche a me da stamane riesco a farlo collegare su WindTre (ieri sono sicuro desse errore). Chissa', forse manca poco 😃

    [cancellato] ti diro, la sim l'ho comprata Sabato scorso. Meno di una settimana, al momento, ma per ora riesco solo a farlo collegare su WindTre, niente 5g

      • [cancellato]

      francesco2015 Non male come inizio. Tra qualche settimana dovresti riuscire a selezionare WindTre.

      handymenny Ma secondo te c'è modo di attivare Volte su OnePlus magari chiamando il servizio clienti e magari mentendo sul tipo di terminale in possesso: mi spiego, penso mi chiederanno IMEI o lo sanno già e il tipo di terminale in mio possesso (conto di dirgli Oppo Find x3 lite con stesso processore e modem del mio OnePlus nord). Grazie

        dottslicio ti consiglio, se ne hai la possibilità, di mettere la SIM in un telefono Samsung e fare tutto da li.

        dottslicio Sulle SIM si attiva da solo (a prescindere dal dispositivo), quindi l'assistenza non deve abilitare nulla è già abilitato.
        Il problema è che quando il tuo telefono prova ad utilizzarlo, deve autenticarsi ed è lì che avviene il controllo. Se vuoi farti aggiungere il tuo IMEI alla whitelist magari prova a scrivere all'AD, non credo che l'assistenza abbia accesso a certi sistemi

          handymenny Se vuoi farti aggiungere il tuo IMEI alla whitelist magari prova a scrivere all'AD

          A Calcagno in persona ? 😆

            Una domanda. C'è un modo per forzare il passaggio da TIM a W3 anche se la sim è inserita in smartphone NON 5G? Non riesco a trovare risposta nei messaggi recenti.

            • Camel90 ha risposto a questo messaggio

              Technetium Quando avevano impostato come limite 600Mbps in download e 1000 in upload, ha funzionato 😂
              (sono ancora invertiti DL e UL, ma almeno ora il DL è sopra i 1000)

              • Camel90 ha risposto a questo messaggio

                pascop96 No. Devi aspettare e basta.

                  Camel90 Aspettare che Fastweb lo faccia in autonomia? O viene fatto dopo un tot di tempo, magari dietro richiesta? Grazie

                  • Camel90 ha risposto a questo messaggio

                    handymenny se ci dai il contatto lo stresso ogni ora😅

                    pascop96 aspettare che venga fatto in automatico. Anche se chiedi all assistenza ti dicono uguale.
                    Solitamente la migrazione avviene (1 volta al mese) il secondo o terzo lunedì del mese

                      handymenny AD? Chi? Insomma devo farmene una ragione.....Grazie della risposta

                      Camel90 Solitamente la migrazione avviene (1 volta al mese) il secondo o terzo lunedì del mese

                      Anche su smartphone non 5G? Pensavo fosse solo per chi avesse la sim su dispositivi certificati 5G

                        pascop96 passano tutti.. certo la tempistica precisa non si sa.
                        In ogni caso sembra diano un minimo di priorità ai dispositivi certificati 5g/VoLte

                          Camel90 passano tutti.. certo la tempistica precisa non si sa.

                          In che senso?

                          • Camel90 ha risposto a questo messaggio

                            salvatopo che passano tutti a Wind, anche i dispositivi che non sono neanche 5g.

                              Camel90 che passano tutti a Wind, anche i dispositivi che non sono neanche 5g.

                              Mi era sfuggito. Dato che mi devono richiamare per i noti problemi di passaggio a 5G vorrei farmi trovare preparato: per caso c'è un qualche link ufficiale che ne parla?

                                Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                                ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile