• TIM
  • Disservizi TIM marzo 2021 in Emilia-Romagna

@LucaTheHacker Hai finalmente risolto? 😁

@handymenny Come faccio a risalire al mac address del BRAS nei log del draytek? Trovo solo quello locale e del produttore e basta 🤔

chris190 Hai finalmente risolto

Io ho risolto da stamani, a quanto pare tim continua ad avere problemi in altre zone.

chris190 Come faccio a risalire al mac address del BRAS nei log del draytek? Trovo solo quello locale e del produttore e basta

Premesso che non so dove possa essere nel tuo modem.
    Di solito è nei log PPPD/PPPOE, il mio zyxel lo riporta così:
    pppd: peer from calling number A4:7B:2C:XX:XX:XX authorized

Se vuoi capire al volo se hai trovato quello giusto, inserisci le prime 6 cifre su uno di quei siti per capire il vendor, dovrebbe risultare juniper (nel mio caso è nokia con wind)

LucaTheHacker ma ke per cosa sta?

Ah, quello non ho idea

handymenny Ah, quello non ho idea

Ehhh beh, è proprio quello che mi interessava.
      Penso solo lui possa saperlo xd

• [cancellato]

• Modificato

LucaTheHacker ke è acronimo di Kit Evoluto dove

• kit (di consegna) è chiamato lo switch di terminazione delle VLAN di consegna OAO
      • Evoluto è una delle modalità di configurazione, in particolare si riferisce alle consegne GBE o NGA

Altre modalità configurative si articolano in Kit Base (soltanto consegne GBE) e Kit Vula (autoesplicativo).

Stasera sto registrando packetloss e spike di ping.
      Speriamo bene

Edit:

Anche le velocità iniziano a scendere.

LucaTheHacker eh son solo due facce della stessa medaglia:
        Se perdi pacchetti non puoi avere banda piena in TCP,con bassissima perdita non noti effetti .

Divertente.

Edit: taggo @[cancellato] che era interessato al ping verso il bras

Rettifico:

• [cancellato]

• Modificato

LucaTheHacker sì ma abbi il coraggio delle tue azioni, non censurare la legenda 🤣

Comunque gli spike et similia al BRAS ci saranno sempre, ICMP ha tutt'altro che priorità su quegli switch.

[cancellato] Non sono i bras di tim quelli coperti, giuro xd

Comunque, il problema non è tanto il ping al bras, quanto più il packetloss che c'è stato e il degrado in upload che tira avanti da stamani (faccio tipo 10mbps overhead incluso verso amsterdam)

Ogni "picco" verso 0ms è un pacchetto perso, in rosso il downtime

Ho i miei con VDSL Tim, sono fisso in vpn con casa loro. Solitamente pingo a 18ms, ieri sera era a 25-27 (max 30) ma oggi di nuovo a 18. Oggi apparenteente tutto normale.

Anche oggi timeout sulla PPPoE, esattamente come un altro utente segnalava.

• ag23900 ha risposto a questo messaggio

Io non sto avendo problemi

• [cancellato]

Da me tutto nella norma faccio le mie solite cose.

ag23900 A sto giro mi sa che invece è colpa del fritz, visto che altri utenti col fritz hanno lo stesso problema ma altre persone con tim no

LucaTheHacker Io ho il fritz... ma non ho problemi di questo genere

tris_tm Che versione di fritzos hai?

• tris_tm ha risposto a questo messaggio

Mai avuti problemi col mio Fritz 7530 su Tim imputabili al modem. Ho la 7.25 da 12 giorni e tutto è stabilissimo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile