• TIM
  • Disservizi TIM marzo 2021 in Emilia-Romagna

LucaTheHacker eh son solo due facce della stessa medaglia:
Se perdi pacchetti non puoi avere banda piena in TCP,con bassissima perdita non noti effetti .

Divertente.

Edit: taggo @[cancellato] che era interessato al ping verso il bras

Rettifico:

• [cancellato]

• Modificato

LucaTheHacker sì ma abbi il coraggio delle tue azioni, non censurare la legenda 🤣

Comunque gli spike et similia al BRAS ci saranno sempre, ICMP ha tutt'altro che priorità su quegli switch.

[cancellato] Non sono i bras di tim quelli coperti, giuro xd

Comunque, il problema non è tanto il ping al bras, quanto più il packetloss che c'è stato e il degrado in upload che tira avanti da stamani (faccio tipo 10mbps overhead incluso verso amsterdam)

Ogni "picco" verso 0ms è un pacchetto perso, in rosso il downtime

Ho i miei con VDSL Tim, sono fisso in vpn con casa loro. Solitamente pingo a 18ms, ieri sera era a 25-27 (max 30) ma oggi di nuovo a 18. Oggi apparenteente tutto normale.

Anche oggi timeout sulla PPPoE, esattamente come un altro utente segnalava.

• ag23900 ha risposto a questo messaggio

Io non sto avendo problemi

• [cancellato]

Da me tutto nella norma faccio le mie solite cose.

ag23900 A sto giro mi sa che invece è colpa del fritz, visto che altri utenti col fritz hanno lo stesso problema ma altre persone con tim no

LucaTheHacker Io ho il fritz... ma non ho problemi di questo genere

tris_tm Che versione di fritzos hai?

• tris_tm ha risposto a questo messaggio

Mai avuti problemi col mio Fritz 7530 su Tim imputabili al modem. Ho la 7.25 da 12 giorni e tutto è stabilissimo

LucaTheHacker 7.25 da quando è uscita su un 7590

Boh, c'è un altro utente con tim, sempre con il fritzbox 7530/7590 a cui cade la PPPoE e non torna sù fino a quando non si riavvia

Come avete configurato l'accesso? dall'assistente o manualmente?

tris_tm Quello automatico a me non funziona, ho quello manuale con i settaggi che mi passò Lorenzo

Io dall'assistente. Ormai il mio Fritz 7530 ha compiuto più di un anno, in cui ha fatto un paio di mesetti in w3 e il resto in Tim, e in questo tempo ho avuto solo due disservizi durati meno di un'ora (un'assenza di portante e un PPPoE timeout), risoltosi da soli e imputabili a Tim, non al modem.

LucaTheHacker In che senso non funziona?
                    Perchè anche a me quando fa il check l'assistente non prende la configurazione, in verità però funziona tutto
                    itreb anche io... secondo me è questo il problema

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile