• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

handymenny Se vuoi farti aggiungere il tuo IMEI alla whitelist magari prova a scrivere all'AD

A Calcagno in persona ? 😆

Una domanda. C'è un modo per forzare il passaggio da TIM a W3 anche se la sim è inserita in smartphone NON 5G? Non riesco a trovare risposta nei messaggi recenti.

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Technetium Quando avevano impostato come limite 600Mbps in download e 1000 in upload, ha funzionato 😂
      (sono ancora invertiti DL e UL, ma almeno ora il DL è sopra i 1000)

pascop96 No. Devi aspettare e basta.

Camel90 Aspettare che Fastweb lo faccia in autonomia? O viene fatto dopo un tot di tempo, magari dietro richiesta? Grazie

handymenny se ci dai il contatto lo stresso ogni ora😅

pascop96 aspettare che venga fatto in automatico. Anche se chiedi all assistenza ti dicono uguale.
            Solitamente la migrazione avviene (1 volta al mese) il secondo o terzo lunedì del mese

handymenny AD? Chi? Insomma devo farmene una ragione.....Grazie della risposta

Camel90 Solitamente la migrazione avviene (1 volta al mese) il secondo o terzo lunedì del mese

Anche su smartphone non 5G? Pensavo fosse solo per chi avesse la sim su dispositivi certificati 5G

pascop96 passano tutti.. certo la tempistica precisa non si sa.
                In ogni caso sembra diano un minimo di priorità ai dispositivi certificati 5g/VoLte

Camel90 passano tutti.. certo la tempistica precisa non si sa.

In che senso?

salvatopo che passano tutti a Wind, anche i dispositivi che non sono neanche 5g.

Camel90 che passano tutti a Wind, anche i dispositivi che non sono neanche 5g.

Mi era sfuggito. Dato che mi devono richiamare per i noti problemi di passaggio a 5G vorrei farmi trovare preparato: per caso c'è un qualche link ufficiale che ne parla?

salvatopo Ciao,guarda purtroppo non c'è un articolo ufficiale dove viene detto che anche gli smartphone non 5G passano su rete WindTre. Io ti posso dire che sono 31 giorni che ho Fastweb e sono ancora sotto rete Tim con un Iphone XR. Ho anche provato ad andare i roaming su WindTre,ma ovviamente non funziona

Matteo_94 Ho anche provato ad andare i roaming su WindTre,ma ovviamente non funziona

Stessa situazione mia: telegono 5G da luglio 2021 e ancora su rete TIM (che, per inciso, prende ovunque) e ancora niente 5G. 😠

salvatopo Davvero strano,perchè i telefoni 5G certificati da Fastweb vengono migrati su WindTre in 20 giorni. Se te stai aspettando da luglio 2021,vuol dire che il tuo smartphone è si 5G,ma ancora non è stato certificato da Fastweb

pascop96 Non si sa se anche i telefoni non 5G passeranno su rete WindTre. Io come già detto,sono 31 giorni che ho un Iphone XR e sono ancora sotto rete Tim. Di sicuro si sa solamente che gli smartphone 5G e certificati da Fastweb passano su WindTre in 20 Giorni

Io invece col mio pixel 6 non certificato voglio rimanere 4g Tim , posso ? 😃

apez84 Sei il primo che sento su questo forum che vuole rimanere su rete Tim 😁. Comunque non penso che potrai rimanere su rete Tim,perchè prima o poi tutti passeremo su rete WindTre. A Fastweb non gli conviene "economicamente" pagare due linee 😉

salvatopo strano io SIM attivata il 14 luglio il 4 agosto roaming windtre il 7 agosto 5g attivo

Ciao ragazzi.
                                  Da oggi passato a rete W3.
                                  Né 5g né Volte attivi.
                                  Nelle reti disponibili vedo 2 reti Fastweb (1 W3 l'altra in roaming su Tim).
                                  Quanto passa per il passaggio definitivo?
                                  Ho un Samsung S21+.
                                  Grazie.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile