Ragazzi, allora anche Lorenzo LoreBlack ha trovato difficoltà a effettuare il passaggio ed ha aperto un ticket. e con l'occasione lo ringrazio vivamente. Poi ho contattato tramite un amico una dirigente del commerciale TIM, e mi ha spiegato che attualmente c'è aperto un ticket nazionale che indica la problematica di effettuare upgrade di ogni tipo, esclusivamente sulla Tim Super Xdsl. quindi oltre all'upgrade da 100mb a 200 mb FTTC, anche l'upgrade da ADSL a FIBRA, sempre con questo tipo di offerta attiva. quindi di attendere, che provvederà lei a farmi il passaggio, non appena gli arriverà la mail di avvenuta risoluzione..
richiesta upgrade da 100 mb a 200 mb
gruppovenus
Questa è una notizia già più rassicurante, almeno so che è un problema e posso ancora sperarci
- Operation Manager - FiberCop
gruppovenus comunque upgrade da adsl a fttx sulle Tim super procedono senza problemi.
Confermo tt nazionale invece sui passaggi da 100 a 200
LoreBlack ok. bene, perlomeno qualcosa funziona.. aspetto fiducioso che si risolva presto.. comunque appena la dirigente mi chiama e mi dice che hanno risolto, vi faccio sapere, magari mi rendo utile nel mio piccolo. e magari vista la sua disponibilità e competenza anche LoreBlack, lo saprà 100% prima di me e magari può comunicarcelo.
- Modificato
gruppovenus tecnicamente se la 200 è attivabile ci vogliono 30 secondi per impostarla una volta attiva commercialmente
AndreaConiglio ok.. ok...
ma il problema è che commercialmente non avviene il passaggio
gruppovenus ah ecco ho capito, scusa non avevo seguito tutto quanto ip discorso dall inizio. Mi sono perso qualcosa infatti
gruppovenus
ah menomale... mi stavo già preoccupado di essere incappato in un problema di difficile risoluzione... ci aggiorni appena sai qualcosa? Grazie
AndreaConiglio ti ringrazio dell'interesse. comunque se avviene il passaggio e non mi attivano da subito, se posso disturbarti ti contatto, e magari se puoi e mi aiuti te ne sarei più che grato
- Modificato
gruppovenus non c'è problema. io commercialmente non posso fare niente se non aprire la segnalazione verso il reparto commerciale.
Ma da un punto di vista tecnico posso fare tutto.
ilredellapietra certo volentieri.... è il minimo... adesso per me una cosa ormai da risolvere, e se è risolvibile la condivido con tutti voi che come me sono incappati in questo problema momentaneo. infatti del problema commerciale nazionale anche LoreBlack lo ha scritto poco sopra, quindi meglio di lui che ce lo ha confermato.
gruppovenus Grande! Anch’io nella mia discussione avevo segnalato a LoreBlack la stessa problematica, l’operatore su Twitter non riusciva a completare l’upgrade ai 200M causa un’anomalia di sistema.
Questo tuo aggiornamento sulla situazione mi fa stare più tranquillo, pensavo di essere incappato in una delle solite sfighe che mi perseguitano quando si tratta di linea fissa
non capisco però perchè a me invece dicono che ho già la massima velocità disponibile, invece di dirmi che c'è un anomalia di sistema.
ilredellapietra perché come hanno detto a me provano a fare la simulazione, e chiaramente non riuscendo ad effettuare l'upgrade (causa l'anomalia) il sistema gli comunica che è la massima velocità disponibile è quella.. ma fisicamente (almeno nel mio caso) la 200 mb è disponibile.
gruppovenus
anche nel mio caso è fisicamente disponibile da pochi giorni
qualche novità? abbiamo una data di previsione della risoluzione dell'anomalia ?
no.. momentaneamente no. appena mi fa sapere la ragazza dirigente un qualcosa di diverso da ora, lo scrivo volentieri.
cmq ho provato a chiamare il 187, la signorina molto gentile, non mi ha fatto il passaggio perchè dice che il sistema la informa che ho già la velocità massima consentita... Fabio su twitter mi dice sostanzialmente la stessa cosa...
comincio a temere di essere nuovamente incappato in uno dei soliti problemi tecnici dei sistemi tim con cui combatto da anni.... ogni volta che cheido una modifica ci sono sempre problemi... per il passaggio da adsl a fibra problemi... per l'attivazione di tim unica problemi.... e che sfiga...
ilredellapietra Guarda, ti informo che quello che hai scritto, pari pari, è successo a me, mi dissero che ero massimo della velocità consentita... e GIURO anch'io un problema dietro l'altro con TIM e il 187, fino a che questa ragazza dirigente TIM, mi ha risolto sempre tutto commercialmente. Ti informo che oggi mi ha chiamato Lei, (pensa te), dicendomi che ancora il problema persiste, e non sa neanche in che data riescono a risolvere, attende la conferma per mail di avvenuta risoluzione del problema riguardo i passaggi da profilo 100 a 200mb. Personalmente Lei, mi diceva, che ha anche dei problemi (a questo punto RANDOM e non per tutti gli addetti TIM, visto ciò che diceva poco sopra LoreBlack), sui dei passaggi anche dalla ADSL alla FTTC 100 mb, io comunque a lei ho detto di questo FORUM, e che siamo tutti in attesa, e di dirmelo che tutto è andato al suo posto come una delle prime priorità.
ilredellapietra Ce l'hai fatta a fare l'upgrade? perché da ieri le cose si dovrebbero essere sistemate. per quanto riguarda gli upgrade da 100 a 200 mb