c3sco Confermo, anche il mio armadio proprio il 22/03 è stato attivato a 200M ma ad oggi mi dicono che ancora non è possibile effettuare l'upgrade (Io ho provato su twitter).
gruppovenus Innanzitutto vi ringrazio tutti.. gentilissimi..... il problema è che dal commerciale mi hanno detto che non è possibile poi vi mostro il risultato di fibermap. e la connessione negoziata del modem Fred_Dem Filippo94
Filippo94 gruppovenus È importante capire: distanza dal cabinet: usa Fibermap E alla voce evdsl clicca dettagli velocità attuale negoziata dal tuo modem (solitamente l’indirizzo è 192.168.1.1)
c3sco Filippo94 Io risulto a 431mt, il Fritz segna 370 c.a. e vado a 80Mbit/s, può essere la distanza?
Fred_Dem c3sco a quella distanza comunque dovrebbero attivartelo, di solito non lo attivano se risulti da database a 500/550 metri di distanza
Filippo94 c3sco essendo sotto i 550 m non dovresti avere problemi, anche la velocità è sufficiente. Contatta a questo punto Loreblack come ti hanno indicato sopra, se clic chi sul suo nome nel post sopra si apre la sua pagina con i recapiti
c3sco Fred_Dem Infatti sapevo anche io che non ci dovrebbero essere problemi, riproverò a chiamare oggi pomeriggio, vediamo se magari è un qualche problema di aggiornamento commerciale da parte loro
c3sco gruppovenus Filippo94 Alla fine ho ritentato con il 187 che mi ha detto ancora che non è attivabile. Ho sentito quindi LoreBlack che gentilmente ha verificato e a quanto pare, nonostante la distanza non sia un problema, la velocità che stima tim a sistema non mi permette di fare l'upgrade. A quanto ho capito quindi non ho proprio modo di poterla attivare
Fred_Dem gruppovenus se riesci a fartelo attivare andrai a portante piena, almeno inizialmente in assenza di diafonia. Comunque come ti hanno detto sopra prova a contattare @LoreBlack oppure @Marco-TIM che si è aggiunto da poco al forum.
c3sco Filippo94 Per caso prima ho letto un post in cui LoreBlack diceva di attendere 48H prima che il 187 potesse fare l'upgrade, secondo me è questione di oggi/domani
Filippo94 gruppovenus non è che è troppo presto e magari il database non è aggiornato? Una volta che è attivo su Fibermap, Tim lo ha già attivo. Solitamente anche prima che sia attivo su Fibermap per TIM è vendibile.
c3sco mito94 Se gli da EVDSL su fibermap, che l'armadio sia quello o no, in ogni caso ha la 200M disponibile
mito94 Filippo94 Infatti. Ma ha contattato @LoreBlack ? Lui glielo saprà dire sicuramente se è attivabile o no, e se no per quale motivo
mito94 gruppovenus Nel profilo di @LoreBlack c'è la mail o contatto telegram. Vedi tu quale ti fa più comodo 😉
gruppovenus ilredellapietra io ho provato anche ora a chiamare il 187.. risulta 200 mb. Ma ancora non è possibile aggiornare.. l'operatrice davvero gentilissima, mi ha invogliato a richiamare venerdì e riprovare. Secondo lei come mi ha esplicitamente detto, questa cosa a lei come operatrice è già risuccessa.. e quindi mi ha fatto capire che il problema è solo di aggiornamento di database nei loro sistemi.