• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

Petacchi Si e chi ha un Iphone 4G,che fa?

SalvatoreSolano Su amazon c'è il Motorola Moto edge 20 lite che costa sui 330 euro (versione 8GB di Ram e 128GB di memoria interna) ed è certificato 5G Fastweb

Matteo_94 Non è all'altezza 😅, processore più scarso, refresh rate più scarso, non ha il wi fi 6, poi allo stesso prezzo il Poco offre 8/256.L'unica cosa migliore magari è la fotocamera, ma a me non interessa molto. 😅

SalvatoreSolano Beh oddio 144 hz di refresh non mi pare scarso 😉
      E poi il poco f3 ha un display super amoled,il motorola ha un display oled che è molto meglio. Io ho avuto xiaomi,realme e poco in passato come cellulari e li ho sempre trovati dei bidoni che non valevano niente

Restate in tema, per parlare di nuovi smartphone potete creare una nuova discussione.
      Grazie.

Buongiorno a tutti, se può essere utile vi descrivo la mia user experience con FW.
      Ordinata il 15 dicembre la Fastweb light 5G, SIM ricevuta il 18 dicembre e riposta nel cassetto, il 31 dicembre attivata e ricaricata col provvisorio, MNP avvenuta il 4 gennaio.

Inserita in un Realme GT NEO 2 da 31 dicembre, dal 19 gennaio vado in roaming su WindTre... quali saranno gli step successivi per VoLTE e 5G?

Grazie a tutti.

Un aggiornamento...... da due giorni riesco a impostare manualmente l'operatore WindTre, cosa non possibile prima

durgio in teoria da qualche giorno a 1 settimana dovresti essere completamente su Wind.
          Per VoLte e 5g non so, non essendo certificato

• durgio ha risposto a questo messaggio
          • durgio ha messo mi piace.

Camel90 grazie, ho letto di qualcuno che ha come me un GT NEO 2 e lo utilizza regolarmente con FW in 5G, come ci è riuscito? Devo fare qualche richiesta?

durgio nel mio caso una settimana esatta. Ti consiglio di riavviare spesso in questi giorni che magari dopo uno di questi riavvi ti ritrovi già il 5G.

durgio come ci è riuscito?

Lato telefono non ci sono problemi. Come gli altri Oppo (e i Oneplus coloros) supporta 5G e VoLTE con Fastweb.

Lato Fastweb, il VoLTE non funzionerà fin quando non certificheranno il tuo dispositivo, il 5G invece stando alle segnalazioni degli altri utenti funziona lo stesso (cioè non viene controllato l'IMEI prima di accedervi)

handymenny adesso voglio vedere che succede anche con il mio Realme 7 5g....

• [cancellato]

Camel90 Chissà per il terminale non certificato ancora da Fastweb Realme Narzo 30 5G. Voglio vedere se il 5G va appena mi passano sotto rete WindTre se mai ci dovessi passare.

teoma Anche a me da stamane riesco a farlo collegare su WindTre (ieri sono sicuro desse errore). Chissa', forse manca poco 😃

[cancellato] ti diro, la sim l'ho comprata Sabato scorso. Meno di una settimana, al momento, ma per ora riesco solo a farlo collegare su WindTre, niente 5g

• [cancellato]

francesco2015 Non male come inizio. Tra qualche settimana dovresti riuscire a selezionare WindTre.

handymenny Ma secondo te c'è modo di attivare Volte su OnePlus magari chiamando il servizio clienti e magari mentendo sul tipo di terminale in possesso: mi spiego, penso mi chiederanno IMEI o lo sanno già e il tipo di terminale in mio possesso (conto di dirgli Oppo Find x3 lite con stesso processore e modem del mio OnePlus nord). Grazie

dottslicio ti consiglio, se ne hai la possibilità, di mettere la SIM in un telefono Samsung e fare tutto da li.

dottslicio Sulle SIM si attiva da solo (a prescindere dal dispositivo), quindi l'assistenza non deve abilitare nulla è già abilitato.
                        Il problema è che quando il tuo telefono prova ad utilizzarlo, deve autenticarsi ed è lì che avviene il controllo. Se vuoi farti aggiungere il tuo IMEI alla whitelist magari prova a scrivere all'AD, non credo che l'assistenza abbia accesso a certi sistemi

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile