Momao24 125/2/1/0*5

2 tubi da 125, di cui 1 occupato, di lunghezza stimata in 5 metri. E' un attraversamento stradale.

Nota a margine: dall'etichetta noto un errore del progettista che sarà corretto dall'impresa sul campo. 🙃

Dovrebbe essere:

12/5/1/0 (i minitubi da 12 vanno nel 125 occupato)
125/2/1/0*5 (in blu perchè esistente)
24(4)MC

Momao24
    Infrastruttura
    n.5 Cavidotti da 14mm di cui n.1 Utilizzata (n.0 IRU)
    n.2 Cavidotti da 125mm di cui n.1 Utilizzato (n.0 IRU)
    Cavo MC da Esterno da 24 Fibre di cui solo 4 Attive

Paolo

P.S.
    MassimoC
    Non ho visto la risposta perché stavo editando.

domy656 Solitamente è questione di settimane o di mesi.

CammaRezza Ecco questa foto è perfetta! Chi ha voglia di spiegarmi i vari rack?
    Grazie infinite

• matteoc ha risposto a questo messaggio

Nuovi comuni Fibercop (29/08/2022):

• Casciago (2025)
      • Lentini (2025)
      • Solaro (2025)
      • Albignasego (2024) (CRO con CNO già attivi)

ho visto che dal sito fibercop (mappa cantieri) è scoparso il cerchio verde al mio armadio ma in realtà ancora non hanno messo il nuovo ARLO ma hanno solo messo i pTE alle singole abitazioni, come mai questa cosa?

• matteoc ha risposto a questo messaggio

Report FTTH Erba (Como)

ARLO 23

Continuano le operazioni di posa della sete secondaria sfruttando l'infrastruttura presente; le operazioni di scavo dovrebbero interessare solo parte della via Fiume fino al Bar Zeus.

Iniziato lo scavo x la posa dell'ARLO nel parcheggio di Banca Intesa San Paolo.

@Momao24
        ARLO 31 & 32 .

Posato il basamento x la posa degli ARLO 31 & 32; allo stato attuale i lavori si concentrano nella realizzazione della Rete secondaria efferente al Cabinet 32.

Allego alcune foto inerenti ai lavori in corso.

Paolo

willygoo Chi ha voglia di spiegarmi i vari rack?

Immagino intendi gli armadi, da sinistra:

• CRO per FTTH
        • probabile ONU di espansione per FTTC
        • ARL con ONU sopra per FTTC
        • colonnina di alimentazione per l'ONU sopra l'ARL

MarcoMarchetti come mai questa cosa?

Capita spesso, il sito non è sincronizzato con i lavori reali.

soqquadro A chi lo dici. A Latina sono spariti sia i cantieri che i cerchietti. E ci sarebbe ancora tanto da lavorare...
        Spero in "un'esplosione" di cantieri a breve.

soqquadro in molti comuni c e lo stoip agli scavi durante l estate, a settembre dovrebbe ripartire

Statistiche lavori Fibercop

Ho elaborato questi due semplici grafici per vedere l'andamento dei lavori Fibercop nel tempo.
        I dati sono basati sul CSV solito da cui ho rimosso i CRO/CNO attivati prima di luglio 2021 perché Tim li ha inseriti più tardi e sfasavano tutto.

Nuovi comuni Premi per mostrare Nuovi comuni Premi per nascondere

Sulle ascisse vedete il mese, mentre nelle ordinate il numero di nuovi comuni, calcolati prendendo la data di comparsa del primo CNO/CRO.

Nuovi CRO e CNO Premi per mostrare Nuovi CRO e CNO Premi per nascondere

Sulle ascisse vedete il mese, mentre nelle ordinate il numero di nuovi CRO e CNO usciti nel mese.

Ovviamente ad agosto 2022 mancano i comuni che usciranno mercoledì, ma se avessi aspettato poi mi sarei dimenticato 😅.

@willygoo se hai delle domande ponile in unico messaggio.

Cercare di indovinare dove sono state scattate delle foto del 2021 non mi sembra molto utile.

Report FTTH FiberCop Erba (Como)

ARLO 22 & 23

Continuano i lavori x la posa degli ARLO 22 & 23; contestualmente continua la costruzione della rete Secondaria.
          Spero che le operazioni di cablatura in FTTH comprendano i numerosi civici in Rete Rigida; qualora non coperti da questi armadi spero che lo siano con le operazioni sul 24.

ARLO 31 & 32

Posati gli ARLO 31 & 32; contestualmente continua la posa della rete Secondaria.
          A differenza dell'area 22 & 23 le operazioni prevedono numerosi scavi x la posa dei Fender.

Paolo

graz Con ben 5 mesi e mezzo di ritardo, finalmente è uscito il cantiere sulla mappa ufficiale del sito Fibercop e il CRO sul file Excel "elenco_cro_cno". Credo sia stato stabilito un record di ritardo tra l'effettiva installazione e la pubblicazione sul sito e nel file. 🤣

mito94 Nel comune dei miei genitori e anche in quelli confinanti prov. di Napoli, ci sono lavori e armadi fibercop dappertutto e in mappa si e no ci sono un paio di cerchi.
            Almeno nel caso che ho visto io, la mappa è molto lontana dalla realtà.

mosfet la mappa con i cerchi verdi indica i cantieri aperti, non la copertura effettiva

mito94 credo che sia stato installato per il piano scuole, a 30 metri c'è una scuola media. Nel frattempo è apparso anche un nuovo tombino nelle vicinanze di Intred.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile