io mi trovo nella stessa identica situazione...
richiesta upgrade da 100 mb a 200 mb
ilredellapietra io ho provato anche ora a chiamare il 187.. risulta 200 mb. Ma ancora non è possibile aggiornare.. l'operatrice davvero gentilissima, mi ha invogliato a richiamare venerdì e riprovare. Secondo lei come mi ha esplicitamente detto, questa cosa a lei come operatrice è già risuccessa.. e quindi mi ha fatto capire che il problema è solo di aggiornamento di database nei loro sistemi.
- Modificato
gruppovenus Ma ti abbiamo detto già in tre di chiedere a Lorenzo e fare con lui, perchè ti ostini col 187? Il 187 sicuramente prima o poi ti passerà a 200M, e sicuramente sarà un problema di allineamento database, però se c'è qui un venditore che gratuitamente ti fa l'upgrade e poi potrai sempre chiedere a lui per assistenza commerciale, perchè affidarsi a persone sconosciute che cambiano (spesso cambiano anche versione dei fatti) ad ogni telefonata?
- Operation Manager - FiberCop
Citarmi 6 volte mi sembra eccessivo.
Scrivimi in privato e faccio un controllo
LoreBlack ciao lore anche io ti ho contattato per lo stesso motivo, ma non mi hai più risposto. Se puoi dai un occhiata anche al mio caso.
FrancescoGiurisato ho tanti messaggi privati arretrati, è una mattinata difficile. Rispondo a tutti non ti preoccupare
LoreBlack tranquillo, capisco
mito94 si sì ho contattato Lorenzo. Come mi avete suggerito ed è molto disponibile, anzi da stimare che stia provando ad aiutare sia me che gli altri. Ma cercavo di non disturbarlo. Perché credo abbia parecchio da fare.
- Modificato
Nel mio caso appena sul file Excel l'armadio è passato da 'Upgrade 200' a '200' ho aspettato il giorno dopo affinché il database Tim si aggiornasse.
Quando il giorno successivo sulla verifica copertura del sito Tim è apparsa la voce Evdsl (200 Mb) ho chiamato il 187 (tasto 1 lato commerciale) e nel giro di 3 minuti avevo la 200 Mb.
Il modem si è disconnesso da solo e agganciato la 200.
PS. Sopra ai 550 mt dal Cab non attivano la 200 dato che le prestazioni sono identiche a una 100.
Luchella bene.. sei stato fortunato.. io non lo capirò mai il motivo in quanto se faccio la verifica e una linea nuova al mio numero fisso mi da la 200 mb.. e l'upgrade stenta ad arrivare.. Stranezze dei Sistemi TIM
- Modificato
Alla fine ho ritentato con il 187 che mi ha detto ancora che non è attivabile. Ho sentito quindi LoreBlack che gentilmente ha verificato e a quanto pare, nonostante la distanza non sia un problema, la velocità che stima tim a sistema non mi permette di fare l'upgrade. A quanto ho capito quindi non ho proprio modo di poterla attivare
Ragazzi, allora anche Lorenzo LoreBlack ha trovato difficoltà a effettuare il passaggio ed ha aperto un ticket. e con l'occasione lo ringrazio vivamente. Poi ho contattato tramite un amico una dirigente del commerciale TIM, e mi ha spiegato che attualmente c'è aperto un ticket nazionale che indica la problematica di effettuare upgrade di ogni tipo, esclusivamente sulla Tim Super Xdsl. quindi oltre all'upgrade da 100mb a 200 mb FTTC, anche l'upgrade da ADSL a FIBRA, sempre con questo tipo di offerta attiva. quindi di attendere, che provvederà lei a farmi il passaggio, non appena gli arriverà la mail di avvenuta risoluzione..
gruppovenus
Questa è una notizia già più rassicurante, almeno so che è un problema e posso ancora sperarci
gruppovenus comunque upgrade da adsl a fttx sulle Tim super procedono senza problemi.
Confermo tt nazionale invece sui passaggi da 100 a 200
LoreBlack ok. bene, perlomeno qualcosa funziona.. aspetto fiducioso che si risolva presto.. comunque appena la dirigente mi chiama e mi dice che hanno risolto, vi faccio sapere, magari mi rendo utile nel mio piccolo. e magari vista la sua disponibilità e competenza anche LoreBlack, lo saprà 100% prima di me e magari può comunicarcelo.
- Modificato
gruppovenus tecnicamente se la 200 è attivabile ci vogliono 30 secondi per impostarla una volta attiva commercialmente
AndreaConiglio ok.. ok...
ma il problema è che commercialmente non avviene il passaggio
gruppovenus ah ecco ho capito, scusa non avevo seguito tutto quanto ip discorso dall inizio. Mi sono perso qualcosa infatti
gruppovenus
ah menomale... mi stavo già preoccupado di essere incappato in un problema di difficile risoluzione... ci aggiorni appena sai qualcosa? Grazie
AndreaConiglio ti ringrazio dell'interesse. comunque se avviene il passaggio e non mi attivano da subito, se posso disturbarti ti contatto, e magari se puoi e mi aiuti te ne sarei più che grato