• FTTCTIM
  • richiesta upgrade da 100 mb a 200 mb

Citarmi 6 volte mi sembra eccessivo.
Scrivimi in privato e faccio un controllo

    LoreBlack ciao lore anche io ti ho contattato per lo stesso motivo, ma non mi hai più risposto. Se puoi dai un occhiata anche al mio caso.😊

      mito94 si sì ho contattato Lorenzo. Come mi avete suggerito ed è molto disponibile, anzi da stimare che stia provando ad aiutare sia me che gli altri. Ma cercavo di non disturbarlo. Perché credo abbia parecchio da fare.

      Nel mio caso appena sul file Excel l'armadio è passato da 'Upgrade 200' a '200' ho aspettato il giorno dopo affinché il database Tim si aggiornasse.
      Quando il giorno successivo sulla verifica copertura del sito Tim è apparsa la voce Evdsl (200 Mb) ho chiamato il 187 (tasto 1 lato commerciale) e nel giro di 3 minuti avevo la 200 Mb.
      Il modem si è disconnesso da solo e agganciato la 200. 😉
      PS. Sopra ai 550 mt dal Cab non attivano la 200 dato che le prestazioni sono identiche a una 100.

        Luchella bene.. sei stato fortunato.. io non lo capirò mai il motivo in quanto se faccio la verifica e una linea nuova al mio numero fisso mi da la 200 mb.. e l'upgrade stenta ad arrivare.. Stranezze dei Sistemi TIM

          gruppovenus Filippo94

          Alla fine ho ritentato con il 187 che mi ha detto ancora che non è attivabile. Ho sentito quindi LoreBlack che gentilmente ha verificato e a quanto pare, nonostante la distanza non sia un problema, la velocità che stima tim a sistema non mi permette di fare l'upgrade. A quanto ho capito quindi non ho proprio modo di poterla attivare

          Ragazzi, allora anche Lorenzo LoreBlack ha trovato difficoltà a effettuare il passaggio ed ha aperto un ticket. e con l'occasione lo ringrazio vivamente. Poi ho contattato tramite un amico una dirigente del commerciale TIM, e mi ha spiegato che attualmente c'è aperto un ticket nazionale che indica la problematica di effettuare upgrade di ogni tipo, esclusivamente sulla Tim Super Xdsl. quindi oltre all'upgrade da 100mb a 200 mb FTTC, anche l'upgrade da ADSL a FIBRA, sempre con questo tipo di offerta attiva. quindi di attendere, che provvederà lei a farmi il passaggio, non appena gli arriverà la mail di avvenuta risoluzione..

            gruppovenus
            Questa è una notizia già più rassicurante, almeno so che è un problema e posso ancora sperarci

            gruppovenus comunque upgrade da adsl a fttx sulle Tim super procedono senza problemi.
            Confermo tt nazionale invece sui passaggi da 100 a 200

              LoreBlack ok. bene, perlomeno qualcosa funziona.. aspetto fiducioso che si risolva presto.. comunque appena la dirigente mi chiama e mi dice che hanno risolto, vi faccio sapere, magari mi rendo utile nel mio piccolo. e magari vista la sua disponibilità e competenza anche LoreBlack, lo saprà 100% prima di me e magari può comunicarcelo.

              gruppovenus tecnicamente se la 200 è attivabile ci vogliono 30 secondi per impostarla una volta attiva commercialmente

                gruppovenus ah ecco ho capito, scusa non avevo seguito tutto quanto ip discorso dall inizio. Mi sono perso qualcosa infatti

                  gruppovenus
                  ah menomale... mi stavo già preoccupado di essere incappato in un problema di difficile risoluzione... ci aggiorni appena sai qualcosa? Grazie

                    AndreaConiglio ti ringrazio dell'interesse. comunque se avviene il passaggio e non mi attivano da subito, se posso disturbarti ti contatto, e magari se puoi e mi aiuti te ne sarei più che grato

                      gruppovenus non c'è problema. io commercialmente non posso fare niente se non aprire la segnalazione verso il reparto commerciale.

                      Ma da un punto di vista tecnico posso fare tutto.

                      ilredellapietra certo volentieri.... è il minimo... adesso per me una cosa ormai da risolvere, e se è risolvibile la condivido con tutti voi che come me sono incappati in questo problema momentaneo. infatti del problema commerciale nazionale anche LoreBlack lo ha scritto poco sopra, quindi meglio di lui che ce lo ha confermato.

                        gruppovenus Grande! Anch’io nella mia discussione avevo segnalato a LoreBlack la stessa problematica, l’operatore su Twitter non riusciva a completare l’upgrade ai 200M causa un’anomalia di sistema.
                        Questo tuo aggiornamento sulla situazione mi fa stare più tranquillo, pensavo di essere incappato in una delle solite sfighe che mi perseguitano quando si tratta di linea fissa 😅

                        Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                        ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile