• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

Fede86rico calcola stavo vedendo anche il Samsung Galaxy S21 e devo dire che quest'ultimo ha caratteristiche un pò meglio del Samsung galaxy S 20 FE.

Motoro Beh posso essere d'accordo con te, ma non puoi farmi rimanere tutto questo tempo sotto rete Tim. Anche perché ci sono persone come me che nella propria zona la rete Tim prende male. Io avrei preferito che Fastweb faceva una migrazione di massa, almeno nel giro di qualche mese tutti i suoi clienti sarebbero passati sotto rete WindTre. Comunque più o meno, quanto hai dovuto aspettare prima che le tue sim passassero sotto rete WindTre?

• Motoro ha risposto a questo messaggio

Matteo_94 Comunque più o meno, quanto hai dovuto aspettare prima che le tue sim passassero sotto rete WindTre?

Non saprei dirlo perche' non le uso personalmente e non stavo monitorando il passaggio.

Motoro ah ok perfetto. Io spero solamente che questi di Fastweb si sbrigano a farmi passare sotto rete WindTre. Con oggi sono 32 giorni che sono passato a Fastweb e ancora mi è impossibile andare in roaming su rete WindTre. Tutto sommato mi trovo bene con Fastweb e mi dispiacerebbe cambiare operatore solo perché sono bloccato sotto rete Tim

• teoma ha risposto a questo messaggio

Matteo_94 Io è da pochi giorni che sono passato alla rete WindTre ma non ancora con 5g attivo. Ho attivato la sim il 22 novembre con telefono 5g certificato da Fastweb. Attendo l'attivazione del 5g.
        Quindi ci vuole pazienza.....

teoma si, ma te hai appena detto che hai uno smartphone 5G. Io non ho uno smartphone 5G. Tanto poco importa. Se Fastweb pensa che io mi compro uno smartphone 5G per andare sotto rete WindTre, si sbaglia di grosso. Vediamo entro quanto passerò sotto rete WindTre senza avere uno smartphone 5G certificato da Fastweb

Matteo_94 a maggior ragione potrebbe essere necessario ancora più tempo. Io, nonostante un telefono certificato, sono 2 mesi che aspetto ed è solo da alcuni giorni che sono passato sotto la copertura Windtre

teoma Strano che sono due mesi che aspetti. Qua sul forum c'è la testimonianza di parecchie persone che sono passate sotto rete WindTre con uno smartphone certificato 5G in 20 giorni, massimo 1 mese. Davvero strano che te in 2 mesi sei ancora in roaming su rete WindTre. Comunque non si sa se anche chi ha uno smartphone 4G passerà sotto rete WindTre. Perché leggendo sempre sul forum ci sono persone che hanno uno smartphone 4G e sono 5/6 mesi che attendono il passaggio sotto rete WindTre.

Matteo_94 guarda mia madre con mi9 sono passati 3 mesi ed è ancora sotto tim. Un mio amico con iPhone 12 sono già 2 mesi e mezzo ed è ancora sotto tim, aveva provato anche con la tecnica di farsi attivare il volte ma nulla di fatto.
              Scusami ma wind3 fa offerte a 7.99 con tantissimi GB se vuoi la sua rete performante senza sbattimenti fai quella. Come hai detto tu non ha senso cambiare telefono a meno che tu non ne voglia uno 5g.

andrea2166 Allora io prima di passare a Fastweb ero cliente WindTre. Sono scappato per il semplice fatto che in 6 mesi che ero cliente WindTre avevo ricevuto 3 rimodulazioni e la mia offerta da 7.99€ era salita a 11.90€. Sinceramente non mi va di ritornare cliente WindTre con la speranza che mi rimodulano un'altra volta. Io sinceramente di uno smartphone 5G non me ne farei niente, anche perché dove abito io, non è ancora presente il 5G di Fastweb. Ho detto che mi volevo fare uno smartphone 5G per il semplice motivo che sembra l'unica soluzione per accelerare le tempistiche per passare sotto rete WindTre. Però mi scoccerebbe fare una cosa del genere solo perché Fastweb non fa migrare tutti i suoi clienti sotto WindTre e questa cosa la trovo veramente scorretta

Passato ufficialmente sotto rete Wind tre
                Se devo essere sincero sto quasi rimpiangendo essere sotto rete Tim ...
                A casa mia tutto ok, prestazioni tutto sommato simili , ma a casa della mia ragazza è un incubo , praticamente nella sua zona, durante il giorno, soffrono di saturazione un po' tutti gli operatori e quello che funzionava meglio è appunto Tim ...

AleAttila possiedi uno smartphone 4G o possiedi uno smartphone 5G?

Matteo_94
                    Fino a quando avevo un telefono 4g sono restato sotto rete Tim , a fine novembre ho preso un telefono 5g ,non certificato, e ora mi hanno migrato...

AleAttila Ah si è vero. Già avevi detto che avevi uno smartphone 5G non certificato da Fastweb. Comunque penso che Fastweb ha fatto questa cosa per il semplice fatto che cosi non migrando tutti i clienti su rete WindTre,si evitano saturazioni di rete su WindTre.

AleAttila ho preso un telefono 5g ,non certificato,

Davvero? Quale?

salvatopo realme gt neo2
                        per ora solo migrato su Wind tre ma il 5g non è attivo , giusto per chiarire

Avendo firmware completamente gestito da oppo non mi stupisce che sia riuscito ad avere una certificazione "ufficiosa" e di conseguenza l'autorizzazione al passaggio alla rete wind3. A breve riceverai il 5G senza alcun problema. Discorso diverso per il VoLTE. Li c'è un controllo più severo. Fin quando non sarà certificato ufficialmente con conseguente inserimento degli IMEI nella whitelist non potrai avere il servizio attivo

Buongiorno a tutti
                        sono in Fastweb dal 4 dicembre, ho un Motorola certificato come riportato sul sito ed abito a Roma ma del 5G e del roaming nemmeno l'ombra.
                        C'è qualcuno che è risucito a passare a Windtre avendo un Motorola? Non vorrei che dato che siano stati certificati da poco non abbiano la precedenza come altri modelli "storici".

Brezlo non puoi nemmeno selezionarlo manualmente?

• Brezlo ha risposto a questo messaggio

OneMoreLight
                            Purtroppo no, anche forzando la connessione con Windtre mi da impossibile collegarsi.

Ho perso ogni speranza con Fastweb. Dopo 60 GG dall'inserimento della sim su smartphone compatibile (Motorola Edge ) è avvenuto il passaggio su rete wind3. Purtroppo senza la possibilità di agganciare né il 5G in DSS e né in N78.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile