Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre
durgio nel mio caso una settimana esatta. Ti consiglio di riavviare spesso in questi giorni che magari dopo uno di questi riavvi ti ritrovi già il 5G.
- Modificato
durgio come ci è riuscito?
Lato telefono non ci sono problemi. Come gli altri Oppo (e i Oneplus coloros) supporta 5G e VoLTE con Fastweb.
Lato Fastweb, il VoLTE non funzionerà fin quando non certificheranno il tuo dispositivo, il 5G invece stando alle segnalazioni degli altri utenti funziona lo stesso (cioè non viene controllato l'IMEI prima di accedervi)
handymenny adesso voglio vedere che succede anche con il mio Realme 7 5g....
[cancellato]
Camel90 Chissà per il terminale non certificato ancora da Fastweb Realme Narzo 30 5G. Voglio vedere se il 5G va appena mi passano sotto rete WindTre se mai ci dovessi passare.
teoma Anche a me da stamane riesco a farlo collegare su WindTre (ieri sono sicuro desse errore). Chissa', forse manca poco
[cancellato]
francesco2015 Quanti giorni sono passati?
[cancellato] ti diro, la sim l'ho comprata Sabato scorso. Meno di una settimana, al momento, ma per ora riesco solo a farlo collegare su WindTre, niente 5g
[cancellato]
francesco2015 Non male come inizio. Tra qualche settimana dovresti riuscire a selezionare WindTre.
handymenny Ma secondo te c'è modo di attivare Volte su OnePlus magari chiamando il servizio clienti e magari mentendo sul tipo di terminale in possesso: mi spiego, penso mi chiederanno IMEI o lo sanno già e il tipo di terminale in mio possesso (conto di dirgli Oppo Find x3 lite con stesso processore e modem del mio OnePlus nord). Grazie
dottslicio ti consiglio, se ne hai la possibilità, di mettere la SIM in un telefono Samsung e fare tutto da li.
- Modificato
dottslicio Sulle SIM si attiva da solo (a prescindere dal dispositivo), quindi l'assistenza non deve abilitare nulla è già abilitato.
Il problema è che quando il tuo telefono prova ad utilizzarlo, deve autenticarsi ed è lì che avviene il controllo. Se vuoi farti aggiungere il tuo IMEI alla whitelist magari prova a scrivere all'AD, non credo che l'assistenza abbia accesso a certi sistemi
handymenny Se vuoi farti aggiungere il tuo IMEI alla whitelist magari prova a scrivere all'AD
A Calcagno in persona ?
Una domanda. C'è un modo per forzare il passaggio da TIM a W3 anche se la sim è inserita in smartphone NON 5G? Non riesco a trovare risposta nei messaggi recenti.
- Modificato
Technetium Quando avevano impostato come limite 600Mbps in download e 1000 in upload, ha funzionato
(sono ancora invertiti DL e UL, ma almeno ora il DL è sopra i 1000)
- Modificato
handymenny se ci dai il contatto lo stresso ogni ora
pascop96 aspettare che venga fatto in automatico. Anche se chiedi all assistenza ti dicono uguale.
Solitamente la migrazione avviene (1 volta al mese) il secondo o terzo lunedì del mese
- Modificato
handymenny AD? Chi? Insomma devo farmene una ragione.....Grazie della risposta