Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
Nuovi comuni Fibercop (17/10/2022):
- Ascoli Satriano (2025)
- Caltagirone (2024)
- Ghisalba (2025)
- Girasole (fuorilista)
- Lonato Del Garda (2025)
- Manduria (2025)
- San Vito Al Tagliamento (2025)
- Santa Venerina (2026)
- Vetralla (2025)
Report FTTH FiberCop Erba (Como)
ARLO 31: Completata parte della Rete Secondaria; mancano all'appello alcune vie traverse di via Marconi.
Iniziate le operazioni di posa dei PTE nelle Chiostrine Stradali.
ARLO 32: Completata l'asfaltatura in piazza Stazione; mancano all'appello parte della Rete Secondaria in Via Dante.
ARLO 132: Iniziato lo scavo x la Rete Secondaria in Via Volontari della Libertà; le operazioni di posa saranno rapide poiché sarà sfruttata la tratta verso il Liceo Leonardo da Vinci interessato all'inizio dell'anno dal Piano Scuole di Regione Lombardia.
Parlando con le maestranze parte della Rete, efferente al Cabinet 32, non sarà cablata con la FTTH; forse via Carducci e i Capannoni abbandonati vicino al Centro Anziani.
Paolo
- Modificato
Buonasera a tutti, mi unisco alla discussione, da quel che ricordo il comune dove risiedo (Calderara di Reno - Bologna) è in previsione di copertura Fibercop per il 2025.
Oggi un amico che abita a 2 chilometri da me (cerchio cantiere basso, mentre io mi trovo all'interno del cerchio cantiere in alto), mi ha detto che circa un mese fa sono venuti a mettere cavi fibra e box/armadietto nel palazzo dove vive, ora sta attendendo altra squadra per portare la fibra nella sede dove andrà il modem/router, la copertura del mio civico (anche quella del mio amico in effetti) dal sito Fibercop è passata da "dito medio" fino a poco tempo fa, a Stiamo arrivando:
Io non ho ancora visto lavori in questa zona, non mi sembra di vedere ARLO vicino al ARL FTTC dove sono attestato ora, posso effettivamente sperare di avere FCop "entre breve"?
Grazie per eventuali risposte e mi scuso se domande simili sono già state poste, ma oltre 10000 post mi fanno un po' paura ^^!
Normalissimo, i cantieri sono molto approssimativi. Potrebbero iniziare i lavori tra qualche settimana come tra qualche mese.
DaiMazoku Oggi un amico che abita a 2 chilometri da me (cerchio cantiere basso, mentre io mi trovo all'interno del cerchio cantiere in alto), mi ha detto che circa un mese fa sono venuti a mettere cavi fibra e box/armadietto nel palazzo dove vive, ora sta attendendo altra squadra per portare la fibra nella sede dove andrà il modem/router
Mi sembra strano che ci sia il cantiere aperto ma allo stesso tempo c'è già la vendibilità, mai visto situazioni simili.
Tra l'altro provando alcuni civici hanno ancora FTTH A breve.
DaiMazoku Ti dico la mia situazione cosi forse potrai raffrontare, io ho da piu di 2 anni l'armadio Fibercop accanto all'attuale armadio Tim Fttc, e di ftth non ne vedo....... forse il tuo amico che ha un ROE nel portone di casa sarà piu fortunato, ma Fibercop, sino a quando sul sito TIM non appare che l'indirizzo è coperto e vendibile non è affidabile.Ogni giorno spara nuove coperture (annuncite acute) ma alla fin fine è solo quella, io sono in un comune 2022 (anche con Openfiber) e non c'è ne l'uno ne l'altro........
enricoz
Grazie per la risposta, per il mio amico in effetti dal sito anche lui non ha ancora la vendibilità, ma "Stiamo arrivando", in effetti abita in una palazzina privata, pensandoci bene, probabilmente quello che hanno fatto è portare la fibra nel vano scale tipo condominio, probabilmente verranno a portare la fibra dove andrà il modem quando sarà anche vendibile?
Freelife
Grazie per la risposta, l'unica è aspettare allora, in bocca al lupo anche per l'attivazione anche della tua zona
DaiMazoku probabilmente verranno a portare la fibra dove andrà il modem quando sarà anche vendibile?
Si, la fibra viene portata fino a casa solo quando l'utente fa un contratto FTTH, quindi quando deve essere vendibile.
Se c'è l'etichetta gialla al 90% è collaudato, quindi c'è l'ARLO. Può anche non essere proprio attaccato all'ARL FTTC ma a qualche centinaia di metri. Dal file cro_cno potresti trovare una posizione più precisa
enricoz
Ho approfittato anche io del file cro_cno, da quel che vedo il CRO più vicino alla mia abitazione risulta programmato (dal 12/09/2022), vedo che i più vecchi con stato ancora programmato risalgono ad agosto 2022, quindi potrà essere ancora lunghetta prima ancora che inizino i lavori effettivi
Nuovi comuni Fibercop (19/10/2022):
- Delia (2025)
- Noviglio (2025)
- Orzinuovi (2025)
- Roncadelle (2025)
- Siano (2025)
- Tortora (2025)
Salve a tutti, abito in una frazione sotto il comune di Pinerolo, da diverso tempo stanno facendo lavori per conto di Open Fiber in diverse zone della città, ora stovedendo che sulla strada che porta alla mia frazione, stanno facendo degli scavi che passano un po' sulla strada un po' nei campi limitrofi e stanno posando dei tubi azzurri che saranno 20/30 cm di diamentro, può essere che si tratti sempre dei lavori di Open Fiber?
- Modificato
Report FTTH FiberCop Erba (Como)
ARLO 31: Iniziate le operazioni di scavo x realizzazione della Rete Secondaria nelle vie traverse di via Marconi; saranno coperte dalla FTTH alcune Chiostrine collegate in Rigida.
ARLO 32: Apparentemente nessun operazione pianificata.
ARLO 132: Continuano le operazioni di scavo x la Realizzazione della Rete Secondaria in Via Volontari della Libertà; come Dorsale della Rete FTTH viene utilizzata la tratta del Piano Scuole di Regione Lombardia.
Pozzetto di testa della tratta relativa al Piano Scuole di Regione Lombardia; da questo punto avrà origine l'ultima tratta x realizzare la Rete Secondaria in Via Volontari della Libertà (Chiostrina 32 - 1).
Paolo
Comunque secondo me, almeno qui, i vari cantieri gli hanno iniziati con largo anticipo senza aggiornare il sito dei cantier in corso aggiungendoli all'ultimo quando risultano già completati/connessi!
Altrimenti non spiego come mai di botto 4/5 ARLO comparsi magicamente mercoledi scorso, oggi sono tutti connessi!! Azz lavori a tempo di record!