Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre
Spiderman75 Adesso dopo sollecito (problemi con l’anagrafica) mi è arrivato l’sms con le credenziali (che non funzionano, esce errore di problema tecnico)
Inizialmente dava errore tecnico anche a me, ma dopo una giornata si assesta definitivamente.
Probabilmente l'area personale non è ancora pronta.
Buongiorno a tutti, sono nella vostra situazione da quasi un mese e mezzo,e dopo aver ripetutamente segnalato il problema ancora niente 5G e problemi con la ricezione Tim.. comunque poca serietà, puntuali soltanto a pretendere i soldi.
Actarus969 Dopo un mese e mezzo..
Pensa che a me in fase di cambio hanno detto che avrei avuto subito la linea Wind3 , poi appena vista la linea Tim hanno detto per il giorno della portabilità, successivamente 3-4 giorni, poi una settimana, poi 15 giorni ed ora naturalmente 15-30 giorni.
Ho portato 2 numeri in Fastweb pagando anche di più di quello che pagavo con Wind(7 euro 100giga) ma volevo unificare mobile e fisso.
Forse bisogna mettere subito la sim in un dispositivo da loro approvato per il 5G.... così c'è scritto sul loro sito
- Modificato
Actarus969 Fate ridere
L'assistenza di Fastweb mobile in pratica non esiste, o meglio, sono tutti esternalizzati, metà in Albania, e l'altra metà lavora da casa in Italia. In ogni caso, ho l'impressione che nessuno possa intervenire direttamente sui problemi seri; al massimo "fanno richieste al reparto tecnico". Non so se l'assistenza per chi ha il fisso sia migliore.
PS per tutti gli altri: la mia ragazza ha appena ricevuto una SIM nera che aggancia TIM, quindi mi pare che tutte le attivazioni più recenti stiano avvenendo su TIM, indipendentemente dal colore della SIM (io ho quella gialla).
Spiderman75 Forse bisogna mettere subito la sim in un dispositivo da loro approvato per il 5G.... così c'è scritto sul loro sito
Io non l'avevo neppure letto ma, andando per intuito, ho fatto così dall'inizio, in modo che non avessero scuse per tardare l'attivazione di 5G e VoLTE. Però non mi pare che le cose cambino molto: alla fine sto senza 5G pure io.
Comunque gli dò un mese di tempo per attivare 5G e VoLTE; se non lo fanno, apro un reclamo al Corecom. Sono passato a Fastweb mobile solo perché allettato dall'offerta sul presunto 5G, altrimenti non avrei cambiato.
giorgino Io non l'avevo neppure letto ma, andando per intuito, ho fatto così dall'inizio, in modo che non avessero scuse per tardare l'attivazione di 5G e VoLTE. Però non mi pare che le cose cambino molto: alla fine sto senza 5G pure io.
Anch’io ho fatto così. Ho un iPhone ma per sicurezza ho preso uno smartphone da loro approvato è da subito inserita li.
Ma purtroppo non serve a nulla!
Bastava che in fase di richiesta portabilità mi avessero detto questi tempi ed avrei passato prima un numero e successivamente un altro .
Purtroppo ci casco sempre alle bugie dei commerciali. E poi far ricorso perdi solo tempo ……..
- Modificato
- Modificato
Restricted 5G significa che Fastweb non me lo ha ancora abilitato?
Scusate, qualcuno può dirmi come si chiama l'app dello screenshot qui sopra? Grazie!
Maxs E poi far ricorso perdi solo tempo ……..
Oddio, dipende, diciamo che si può chiedere il rimborso delle mensilità in cui non è stato rispettato il contratto; in effetti in questo caso specifico si tratta di pochi euro e quindi non ne vale la pena. A me interessa il 5G, non il (piccolo) rimborso.
Comunque leggendo in giro vedo che Fastweb ha attirato molta gente con questa offerta del presunto 5G; il punto è che, se si tratta di un bidone generale e inizia a spargersi la voce, l'operazione commerciale si rivelerà un boomerang e Fastweb farà un figuraccia con notevole danno d'immagine.
giorgino Mi sono appena accorto che, ogni tanto, per qualche minuto il telefono dice "5G" (poi se ne va) ma in realtà NetMonster dice che sto sempre su TIM in 4G. Mah!!
è un bug di alcuni telefoni, teoricamente se la sim non è abilitata al 5G (di quella rete) non dovresti vedere l'indicazione di copertura 5G (ULI)
Non c'entra nulla con il 5G Fastweb
giorgino Scusate, qualcuno può dirmi come si chiama l'app dello screenshot qui sopra?
Grazie!
Cellmapper
giorgino apro un reclamo al Corecom.
IMHO andrebbero fatte denunce all'agcom in massa (https://www.agcom.it/denunce-all-autorita), conciliaweb non vale come denuncia
- Modificato
handymenny IMHO andrebbero fatte denunce all'agcom in massa (https://www.agcom.it/denunce-all-autorita), conciliaweb non vale come denuncia
Io sono sicuramente disposto a partecipare, però quella strada diventa efficace soprattutto se coordinata, nel senso che bisogna far vedere che è un problema di tanti. Cinque anni fa, più o meno, ne avevo fatta una per TIM (attivazione automatica di servizi informativi a sovrapprezzo) e l'hanno tranquillamente ignorata. Comunque concordo, anche Agcom può essere una strada. Anzi, ora ne mando una, ma deve assolutamente aggregarsi altra gente, altrimenti la ignorano.
handymenny Non c'entra nulla con il 5G Fastweb
sì ok l'avevo solo segnalato a scopo informativo, non avevo detto che era colpa di Fastweb (il quale comunque ha altre "colpe" commerciali molto più grosse).
handymenny Cellmapper
grazie
- Modificato
Io sono ad un mese esatto dall'attivazione e ancora nessuna possibilità di agganciare la rete W3. Certo che se anche le sim gialle vanno su TIM dal momento dell'attivazione sta succedendo qualcosa nel rapporto tra Fastweb e W3. Altrimenti è inconcepibile. Stanno tardando di molto anche i passaggi delle sim su rete W3 e leggo di alcuni che sono rimasti fissi su TIM.
Non oso immaginare il fatto di rimanere su TIM anche dopo il mese di Aprile del prossimo anno senza VoLTE.
cellnetx Certo che se anche le sim gialle vanno su TIM dal momento dell'attivazione sta succedendo qualcosa nel rapporto tra Fastweb e W3.
Come ho testimoniato in precedenza, a me hanno dato poco tempo fa la SIM gialla, ed è sempre stata inchiodata su TIM. Ovviamente non saprei dire se ora questo valga per tutta l'Italia, ma con me è così.
E quindi… trattasi di pubblicità ingannevole!! Perché Fastweb non fa il minimo cenno al fatto che il 5G non è disponibile al momento dell'attivazione, ma arriverà in un futuro imprecisato. Chiunque legga le pubblicità di Fastweb, comprende che attivando una nuova SIM su telefono "certificato" ecc. si ha subito il 5G al prezzo proposto ― in "automatico", come dicono loro ― e invece non è vero.
- Modificato
giorgino Chiunque legga le pubblicità di Fastweb, comprende che attivando una nuova SIM su telefono "certificato" ecc. si ha subito il 5G al prezzo proposto ― in "automatico", come dicono loro ― e invece non è vero.
Esatto!!!
Io avevo chiesto espressamente che fosse su rete Wind3 e mi era stato confermato. Purtroppo i commerciali sono tutti uguali .
E poi contattato continui rinvii , ultime notizie sono di 30 giorni, meno non possono più dirmelo essendo passati
Comunque l'ultimo operatore mi ha detto che sono 20 giorni lavorativi dal giorno di chiusura pratica Fastweb, nel senso che non conta nulla ne data attivazione ne data portabilità ma solo la data termine pratica (che comprende anche il trasferimento credito) che nel mio caso era una settimana dopo la portabilità.
Probabilmente le differenze fra molti di noi dipendono anche se trasferiscono o meno il credito e se ti chiudono la pratica in tempi celeri.
Maxs Probabilmente le differenze fra molti di noi dipendono anche se trasferiscono o meno il credito e se ti chiudono la pratica in tempi celeri.
Io non avevo credito da trasferire (addebito automatico su carta), quindi stiamo a vedere se si sbrigano o no entro un mese.
Comunque, nel frattempo li ho segnalati all'authority. Se qualcun altro si aggrega, sarebbe meglio.
giorgino Io non avevo credito da trasferire (addebito automatico su carta)
Anch'io sempre su carta ma per qualche motivo avevo un credito residuo che mi è stato trasferito.
giorgino quindi stiamo a vedere se si sbrigano o no entro un mese.
Lo spero per te
giorgino li ho segnalati all'authority
Dovè? Si fa tutto online? Sai io ho 2 numeri bloccati in questo momento.
A me risulta ancora vietato l'accesso alla rete Wind3, ed ho fatto attivazione 3 settimane fa e portabilità 2.
Gabbro3 Sim attivata il 23 ottobre, richiesta 5G (chiedendo il VoLTE) fatta circa 2 settimane fa.
Ti ricordi da che giorno si è conclusa la portabilità del credito?
Perchè stamattina mi hanno detto che fa testo da quella data.