• TIM
  • Disservizi TIM marzo 2021 in Emilia-Romagna

tris_tm In che senso non funziona?

Metto le credenziali ma la verifica connessione non funziona

tris_tm Perchè anche a me quando fa il check l'assistente non prende la configurazione, in verità però funziona tutto

mh?

• tris_tm ha risposto a questo messaggio

LucaTheHacker si in pratica ti da lo stesso mio problema... prova a fare la configurazione così e poi quando ti da l'errore esci dall'assistente, vedrai che prenderà la PPPoE
    Penso sia un bug del fritz... che non hanno corretto dalla 7.21

tris_tm si in pratica ti da lo stesso mio problema... prova a fare la configurazione così e poi quando ti da l'errore esci dall'assistente, vedrai che prenderà la PPPoE

Mh, effettivamente funziona, grazie per l'info 🙂

tris_tm Penso sia un bug del fritz... che non hanno corretto dalla 7.21

tempo di reportare

LucaTheHacker
        Perfetto, così mi sono tolto il dubbio che fosse solo un mio problema 🙂
        Strano che non se ne siano accorti loro...

LucaTheHacker Pensavo che ci fosse anche un'assistenza territoriale, non conosco bene come agisce AVM 🙃

Io non riesco a trovare il settaggio giusto per i 5db, o vado a 2 o a 0 non c'è storia... ormai mi sono rasegnato ai 44/16.2

tris_tm Pensavo che ci fosse anche un'assistenza territoriale, non conosco bene come agisce AVM

C'è anche un centro di supporto in Italia, ma ha pochissima importanza.

I problemi continuano

LucaTheHacker

C:\Users\trist>ping 1.1.1.1

Esecuzione di Ping 1.1.1.1 con 32 byte di dati:
              Risposta da 1.1.1.1: byte=32 durata=18ms TTL=53
              Risposta da 1.1.1.1: byte=32 durata=16ms TTL=53
              Risposta da 1.1.1.1: byte=32 durata=17ms TTL=53
              Risposta da 1.1.1.1: byte=32 durata=16ms TTL=53

Statistiche Ping per 1.1.1.1:
                  Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
                  Persi = 0 (0% persi),
              Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
                  Minimo = 16ms, Massimo =  18ms, Medio =  16ms

C:\Users\trist>ping 8.8.8.8

Esecuzione di Ping 8.8.8.8 con 32 byte di dati:
              Risposta da 8.8.8.8: byte=32 durata=13ms TTL=116
              Risposta da 8.8.8.8: byte=32 durata=12ms TTL=116

Statistiche Ping per 8.8.8.8:
                  Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
                  Persi = 0 (0% persi),
              Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
                  Minimo = 12ms, Massimo =  13ms, Medio =  12ms

Io tutto regolare
              Non è che 1.1.1.1 ti risponde dalla Thailandia

LucaTheHacker mh no, resti in patria... chissà
                Ne ho fatto anche io uno e a parte i primi hop(come giusto che sia) il resto è uguale se non per le latenze
                (parlo di 1.1.1.1)
                hai provato con un cambio di ip?

tris_tm Ho dovuto cambiare ip 5 volte, ma effettivamente ha risolto.

La subnet 79.x è totalmente andata, la 95.x sembra okay

Comunque, opinione personale, non è normale dover cambiare ip per evitare di pingare così tanto .-.

LucaTheHacker Era interessante capire a che livello fosse il problema facendo un trace inverso.

LucaTheHacker Non serve comunque, basta che ti ricordi l’IP e fai il test. Che ci sia qualcuno connesso con quell’IP o meno alla fine cambia nulla.

gandalf2016 Il problema è ricordarselo.
                          Comunque ho provato a cambiare almeno 15 volte l'ip, non mi è stato più assegnato nulla di quella subnet.

LucaTheHacker nei log del fritz non compaiono?

Comunque io eviterei di riavviare la PPoE 15 volte di fila.. Non sai mai come potrebbero interpretarlo i sistemi dell'ISP

handymenny nei log del fritz non compaiono?

Anche tu hai ragione

handymenny Comunque io eviterei di riavviare la PPoE 15 volte di fila.. Non sai mai come potrebbero interpretarlo i sistemi dell'ISP

Penso che oltre ad un sos che parte da 28db ci sia ben poco da fare

LucaTheHacker Anche io la scorsa settimana con determinati ip mi sembrava di stare in australia... Non so che diamine stiano combinando
                                quelli più stabili per ora sono stati i 212.x e gli 87.x (almeno tra quei pochi che mi sono capitati) ogni tanto mi diverto a cercare quello che mi da un ping migliore 🙃

• [cancellato]

• Modificato

LucaTheHacker Ciao. Per caso stai avendo grossi problemi di instabilità in upload? Oggi sta se tutto va bene sui 9 mega. Quando di solito sta sempre sui 21 in up. Fa una fatica a caricare su Gsuite.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile