• TIM
  • Disservizi TIM marzo 2021 in Emilia-Romagna

LucaTheHacker vedo che mi dice TIM4U, non vorrei fosse qualcosa della mia zona

• [cancellato]

• Modificato

Confermo da me tutto nella norma nella mia zona. Guardo senza problemi prime video (1080p) sul primo pc sto scaricando file grossi come faccio ogni giorno. Sul l'altro pc sto caricando su gsuite zero problemi.

LucaTheHacker Alla fine ho chiamato, dicono sia un guasto generalizzato della mia zona, dovrebbe essere in risoluzione a breve

Comunque ci si passa il disservizio tra amici, stasera capita in sud Sardegna, 123ms di ping con 70ms di jitter verso Francoforte.

In generale, tim ha ancora problemi, insieme a vodafone

@LucaTheHacker Hai finalmente risolto? 😁

@handymenny Come faccio a risalire al mac address del BRAS nei log del draytek? Trovo solo quello locale e del produttore e basta 🤔

chris190 Hai finalmente risolto

Io ho risolto da stamani, a quanto pare tim continua ad avere problemi in altre zone.

chris190 Come faccio a risalire al mac address del BRAS nei log del draytek? Trovo solo quello locale e del produttore e basta

Premesso che non so dove possa essere nel tuo modem.
      Di solito è nei log PPPD/PPPOE, il mio zyxel lo riporta così:
      pppd: peer from calling number A4:7B:2C:XX:XX:XX authorized

Se vuoi capire al volo se hai trovato quello giusto, inserisci le prime 6 cifre su uno di quei siti per capire il vendor, dovrebbe risultare juniper (nel mio caso è nokia con wind)

LucaTheHacker ma ke per cosa sta?

Ah, quello non ho idea

handymenny Ah, quello non ho idea

Ehhh beh, è proprio quello che mi interessava.
        Penso solo lui possa saperlo xd

• [cancellato]

• Modificato

LucaTheHacker ke è acronimo di Kit Evoluto dove

• kit (di consegna) è chiamato lo switch di terminazione delle VLAN di consegna OAO
        • Evoluto è una delle modalità di configurazione, in particolare si riferisce alle consegne GBE o NGA

Altre modalità configurative si articolano in Kit Base (soltanto consegne GBE) e Kit Vula (autoesplicativo).

Stasera sto registrando packetloss e spike di ping.
        Speriamo bene

Edit:

Anche le velocità iniziano a scendere.

LucaTheHacker eh son solo due facce della stessa medaglia:
          Se perdi pacchetti non puoi avere banda piena in TCP,con bassissima perdita non noti effetti .

Divertente.

Edit: taggo @[cancellato] che era interessato al ping verso il bras

Rettifico:

• [cancellato]

• Modificato

LucaTheHacker sì ma abbi il coraggio delle tue azioni, non censurare la legenda 🤣

Comunque gli spike et similia al BRAS ci saranno sempre, ICMP ha tutt'altro che priorità su quegli switch.

[cancellato] Non sono i bras di tim quelli coperti, giuro xd

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile