- Modificato
Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre
- Modificato
Restricted 5G significa che Fastweb non me lo ha ancora abilitato?
Scusate, qualcuno può dirmi come si chiama l'app dello screenshot qui sopra? Grazie!
Maxs E poi far ricorso perdi solo tempo ……..
Oddio, dipende, diciamo che si può chiedere il rimborso delle mensilità in cui non è stato rispettato il contratto; in effetti in questo caso specifico si tratta di pochi euro e quindi non ne vale la pena. A me interessa il 5G, non il (piccolo) rimborso.
Comunque leggendo in giro vedo che Fastweb ha attirato molta gente con questa offerta del presunto 5G; il punto è che, se si tratta di un bidone generale e inizia a spargersi la voce, l'operazione commerciale si rivelerà un boomerang e Fastweb farà un figuraccia con notevole danno d'immagine.
giorgino Mi sono appena accorto che, ogni tanto, per qualche minuto il telefono dice "5G" (poi se ne va) ma in realtà NetMonster dice che sto sempre su TIM in 4G. Mah!!
è un bug di alcuni telefoni, teoricamente se la sim non è abilitata al 5G (di quella rete) non dovresti vedere l'indicazione di copertura 5G (ULI)
Non c'entra nulla con il 5G Fastweb
giorgino Scusate, qualcuno può dirmi come si chiama l'app dello screenshot qui sopra?
Grazie!
Cellmapper
giorgino apro un reclamo al Corecom.
IMHO andrebbero fatte denunce all'agcom in massa (https://www.agcom.it/denunce-all-autorita), conciliaweb non vale come denuncia
- Modificato
handymenny IMHO andrebbero fatte denunce all'agcom in massa (https://www.agcom.it/denunce-all-autorita), conciliaweb non vale come denuncia
Io sono sicuramente disposto a partecipare, però quella strada diventa efficace soprattutto se coordinata, nel senso che bisogna far vedere che è un problema di tanti. Cinque anni fa, più o meno, ne avevo fatta una per TIM (attivazione automatica di servizi informativi a sovrapprezzo) e l'hanno tranquillamente ignorata. Comunque concordo, anche Agcom può essere una strada. Anzi, ora ne mando una, ma deve assolutamente aggregarsi altra gente, altrimenti la ignorano.
handymenny Non c'entra nulla con il 5G Fastweb
sì ok l'avevo solo segnalato a scopo informativo, non avevo detto che era colpa di Fastweb (il quale comunque ha altre "colpe" commerciali molto più grosse).
handymenny Cellmapper
grazie
- Modificato
Io sono ad un mese esatto dall'attivazione e ancora nessuna possibilità di agganciare la rete W3. Certo che se anche le sim gialle vanno su TIM dal momento dell'attivazione sta succedendo qualcosa nel rapporto tra Fastweb e W3. Altrimenti è inconcepibile. Stanno tardando di molto anche i passaggi delle sim su rete W3 e leggo di alcuni che sono rimasti fissi su TIM.
Non oso immaginare il fatto di rimanere su TIM anche dopo il mese di Aprile del prossimo anno senza VoLTE.
cellnetx Certo che se anche le sim gialle vanno su TIM dal momento dell'attivazione sta succedendo qualcosa nel rapporto tra Fastweb e W3.
Come ho testimoniato in precedenza, a me hanno dato poco tempo fa la SIM gialla, ed è sempre stata inchiodata su TIM. Ovviamente non saprei dire se ora questo valga per tutta l'Italia, ma con me è così.
E quindi… trattasi di pubblicità ingannevole!! Perché Fastweb non fa il minimo cenno al fatto che il 5G non è disponibile al momento dell'attivazione, ma arriverà in un futuro imprecisato. Chiunque legga le pubblicità di Fastweb, comprende che attivando una nuova SIM su telefono "certificato" ecc. si ha subito il 5G al prezzo proposto ― in "automatico", come dicono loro ― e invece non è vero.
- Modificato
giorgino Chiunque legga le pubblicità di Fastweb, comprende che attivando una nuova SIM su telefono "certificato" ecc. si ha subito il 5G al prezzo proposto ― in "automatico", come dicono loro ― e invece non è vero.
Esatto!!!
Io avevo chiesto espressamente che fosse su rete Wind3 e mi era stato confermato. Purtroppo i commerciali sono tutti uguali .
E poi contattato continui rinvii , ultime notizie sono di 30 giorni, meno non possono più dirmelo essendo passati
Comunque l'ultimo operatore mi ha detto che sono 20 giorni lavorativi dal giorno di chiusura pratica Fastweb, nel senso che non conta nulla ne data attivazione ne data portabilità ma solo la data termine pratica (che comprende anche il trasferimento credito) che nel mio caso era una settimana dopo la portabilità.
Probabilmente le differenze fra molti di noi dipendono anche se trasferiscono o meno il credito e se ti chiudono la pratica in tempi celeri.
Maxs Probabilmente le differenze fra molti di noi dipendono anche se trasferiscono o meno il credito e se ti chiudono la pratica in tempi celeri.
Io non avevo credito da trasferire (addebito automatico su carta), quindi stiamo a vedere se si sbrigano o no entro un mese.
Comunque, nel frattempo li ho segnalati all'authority. Se qualcun altro si aggrega, sarebbe meglio.
giorgino Io non avevo credito da trasferire (addebito automatico su carta)
Anch'io sempre su carta ma per qualche motivo avevo un credito residuo che mi è stato trasferito.
giorgino quindi stiamo a vedere se si sbrigano o no entro un mese.
Lo spero per te
giorgino li ho segnalati all'authority
Dovè? Si fa tutto online? Sai io ho 2 numeri bloccati in questo momento.
A me risulta ancora vietato l'accesso alla rete Wind3, ed ho fatto attivazione 3 settimane fa e portabilità 2.
Gabbro3 Sim attivata il 23 ottobre, richiesta 5G (chiedendo il VoLTE) fatta circa 2 settimane fa.
Ti ricordi da che giorno si è conclusa la portabilità del credito?
Perchè stamattina mi hanno detto che fa testo da quella data.
Adesso in 2-3 giorni passi.
Comunque vedi passano 30 giorni dall'attivazione e 20 dal termine pratica come lo chiamano loro. Se qualcuno ha ritardi in questa fase di attivazione/portabilità/credito la migrazione a Wind3 e 5g non inizia.
Hanno confermato che il sistema verifica se lo smartphone è uno compatibile e solo in questo caso va a buon termine il tutto.
Quanta pazienza
Maxs Adesso in 2-3 giorni passi
Spero
Maxs Comunque vedi passano 30 giorni dall'attivazione e 20 dal termine pratica come lo chiamano loro. Se qualcuno ha ritardi in questa fase di attivazione/portabilità/credito la migrazione a Wind3 e 5g non inizia.
Hanno confermato che il sistema verifica se lo smartphone è uno compatibile e solo in questo caso va a buon termine il tutto
Che casino infinito...
- Modificato
cellnetx io attivazione il 21 ottobre e mnp il 25 stamattina rete vietata e in seguito partenza della fase di roaming. Quindi siamo rientrati tutti e due nel lotto di sim per cui è stata avviata la migrazione. Spero che non si rimanga nel limbo.
Oltre a quello che abbiamo già capito da questa lunga discussione, mi sembra di capire che i giorni della migrazione siano prestabiliti e da quello che pare avviene 2 volte al mese.
Spero di rientrare nel prossimo blocco.
cellnetx i potrebbe pure rimanere nel limbo. Speriamo che non succeda.
Hai uno smartphone compatibile?
Hai fatto tu la richiesta oppure è avvenuto in automatico?
grazie
cellnetx io attivazione il 21 ottobre e mnp il 25 stamattina rete vietata e in seguito partenza della fase di roaming. Quindi siamo rientrati tutti e due nel lotto di sim per cui è stata avviata la migrazione
Ottimo
cellnetx Spero che non si rimanga nel limbo
Esatto, ho paura proprio di questo adesso