Buongiorno a tutti, vi chiedo se possibile un aiuto a capire questa situazione (probabilmente normale), ma strana per me. mi spiego, dal 1 febbraio 2021 è stata resa attivabile la fibra fttc solamente però fino a 100 mb nel mio paese e quindi ho subito richiesto la variazione dalla ADSL alla fibra FTTC a 100 mb e fino a qui tutto ok, dal 12 febbraio ho attiva la FTTC 100 mb. Puntualmente però il lunedì di ogni settimana, nel sito Wholesale di Telecomitalia, rendono disponibile il file EXCEL dove verifico fin da subito che l'armadio dove mi è stata attivata la 100mb portava già la scritta upgrade 200 mb senza una data di pianificazione, Stranamente e magicamente però da lunedi 22 Marzo 2021 sempre nel file excel l'armadio è diventato (attivo) a 200 mb, ma la data riferisce 1 Febbraio 2021 (primo giorno di vendibilità). quindi da ieri 23 marzo 2021, ho provato sul sito tim ad inserire l'indirizzo di copertura e infatti è possibile attivare la 200 mb. io allora ho fatto la richiesta di Upgrade a 200 mb, visto che è passato poco dalla attivazione. purtroppo mi dicono che facendo la simulazione 100 mb è la velocità massima raggiungibile. e quindi non è possibile effettuare l'upgrade per la mia linea.. chiedo ho fatto troppo presto a richiedere l'upgrade???
strano