LucaTheHacker Era interessante capire a che livello fosse il problema facendo un trace inverso.
Disservizi TIM marzo 2021 in Emilia-Romagna
gandalf2016 Se vuoi torno alla subnet infernale e ti faccio i test
LucaTheHacker Non serve comunque, basta che ti ricordi l’IP e fai il test. Che ci sia qualcuno connesso con quell’IP o meno alla fine cambia nulla.
gandalf2016 Il problema è ricordarselo.
Comunque ho provato a cambiare almeno 15 volte l'ip, non mi è stato più assegnato nulla di quella subnet.
- Modificato
LucaTheHacker nei log del fritz non compaiono?
Comunque io eviterei di riavviare la PPoE 15 volte di fila.. Non sai mai come potrebbero interpretarlo i sistemi dell'ISP
handymenny nei log del fritz non compaiono?
Anche tu hai ragione
handymenny Comunque io eviterei di riavviare la PPoE 15 volte di fila.. Non sai mai come potrebbero interpretarlo i sistemi dell'ISP
Penso che oltre ad un sos che parte da 28db ci sia ben poco da fare
LucaTheHacker Anche io la scorsa settimana con determinati ip mi sembrava di stare in australia... Non so che diamine stiano combinando
quelli più stabili per ora sono stati i 212.x e gli 87.x (almeno tra quei pochi che mi sono capitati) ogni tanto mi diverto a cercare quello che mi da un ping migliore
[cancellato]
- Modificato
LucaTheHacker Ciao. Per caso stai avendo grossi problemi di instabilità in upload? Oggi sta se tutto va bene sui 9 mega. Quando di solito sta sempre sui 21 in up. Fa una fatica a caricare su Gsuite.
LucaTheHacker mi sa che invece è colpa del frit
io a Cesena 7590 07.25 nessun problema. Configurato in modalità automatica
Oggi hai ancora problemi?
- Modificato
[cancellato] @edofullo 10 ms verso il BRAS in effetti posso sembrare molti ma su linee VDSL può essere la norma, anche in ragione dei protocolli negoziati e dei chipset in gioco lato router/ONU.
edofullo Sarebbe interessante provare con qualche OLO in VULA
Eccomi presente, FTTC VULA Vodafone attestata su centrale in provincia di Firenze, ping verso il BRAS:
PING 37.183.178.1 (37.183.178.1) 56(84) bytes of data.
...
10 packets transmitted, 10 received, 0% packet loss, time 4521ms
rtt min/avg/max/mdev = 4.486/4.875/5.403/0.292 ms
@edofullo : scusa l'off-topic involontario, il senso era che si può scendere tranquillamente sotto i 10ms, poi non ho alcuna idea di quanti BRAS abbia Vodafone e dove siano disposti
[cancellato] In speedtest sono full, su telegram non riesco ad andare oltre i 10mbps già da tempo.
Con il ping sono a posto.
Filippo94 Oggi hai ancora problemi?
Non sembrerebbe
[cancellato]
LucaTheHacker Si su speed test va al massimo su gsuite stava sui 9 mega. Ora sembra andare meglio.
- Modificato
LucaTheHacker Cogestione Telia-Sparkle a Parigi.
In questo luogo per mania di precisione:
https://www.dcbyte.com/listing/qGLD5G
Stasera se non mi arriva un PPPoE timeout ogni 5 minuti qualcuno non è contento.
Spero di non esaurire i calendari
LucaTheHacker Stamattina sembra tutto okay, nonostante abbia sul fritz ancora gli errori di ieri sera.
Avevo anche provato a forzare un SNR decisamente più alto, ma la connessione non rimaneva up.
l'unica sarebbe segnalare a tim questa problematica e vedere se ti sanno dire qualcosa