• TIM
  • Disservizi TIM marzo 2021 in Emilia-Romagna

LucaTheHacker Alla fine ho chiamato, dicono sia un guasto generalizzato della mia zona, dovrebbe essere in risoluzione a breve

Comunque ci si passa il disservizio tra amici, stasera capita in sud Sardegna, 123ms di ping con 70ms di jitter verso Francoforte.

In generale, tim ha ancora problemi, insieme a vodafone

@LucaTheHacker Hai finalmente risolto? 😁

@handymenny Come faccio a risalire al mac address del BRAS nei log del draytek? Trovo solo quello locale e del produttore e basta 🤔

chris190 Hai finalmente risolto

Io ho risolto da stamani, a quanto pare tim continua ad avere problemi in altre zone.

chris190 Come faccio a risalire al mac address del BRAS nei log del draytek? Trovo solo quello locale e del produttore e basta

Premesso che non so dove possa essere nel tuo modem.
    Di solito è nei log PPPD/PPPOE, il mio zyxel lo riporta così:
    pppd: peer from calling number A4:7B:2C:XX:XX:XX authorized

Se vuoi capire al volo se hai trovato quello giusto, inserisci le prime 6 cifre su uno di quei siti per capire il vendor, dovrebbe risultare juniper (nel mio caso è nokia con wind)

LucaTheHacker ma ke per cosa sta?

Ah, quello non ho idea

handymenny Ah, quello non ho idea

Ehhh beh, è proprio quello che mi interessava.
      Penso solo lui possa saperlo xd

• [cancellato]

• Modificato

LucaTheHacker ke è acronimo di Kit Evoluto dove

• kit (di consegna) è chiamato lo switch di terminazione delle VLAN di consegna OAO
      • Evoluto è una delle modalità di configurazione, in particolare si riferisce alle consegne GBE o NGA

Altre modalità configurative si articolano in Kit Base (soltanto consegne GBE) e Kit Vula (autoesplicativo).

Stasera sto registrando packetloss e spike di ping.
      Speriamo bene

Edit:

Anche le velocità iniziano a scendere.

LucaTheHacker eh son solo due facce della stessa medaglia:
        Se perdi pacchetti non puoi avere banda piena in TCP,con bassissima perdita non noti effetti .

Divertente.

Edit: taggo @[cancellato] che era interessato al ping verso il bras

Rettifico:

• [cancellato]

• Modificato

LucaTheHacker sì ma abbi il coraggio delle tue azioni, non censurare la legenda 🤣

Comunque gli spike et similia al BRAS ci saranno sempre, ICMP ha tutt'altro che priorità su quegli switch.

[cancellato] Non sono i bras di tim quelli coperti, giuro xd

Comunque, il problema non è tanto il ping al bras, quanto più il packetloss che c'è stato e il degrado in upload che tira avanti da stamani (faccio tipo 10mbps overhead incluso verso amsterdam)

Ogni "picco" verso 0ms è un pacchetto perso, in rosso il downtime

Ho i miei con VDSL Tim, sono fisso in vpn con casa loro. Solitamente pingo a 18ms, ieri sera era a 25-27 (max 30) ma oggi di nuovo a 18. Oggi apparenteente tutto normale.

Anche oggi timeout sulla PPPoE, esattamente come un altro utente segnalava.

• ag23900 ha risposto a questo messaggio

Io non sto avendo problemi

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile