Report FTTH FiberCop Erba (Como)

ARLO 22 & 23

Terminato il Basamento x fissare i 2 ARLO; nessun altra operazione in corso.

ARLO 31 & 32

Sospesi I lavori x l'attraversamento del Ponte della Ferrovia; lavori concentrati davanti a HelloTecno - Punto ENEL x rilegare i civici verso il Negozio CORTI.

@Momao24
Sono iniziati I lavori di posa della Rete Secondaria verso la tua Utenza ?

Paolo

Mckernan ...SI! P.S.: ma quando passi per fare le foto...avvisami...che ti offro un caffè!😁

Momao24
      Solitamente quando arrivo da Milano mi fermo a salutare il Pier Visconti, titolare del Centro Sky, e Luca di Caccia & Pesca (via Diaz); in questo modo passo un di tempo prima di ritornare al villaggio di Albese con Cassano.

Paolo

Ragazzi scusate la domanda magari banale che mi sorge..oggi ho fatto un giretto in macchina nelle vie limitrofe alla mia dove stanno continuando a montare i pte.
      Ho notato che i vari pte montati hanno il cavo della fibra che va già dentro al pte stesso (anche in quelli montati in mattinata) invece il pte della mia chiostrina ha il cavo della fibra fascettato al coperchiò dello stesso pte (è l’unico). Dimenticanza o semplicemente non lo hanno infilato dentro?
      Spetta a chi monta i pte collegare il cavo o ai giuntisti che arrivano dopo?

Albekb Dimenticanza o semplicemente non lo hanno infilato dentro?

Da me 2 PTE sono rimasti non giuntati per 2 mesi, penso probabilmente che se li siano dimenticati e mentre cablavano i condomini se ne sono accorti.

• Albekb ha risposto a questo messaggio

enricoz quindi dovrebbero giuntarli nel momento stesso in cui vengono montanti?

Nuovi comuni Fibercop (31/08/2022):

• Cutrofiano (2025)
          • Mariano Comense (2024)
          • Montalto Uffugo (2025)
          • San Marco Evangelista (2025)
          • Triuggio (2025)

mito94 ma li mortacci... Hanno iniziato il comune di fianco al mio! Mariano Comense, che tra l'altro avrebbe anche qualche UI in meno da collegare rispetto a Giussano. Siamo proprio gli ultimi.

Mi chiedo con quale criterio decidano dove far partire i lavori, però temo di scoprire che la risposta sia "dove il comune concede i permessi", perché a sentire quelli in comune: "ma c'è già la fiBBBra!" 🫣

Comunque ho fatto un sopralluogo e i lavori che ho visto sembrano riferirsi ad un arlo solitario all'incrocio tra le vie Borroni e Battisti, il cabinet di via Songia (cabinet n. 31) segnalato nella mappa Fibercop, non presenta segni di lavori.
            Molto strano che piazzino un arlo solitario cmq... I cabinet 02 e 03 di via Isonzo potrebbero benissimo essere affiancati da un ARLO 🤔

• mito94 ha risposto a questo messaggio

Gio1990 il cabinet di via XX Settembre segnalato nella mappa Fibercop non presenta segni di lavori.

Il cabinet che è segnato nella mappa Fibercop sarebbe questo qui , lo 03105I_31

• Gio1990 ha risposto a questo messaggio

mito94 sì esatto, li non c'è alcun segno, però nella via che ho scritto è pieno di segnali a bomboletta e in un angolo c'è scritto "arlo 3" (vd. foto precedente)

graz intendevo che Tim ha dovuto installarlo per il piano scuole, altrimenti aspettava ancora (il mio paese è prevista la copertura di fibercop solo entro il 2025). Ovviamente copriranno anche i privati infatti serve anche una zona nuova con parecchi condomini ma di altri lavori non ho ho visti ancora.
                Il tombino nuovo di Intred invece sembra proprio per servire la scuola.

Ragazzi nel mio comune è apparso un solo cantiere a giugno, sembra che hanno anche finito quella zona e poi niente più…ma è normale??

• matteoc ha risposto a questo messaggio

tiziog Tutto può essere.

Da me è qualche settimana che stanno posando intorno al mio condominio. Ho chiesto informazioni all'amministratrice e mi ha detto che le hanno chiesto di poter entrare passando però dalla cantina di un condomino (credo sia proprio il giro che fa anche il doppino per arrivare alle chiostrine condominiali). A quel punto lei ha risposto che avrebbero dovuto sentire (e chiedere il permesso) al condomino stesso.
                  Ora mi chiedo, è la prassi questa? Se il condomino dice di no, tutto il condominio si attacca e tira?

elciccion che io sappia fino alla chiostrina dentro il palazzo e di tim,opporsi no ,possono insieme cercare una via migliore se c'è, e poi basta che un proprietario voglia e un pubblico servizio,e soprattutto e gratis,qui nella via del bar che ho gli hanno detto ai condomini ,che se no accettano in seguito se vogliono fare i lavori x la fibra devono pagare

Salve a tutti,
                    volevo porre una domanda, sperando di non essere troppo OT e/o che magari sia stata fatta in altre discussioni. In tal caso chiedo scusa a priori.

Nel file Excel delle coperture armadi FTTH scaicabile sul sito Wholesale di TIM (Elenco_CNO_CRO), per la città di Latina tutti gli armadi sono in stato ATTIVO, ovvero con la data di disponibilità valorizzata.
                    Contemporaneamente sul sito Fibercop relativamente ai cantieri in corso, non sono presenti cantieri aperti; ciò quindi coerentemente con quanto presentato nel citato file excel.

Ora vedendo così, a prima vista, verrebbe da pensare che tutti gli armadi ARLO pianificati per il comune di Latina siano stati effettivamente installati ed attivati, con la conseguenza che per la città
                    non siano quindi previsti ulteriori cantieri e che venga a breve dichiarato il completamento dei lavori.

Spero ardentemente che si tratti solo di una mia (pessimistica) supposizione, considerato che per Latina la fine dei lavori dovrebbe essere fine 2023.
                    Chiedo quindi se qualcuno degli utenti esperti del forum possa confermare che i lavori proseguiranno, con inserimento di altri ARLO pianificati.

Grazie.

Albekb

Ragazzi scusate se ripropongo il tag del mio post di ieri, sapete darmi una indicazione? Perché stanno per andarsene altrove e se li devo rincorrere domani lo faccio 😅.
                      Però pensandoci bene secondo me hanno solo inserito il cavo nei pte ma non li hanno collegati.

LennyKrost Il fatto che non ci sano attualmente cantieri e armadi pianificati non implica che non ci saranno in futuro. Perciò è possibile (e secondo me molto probabile) che non abbiano finito.
                        Infatti, per il momento, hanno coperto quasi solo la parte centrale del comune con 67 CRO mentre gli armadi del comune sono oltre 200.

Albekb È normale, lo faranno dopo.
                        E anche se non fosse normale, non penso serva a qualcosa rincorrere gli operai.

Capisco l'emozione della FTTH ma state tranquilli.

matteoc capito, ti ringrazio per l’info.
                          Vedevo tutti i roe con i cavi dentro mentre il mio l’unico con il cavo fuori.. mi sono solo chiesto come mai. Per questo ho preferito chiedere a voi che andare a disturbare loro mentre stanno lavorando.

Sabato faccio un giro e vi mando un po’ di foto dei nuovi roe montati nelle varie zone.

Stanno posizionando i roe sulle abitazioni collegate all’armadio 8t ed i roe sulle abitazioni collegate all’8x (mio).

Sul file cro/cno non sono ancora pianificati i lavori

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile