• FTTCTIM
  • richiesta upgrade da 100 mb a 200 mb

Luchella bene.. sei stato fortunato.. io non lo capirò mai il motivo in quanto se faccio la verifica e una linea nuova al mio numero fisso mi da la 200 mb.. e l'upgrade stenta ad arrivare.. Stranezze dei Sistemi TIM

    gruppovenus Filippo94

    Alla fine ho ritentato con il 187 che mi ha detto ancora che non è attivabile. Ho sentito quindi LoreBlack che gentilmente ha verificato e a quanto pare, nonostante la distanza non sia un problema, la velocità che stima tim a sistema non mi permette di fare l'upgrade. A quanto ho capito quindi non ho proprio modo di poterla attivare

    Ragazzi, allora anche Lorenzo LoreBlack ha trovato difficoltà a effettuare il passaggio ed ha aperto un ticket. e con l'occasione lo ringrazio vivamente. Poi ho contattato tramite un amico una dirigente del commerciale TIM, e mi ha spiegato che attualmente c'è aperto un ticket nazionale che indica la problematica di effettuare upgrade di ogni tipo, esclusivamente sulla Tim Super Xdsl. quindi oltre all'upgrade da 100mb a 200 mb FTTC, anche l'upgrade da ADSL a FIBRA, sempre con questo tipo di offerta attiva. quindi di attendere, che provvederà lei a farmi il passaggio, non appena gli arriverà la mail di avvenuta risoluzione..

      gruppovenus
      Questa è una notizia già più rassicurante, almeno so che è un problema e posso ancora sperarci

      gruppovenus comunque upgrade da adsl a fttx sulle Tim super procedono senza problemi.
      Confermo tt nazionale invece sui passaggi da 100 a 200

        LoreBlack ok. bene, perlomeno qualcosa funziona.. aspetto fiducioso che si risolva presto.. comunque appena la dirigente mi chiama e mi dice che hanno risolto, vi faccio sapere, magari mi rendo utile nel mio piccolo. e magari vista la sua disponibilità e competenza anche LoreBlack, lo saprà 100% prima di me e magari può comunicarcelo.

        gruppovenus tecnicamente se la 200 è attivabile ci vogliono 30 secondi per impostarla una volta attiva commercialmente

          gruppovenus ah ecco ho capito, scusa non avevo seguito tutto quanto ip discorso dall inizio. Mi sono perso qualcosa infatti

            gruppovenus
            ah menomale... mi stavo già preoccupado di essere incappato in un problema di difficile risoluzione... ci aggiorni appena sai qualcosa? Grazie

              AndreaConiglio ti ringrazio dell'interesse. comunque se avviene il passaggio e non mi attivano da subito, se posso disturbarti ti contatto, e magari se puoi e mi aiuti te ne sarei più che grato

                gruppovenus non c'è problema. io commercialmente non posso fare niente se non aprire la segnalazione verso il reparto commerciale.

                Ma da un punto di vista tecnico posso fare tutto.

                ilredellapietra certo volentieri.... è il minimo... adesso per me una cosa ormai da risolvere, e se è risolvibile la condivido con tutti voi che come me sono incappati in questo problema momentaneo. infatti del problema commerciale nazionale anche LoreBlack lo ha scritto poco sopra, quindi meglio di lui che ce lo ha confermato.

                  gruppovenus Grande! Anch’io nella mia discussione avevo segnalato a LoreBlack la stessa problematica, l’operatore su Twitter non riusciva a completare l’upgrade ai 200M causa un’anomalia di sistema.
                  Questo tuo aggiornamento sulla situazione mi fa stare più tranquillo, pensavo di essere incappato in una delle solite sfighe che mi perseguitano quando si tratta di linea fissa 😅

                  non capisco però perchè a me invece dicono che ho già la massima velocità disponibile, invece di dirmi che c'è un anomalia di sistema. 🙁

                    ilredellapietra perché come hanno detto a me provano a fare la simulazione, e chiaramente non riuscendo ad effettuare l'upgrade (causa l'anomalia) il sistema gli comunica che è la massima velocità disponibile è quella.. ma fisicamente (almeno nel mio caso) la 200 mb è disponibile.

                      gruppovenus
                      anche nel mio caso è fisicamente disponibile da pochi giorni

                      qualche novità? abbiamo una data di previsione della risoluzione dell'anomalia ?

                        no.. momentaneamente no. appena mi fa sapere la ragazza dirigente un qualcosa di diverso da ora, lo scrivo volentieri.

                        ilredellapietra

                        cmq ho provato a chiamare il 187, la signorina molto gentile, non mi ha fatto il passaggio perchè dice che il sistema la informa che ho già la velocità massima consentita... Fabio su twitter mi dice sostanzialmente la stessa cosa...
                        comincio a temere di essere nuovamente incappato in uno dei soliti problemi tecnici dei sistemi tim con cui combatto da anni.... ogni volta che cheido una modifica ci sono sempre problemi... per il passaggio da adsl a fibra problemi... per l'attivazione di tim unica problemi.... e che sfiga...

                          Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                          ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile