• FTTCTIM
  • richiesta upgrade da 100 mb a 200 mb

Buongiorno a tutti, vi chiedo se possibile un aiuto a capire questa situazione (probabilmente normale), ma strana per me. mi spiego, dal 1 febbraio 2021 è stata resa attivabile la fibra fttc solamente però fino a 100 mb nel mio paese e quindi ho subito richiesto la variazione dalla ADSL alla fibra FTTC a 100 mb e fino a qui tutto ok, dal 12 febbraio ho attiva la FTTC 100 mb. Puntualmente però il lunedì di ogni settimana, nel sito Wholesale di Telecomitalia, rendono disponibile il file EXCEL dove verifico fin da subito che l'armadio dove mi è stata attivata la 100mb portava già la scritta upgrade 200 mb senza una data di pianificazione, Stranamente e magicamente però da lunedi 22 Marzo 2021 sempre nel file excel l'armadio è diventato (attivo) a 200 mb, ma la data riferisce 1 Febbraio 2021 (primo giorno di vendibilità). quindi da ieri 23 marzo 2021, ho provato sul sito tim ad inserire l'indirizzo di copertura e infatti è possibile attivare la 200 mb. io allora ho fatto la richiesta di Upgrade a 200 mb, visto che è passato poco dalla attivazione. purtroppo mi dicono che facendo la simulazione 100 mb è la velocità massima raggiungibile. e quindi non è possibile effettuare l'upgrade per la mia linea.. chiedo ho fatto troppo presto a richiedere l'upgrade???

strano

    @LoreBlack tu riusciresti ad aiutarlo?


    Che contratto hai?

    Confermo, anche il mio armadio proprio il 22/03 è stato attivato a 200M ma ad oggi mi dicono che ancora non è possibile effettuare l'upgrade (Io ho provato su twitter).

    gruppovenus quanto disti dal cabinet? Controlla su fibermap.it

      gruppovenus È importante capire:

      • distanza dal cabinet: usa Fibermap E alla voce evdsl clicca dettagli
      • velocità attuale negoziata dal tuo modem (solitamente l’indirizzo è 192.168.1.1)

        Filippo94

        Io risulto a 431mt, il Fritz segna 370 c.a. e vado a 80Mbit/s, può essere la distanza?

          c3sco a quella distanza comunque dovrebbero attivartelo, di solito non lo attivano se risulti da database a 500/550 metri di distanza

          • c3sco ha risposto a questo messaggio

            Fred_Dem Infatti sapevo anche io che non ci dovrebbero essere problemi, riproverò a chiamare oggi pomeriggio, vediamo se magari è un qualche problema di aggiornamento commerciale da parte loro

            c3sco essendo sotto i 550 m non dovresti avere problemi, anche la velocità è sufficiente. Contatta a questo punto Loreblack come ti hanno indicato sopra, se clic chi sul suo nome nel post sopra si apre la sua pagina con i recapiti

            • c3sco ha risposto a questo messaggio

              Innanzitutto vi ringrazio tutti.. gentilissimi.....
              il problema è che dal commerciale mi hanno detto che non è possibile
              poi vi mostro il risultato di fibermap. e la connessione negoziata del modem
              Fred_Dem

              Filippo94

                gruppovenus se riesci a fartelo attivare andrai a portante piena, almeno inizialmente in assenza di diafonia. Comunque come ti hanno detto sopra prova a contattare @LoreBlack oppure @Marco-TIM che si è aggiunto da poco al forum.

                Filippo94 Per caso prima ho letto un post in cui LoreBlack diceva di attendere 48H prima che il 187 potesse fare l'upgrade, secondo me è questione di oggi/domani

                Filippo94 ma non è che è troppo presto e magari il database non è aggiornato?

                  gruppovenus sei sicuro di essere collegato all'armadio 05003B_01?

                  • c3sco ha risposto a questo messaggio

                    mito94 Se gli da EVDSL su fibermap, che l'armadio sia quello o no, in ogni caso ha la 200M disponibile

                    gruppovenus non è che è troppo presto e magari il database non è aggiornato?

                    Una volta che è attivo su Fibermap, Tim lo ha già attivo.
                    Solitamente anche prima che sia attivo su Fibermap per TIM è vendibile.

                    • mito94 ha risposto a questo messaggio

                      Filippo94 Infatti. Ma ha contattato @LoreBlack ? Lui glielo saprà dire sicuramente se è attivabile o no, e se no per quale motivo

                        mito94 scusate l'ignoranza il contatto dove lo trovo? è su twitter? o sempre di qui?

                        • mito94 ha risposto a questo messaggio

                          gruppovenus Nel profilo di @LoreBlack c'è la mail o contatto telegram. Vedi tu quale ti fa più comodo 😉

                          Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                          ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile